FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Partner senza interessi (https://fobiasociale.com/partner-senza-interessi-54793/)

claire 23-06-2016 07:55

Re: Partner senza interessi
 
Non ti piace, non vedo cosa ci sia da discutere.
Una ragazza a caso pur di averne una,bah.
Anch'io sono una donna senza interessi,e giustamente credo di suscitare poco interesse anche per questo.

Mike Patton 23-06-2016 09:13

Re: Partner senza interessi
 
Una persona può non avere interessi anche perché bloccata da problemi, anche una forte timidezza secondo me preclude la possibilità di coltivarne qualcuno in maniera attiva (chessò, andare alla prima del libro del tuo scrittore preferito per fare delle domande...)

dottorzivago 23-06-2016 10:12

Re: Partner senza interessi
 
Quote:

Da quanto tempo si è rifatta viva e da quanto parlate, se posso chiedere?
Tipo dopo un annetto.....aveva un tipo con cui è stata qualche mese (le sue storie non durano piu di qualche mese nonostante lei se sta sola per un pò di tempo và in depressione)
E' una storia un pò lunga che ho raccontato un pò anche qua sul forum un paio di anni fà.Ora lei vive lontano per lavoro e spera nel riavvicinarsi a queste parti ma non si sà come andrà a finire.
Ai tempi gli feci una corte sfegatata e mi beccai molti schiaffi morali del tipo "quando mi chiami e vedo il tuo numero sul telefono mi domando: e ora a questo che cavolo gli racconto?" visto che parlo poco, al contrario suo. Ora invece mi viene a raccontare di farmi vivo speso......mah?!?!
Tornando nuovamente al discorso "interessi" ricordo che un pomeriggio non gli telefonai (lei essendo abituata a chicchierare con gli aici e conoscenti è abituata a ricevere 4-5 telefonate al giorno) gli dissi che ero impegnato quelle 3 ore, mi stavo allenando con gli amici......fece una sfuriata numero uno, ma era solo il pretesto per troncare.....
Ma questo non era il punto.....nello specifico so come comportarmi, volevo solo sapere la vostra opinione sulle tipe senza interessi

Winston_Smith 23-06-2016 10:15

Re: Partner senza interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 1745118)
La persona che mi piace ha detto di amare i Green day, i The Killers e altra robetta simile e BAM, ho perso pure l'interesse sessuale...

I Green Day non sono "robetta" :occhiali:

DownwardSpiral2 23-06-2016 10:17

Re: Partner senza interessi
 
Anche a me è capitato di percepire una prevalenza di ragazze senza interessi rispetto ai ragazzi, compenseranno con altro...non so.

DownwardSpiral2 23-06-2016 10:18

Re: Partner senza interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1745227)
I Green Day non sono "robetta" :occhiali:

Infatti, sono robaccia :sisi:

Abuela 23-06-2016 11:16

Re: Partner senza interessi
 
Ma secondo me certi interessi non sono condivisibili a parole.
Ad esempio a me ora piace fare giardinaggio ma non mi metterei a farci su una discussione, mi piace il momento in cui sto a contatto con le piantine e chiusa lì, non saprei come condividerlo con uno a cui non frega niente e probabilmente non troverei piacere neanche a parlarne con chi è esperto o appassionato perché penso sia una cosa più da fare che da parlare.

Secondo me questa del condividere gli interessi è più una cosa legata ad interessi culturali e quindi si parla e si discute di quel che si ama o meno.

La ragazza alla fine mi pare abbia parlato di cose di cui le importa: l'Università, la cucina. Se senti che era una noia significa solo che a te non importa della ragazza e amen.

DownwardSpiral2 23-06-2016 11:27

Re: Partner senza interessi
 
Secondo me si riferisce al fatto che molte ragazze oltre ai "doveri" (studio/lavoro) e alla vita relazionale non "coltivano" (diversamente da te, che ti piace il giardinaggio) null'altro. Prendiamo l'esempio fatto: farei rientrare l'università tra gli interessi solo se fosse realmente appassionata di quello che studia, dedicando tempo ad approfondire argomenti al di là degli esami da preparare (che rientrano nei doveri legati all'università) e la cucina solo se sperimenta ricette, vuole migliorare nella preparazione di qualcosa, non se cucina solo per mangiare o se le piace mangiare bene e basta. Quindi al di là della possibile condivisione di questi interessi con gli altri.

Abuela 23-06-2016 11:54

Re: Partner senza interessi
 
Infatti a me suscitano ammirazione, anzi stupore, quelle persone che riescono ad avere un lavoro o a studiare, una vita sociale e anche degli interessi da portare avanti, oltre che poi ritrovarsi a condividere il tutto sui vari social. Non capisco dove trovino l'energia o anche solo il tempo.

berserk 23-06-2016 12:02

Re: Partner senza interessi
 
Bisogna dire che forse ci si può anche interessare a quello che fa l'altro,amico o chi sia:a me dà molta carica incuriosirmi,conoscere cose nuove,senza pretese accademiche o alte:ecco,sospetto e credo che il male sia sedersi e appiattirsi su uno status di relazione una volta acquisito,è qualcosa che si costruisce e ricostruisce sempre;non è dato,non è qualcosa che rimane lì checché accada o,meglio,non accada.

lonely heart 23-06-2016 12:26

Re: Partner senza interessi
 
Guardare serie tv e poi puntualmente dimenticarsi quasi tutto è considerato un interesse :interrogativo:
A parte questo quindi direi che non ne ho, sono ignorante in qualsiasi campo, ma magari un'altra persona riuscirebbe a coinvolgermi in qualcosa, non so...
Vegetare al pc di certo non mi aiuta, ma anche se dovessi interessarmi a qualcosa di più concreto, mollerei poco dopo perché in fin dei conti non ho la concentrazione giusta, in effetti non sono mai stata costante in nulla. Credo che se avessi una qualche motivazione o voglia di mettermi a fare qualcosa di costruttivo, forse comincerei dal lavoro, forse :pensando:

DownwardSpiral2 23-06-2016 12:38

Re: Partner senza interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1745291)
Guardare serie tv e poi puntualmente dimenticarsi quasi tutto è considerato un interesse :interrogativo:

Per me ni (ti capisco), è un modo diversamente utile di impiegare il proprio tempo (o di disimpegnarlo) :mrgreen:

lonely heart 23-06-2016 12:58

Re: Partner senza interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1745294)
Per me ni (ti capisco), è un modo diversamente utile di impiegare il proprio tempo (o per disimpegnarlo) :mrgreen:

Esatto, quindi non è proprio un interesse, anzi nel mio caso forse è una via di fuga dalla realtà :nonso:
Mi divoro gli episodi per poi chiedermi "Cosa ho visto? Boh"

DownwardSpiral2 23-06-2016 12:59

Re: Partner senza interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1745299)
Esatto, quindi non è proprio un interesse, anzi nel mio caso forse è una via di fuga dalla realtà :nonso:
Mi divoro gli episodi per poi chiedermi "Cosa ho visto? Boh"

Sei in buona compagnia :D

Pensa che in un periodo della mia vita non volevo neppure più guardare film e quasi quasi anche smettere di leggere (per questa percezione di fuga dalla realtà), ero arrivato a pensare qualcosa tipo: attività o morte! Però avevo un'attimo ingigantito la cosa, ora ho ridimensionato questa convinzione trovando un buon compromesso tra interessi attivi e passivi (ecco, questa distinzione forse funziona meglio) :D

lonely heart 23-06-2016 13:10

Re: Partner senza interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1745300)
Sei in buona compagnia :D

Pensa che in un periodo della mia vita non volevo neppure più guardare film e quasi quasi anche smettere di leggere (per questa percezione di fuga dalla realtà), ero arrivato a pensare qualcosa tipo: attività o morte! Però avevo un'attimo ingigantito la cosa, ora ho ridimensionato questa convinzione trovando un buon compromesso tra interessi attivi e passivi (ecco, questa distinzione forse funziona meglio) :D

Io invece ho il periodo serie e il periodo film o nessuno dei due quando appunto sono troppo giù di morale. Credo che comunque tu abbia trovato un equilibrio tra gli interessi attivi e quelli passivi, io sono ancora ferma ai passivi (anzi come già detto in precedenza non si possono neanche definire interessi) :mrgreen:

Sn0w 23-06-2016 13:15

Re: Partner senza interessi
 
se almeno non è la solita donna svogliata, capricciosa, fredda, io non mi impunterei più di tanto sul fatto che non abbia interessi. Le proponi i tuoi interessi e li fate insieme, magari si diverte anche lei.

DownwardSpiral2 23-06-2016 13:21

Re: Partner senza interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1745306)
In verità,in verità vi dico

che tutti gli interessi sono attivi (cit.).

Spiega questa massima :D

DownwardSpiral2 23-06-2016 14:25

Re: Partner senza interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1745337)
Winston Smith cit.,lui sa:riverenza:

Chiederò delucidazioni, mi interessa :D

varykino 23-06-2016 14:34

Re: Partner senza interessi
 
io me domando ma uno ha davvero bisogno di queste cose? boh , la linea di confine tra " vorrei stare con una" e " vorrei stare con una perchè fanno tutti cosi" è molto offuscata , ancora nn ho sentito chiarezza da nessun essere umano accoppiato a riguardo .

bisogna anche togliere dal discorso la variabile del fatto che uno vuole quello che nn ha in quel momento.

DownwardSpiral2 23-06-2016 14:43

Re: Partner senza interessi
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1745363)
io me domando ma uno ha davvero bisogno di queste cose? boh , la linea di confine tra " vorrei stare con una" e " vorrei stare con una perchè fanno tutti cosi" è molto offuscata , ancora nn ho sentito chiarezza da nessun essere umano accoppiato a riguardo .

bisogna anche togliere dal discorso la variabile del fatto che uno vuole quello che nn ha in quel momento.

La risposta di getto è no, però in una relazione, se coltivi degli interessi (quindi utilizzi il tuo tempo libero per portare avanti una passione individuale) e l'altro no, dopo un po' possono innescarsi strane dinamiche per cui a te sembra di sottrarre tempo alla coppia e all'altro potrebbe sembrare che gli venga sottratto del tempo. A me è successo, per questo ho sempre cercato di condividere i miei interessi, ma con scarso successo.
Esempio banale, quando mi metto a suonare-fare musica potrei rimanerci attaccato pure per 10 ore, se ho una cosa da fare o un'idea da sviluppare, posso saltare pranzi,cene, fare la notte in bianco volendo. Se l'altra, per dire, una volta finito di studiare-lavorare non sa che cazzo fare e inizia a dirti: cuciniamo?mangiamo?sistemiamo casa?aggiustiamo questo o quello?sentiamo tizia sentiamo caio? andiamo qui andiamo lì ogni 5 minuti e tu non c'hai cazzi perché sei effettivamente impegnato in qualcosa a cui tieni, ti assicuro che lo sfanculamento arriva facile :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.