![]() |
Re: Il mistero dei capezzoli maschili
Quote:
Ma in questo caso potrebbe esserci qualcosa di più : la femminilità.. forse la femmina vede nei capezzoli maschili una femminilità di cui ha bisogno :pensando: |
Quote:
Lui invece sembra proprio voler rigettarle queste spiegazioni o cmq dire che sono meno adeguate di altre (quali?) |
Quote:
Questo post mi ha dato la spintarella che mancava per convincermi a buttarmi di sotto come, vabbè non lo dico come chi. Non mi piacciono gli spoiler sulle serie e non mi piace neanche farli. :pensando: |
Quote:
|
E' tanto difficile da capire? E' legato al fatto che si sviluppano prima che ci possa essere un dimorfismo sessuale. :nonso:
|
Quote:
Esprimevo solo perplessità di base sull'altra ipotesi |
Quote:
Più con il fatto che bisogna trovare delle idee strampalate per spiegare un fatto tanto semplice. :pensando: |
Quote:
|
Topic divertente.
Secondo me questi capezzoli ci sono per un motivo assolutamente banale: perché non c'è alcun motivo per cui debbano scomparire. Cioè l'esistenza non comporta alcuno svantaggio per la specie. Mi vengono in mente i peli: le donne sono irsute esattamente in misura pari agli uomini; solo che i peli sono assai più sottili. E a proposito di paradossi, mi sono sempre chiesto che ci stanno a fare i peli sotto le ascelle, che pure sono zone coperte. |
Quote:
Inoltre di solito una maggior quantità di peli si riscontra in zone dove sono presenti il maggior numero di ghiandole sebacee. :pensando: |
Pure la depressione non serve a una mazza eppure rompe i coglioni a tutta carica.
|
Quote:
I capezzoli sono presenti in entrambi i sessi, poi dopo nell'individuo adulto di sesso femminile si sviluppa il seno... Ma è avvenuto lo stesso anche evolutivamente? I capezzoli in un certo momento evolutivo delle specie da cui discendiamo erano presenti sia nei maschi che nelle femmine ma magari o non servivano a nulla o servivano a tutt'altro? La differenziazione sessuale tra maschi e femmine risulta precedente penso alla comparsa dei mammiferi. Prima di divenire mammiferi dovevamo essere altro, ma comunque ci differenziavamo già in maschi e femmine senza avere seno e capezzoli, ora questo organo e queste nuove modalità di adattamento come si sono sviluppate? :nonso: Evolutivamente non è che sia chiaro, anche perché magari le specie di raccordo si sono estinte. Ontogenesi e filogenesi non è detto che coincidano perfettamente, la prima ci dà molte informazioni nei confronti della seconda, però non è detto che riesca a render trasparente tutto il processo evolutivo. |
Quote:
Non necessariamente totale e irreversibile ovviamente, mi pare che cmq ci siano o ci siano stati poi esseri uni o pluricellulari asessuati |
Il clitoride è l'equivalente embriologico del glande, non dei capezzoli. Così come le grandi labbra sono l'equivalente dello scroto.
|
cmq deve essere un fatto evolutivo , come ha gia detto qualcuno , quando una caratteristica non danneggia l'evoluzione nn c è motivo di eliminarla , da qualche parte c'era un video che spiegava bene questa cosa , in dettaglio anche il funzionamento delle evoluzione e la spiegazione del perchè è relativamente veloce come processo , ma ora nn ho sotto mano il video XD .
cmq esistono miscugli chimici che possono far uscire il latte dalle mammelle anche maschili :sisi: , magari l'evoluzione nel futuro ci riserverà delle sorprese XDXD in ogni caso c è un alta probabilità che il genere maschile si estingua in un lasso di tempo abbastanza lungo , i geni maschili sono più deboli e non si " auto riparano" , ora nn sto qui a spiegare .... cercatevelo :D |
Cmq ricollegandomi a quello che diceva XL, effettivamente non è chiaro se le mammelle siano comparse all'improvviso nella storia evolutiva (improvviso relativamente ovviamente), con la funzione sin da subito di allattamento (difficile personalmente credere che sia così, perchè l'allattamento è un fenomno biologico abbastanza complesso e probabilmente si è sviluppato per stadi nel corso della storia), oppure se magari si siano sviluppate a partire da organi più antichi che originariamente avevano un'altra funzione, e magari servivano a maschi e femmine.
Cmq secondo me se si cerca bene si possono trovare le ipotesi più accreditate su questa cosa |
A me i capezzoli maschili fanno impressione, mi immagino l'uomo come Ken di barbie.
Senza protuberanze. http://www.giocattolivecchi.com/publ...458033/ken.jpg |
Il discorso evolutivo-utilitario non regge dai, se l'utilità fosse discriminante almeno 1/3 della popolazione maschile abbraccerebbe l'asessualità congenita tanto per cominciare, invece tocca ancora star lì a destreggiare la manina.
|
Ma che cazzo di scienziati ci stanno in circolazione? il mistero ci sarebbe stato se i capezzoli fossero scomparsi. (Chi li ha presi? perché l'ha fatto? ce li darà indietro o alla prossima sarà il turno delle chiappe?)
Non è che la mattina ti svegli stupito di ritrovarti i denti in bocca. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |