![]() |
Re: Il sesso
Quote:
|
Quote:
Tuttavia, hai posto una riflessione molto interessante. La masturbazione alla lunga diventa triste, e questo porterebbe a preferire il sesso prescindendo quindi dalla questione sull'istinto alla procreazione. Sorge però un'altra domanda, perché la masturbazione alla lunga rende tristi? La risposta a questa domanda potrebbe essere direttamente collegata alla domanda sul perché venga preferito il sesso alla masturbazione. |
Ma cmq non mi è chiaro come dagli studi sul cervello si possa scoprire che in realtà il sesso non dá più piacere della masturbazione.
Cioè, varranno di più a tal proposito i spontanei pareri soggettivi delle persone, dati semplicemente da quello che effettivamente sentono, invece delle scan sul cervello? :pensando: |
Quote:
In ogni caso, non sono così rare le persone che dicono di provare lo stesso livello di piacere, alcuni dicono addirittura di provare più piacere con la masturbazione, eppure il sesso viene preferito. |
Quote:
|
Quote:
Ad esempio io adesso che scrivo sono qui col mio cane, ci scambiano affetto a vicenda e questo suo affetto, unito alla sensazione di tenerezza nei suoi confronti, mi dà una sensazione di piacere. Col cane ovviamente non.faccio sesso, ma la dipendenza reciproca è simile a quella che hanno due coniugi. |
L'amigdala e la corteccia limbica.
|
A me fare sesso dal vivo con la persona che mi piace sembra molto più eccitante, coinvolgente, divertente rispetto alla semplice masturbazione. Non penso ci siano troppi trip da farsi :D
|
Warlordmaniac non avevi aperto pure tu un topic su questo argomento? Quello della sessualità introversa? Lo ricordo vagamente. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
sono preoccupato...non ho voglia di fare sesso...:pensando:....
|
Quote:
Quote:
La domanda è, perché succede questo? Il piacere dell'orgasmo non è tutto, quindi, cos'è che rende così tanto più appetibile il sesso rispetto alla masturbazione? |
Quote:
|
Quote:
mi pare facile da capire :\ , è inutile parlare di chimica quando le " azioni" sono diverse , nn c è da far paragoni . è come se uno dice " è proprio godurioso mangiare la torta " arriva uno e dice " per me lanciarsi dal paracadute è godurioso uguale" lol . |
A me sembra un pó come se io dicessi che il cioccolato è la cosa più buona. Poi mi fanno analisi sul cervello e dicono no guarda in realtà non ti piace più dei broccoli, l'attività cerebrale e le aree attivate quando mangi i broccoli e la cioccolata sono esattamente le stesse quindi ti piacciono uguale :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: