![]() |
Re: Credete nella reincarnazione?
Non lo so, non ho abbastanza elementi per poter decidere...
Personalmente non ci credo,non credo in un'anima che trascende il corpo e che migri.Sono questioni però a cui non si può dare soluzione certa,tanto poco sappiamo circa la realtà che viviamo.La scienza neanche può dare conferma,perchè umana,e passibile d'errore.Siamo troppo piccoli ancora,sfruttiamo una piccolissima parte del nostro cervello,a sfruttarlo tutto chissà quante cose potremmo scoprire,e forse non sarebbe neanche abbastanza.Nel mio piccolissimo non credo,ma ho una visione limitatissima,anche la Hack rispetto a questi quesiti lasciava il beneficio del dubbio.Chissà. |
Quote:
|
Io mi dichiaro agnostico più che ateo, quindi non saprei, non mi permetto di escludere nulla a priori.
Forse l'indottrinamento cattolico avuto da piccolo è stato così forte da non farmi abbandonare del tutto la fede in qualcosa di mistico. :pensando: Ma in effetti pensandoci non credo neppure sia merito(o colpa?) dei miei genitori, sono cattolici solo di nome. :sisi: |
forse con il dna i discendenti ereditano anche il vissuto di una persona. Non proprio una reincarnazione, ma un eco di cio' che eravamo.
|
non vedo perche ci si dovrebbe reincarnare, per far che?
|
mi piacerebbe poterci credere..
|
In cose come queste credo a tutto ciò che(in qualche modo) mi dia un utilità attuale. Religione compresa.
|
Quote:
ma spero che c'è |
No
|
Quote:
Intanto specifico che per me la coscienza, o punto percettivo, come lo chiamo io, lo ritengo agente inscindibile e indissolubile, eterno e immortale. Coscienza e Spirito sono dunque la stessa cosa? |
Spero di no.
Che cosa stupida la reincarnazione. Tornare tra i "vivi" senza avere memoria della tua vita precedente,dei tuoi sbagli,delle tue gioie..re-iniziare da 0. Spero proprio di no |
credo proprio che esista...
"Noi non siamo esseri umani che stanno vivendo un'esperienza spirituale, ma esseri spirituali che stanno vivendo un'esperienza umana" |
Quote:
|
Quote:
Cmq le definizioni son sempre aleatorie, da quel ch eho capito non sono la stessa cosa, la coscienza è uno strumento che serve per interfacciarsi col mondo, tipo un server dal qule passano in entrambi i sensi informazioni , sia verso l'alto che verso l'esterno...Se la coscienza è potente, sveglia, recettiva passano piu informazioni, se è spenta contratta addormentata ne passano meno. Alla morte la coscienza individuale generalmente muore, a meno appunto di essere riusciti a farla entrare in completa connession con lo spirito, quindi a quel punto anche se il singolo server dovesse spegnersi ci sarà la "rete" generale , i softwar, le società informatiche che cmq vivranno. |
Quote:
|
Quote:
Apparte i tanti libri e articoli on line sull'argomento, consiglio un romanzo specifico sulla reincarnazione, "il leone rosso". |
Io spero che la reincarnazione non esista, perché già la vita è dura , figuriamoci se dobbiamo ripetere la ns esperienza di vita magari nel corpo di una donna e in un' epoca remota.
Se poi guardiamo il karma, chissà a quale livello siamo arrivati , per carità. Se fossi sicuro di rinascere bello e con soldi allora potrei farci un pensierino, magari uno sceicco con harem di 10 donne:D |
non saprei, ma se fosse mi piacerebbe rinascere o come cavallo o come lupo o come orso grizzly o come squalo :)
|
...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |