![]() |
Re: Andeddoto
Quote:
|
Quote:
(attualmente sto studiando formazione primaria) |
La mancanza di empatia verso il prossimo è all'origine di tutti i mali.
|
Quote:
Bollare con tale superficialità una richiesta che parte da un evidente disagio è semplicemente anti professionale per un insegnante. |
Quote:
|
Gli insegnanti spesso e volentieri si dimostrano inadatti a trattare bambini o adolescenti afflitti dai tormenti della timidezza; non è colpa loro, però di fatto contribuiscono a edificare quel muro di incomprensione contro cui contro cui i timidi si trovano quotidianamente ad impattare.
|
Per fare la mestra/o adesso ci vuole la laurea. Speriamo cambi qualcosa
|
Quote:
La bambina è sicuramente viziata, si relaziona male con i compagni,è giusto che non abbia sempre ciò che vuole,ma in questa situazione secondo me non c'entrava,e le colleghe non hanno capito e reagendo con stizza hanno fatto peggio Ripeto,la mia riflessione era:non c'è spazio in questo mondo per le reazioni fobiche,per le insicurezze,la gente si spazientisce,siamo un fastidio |
...
... :o Non è nemmeno poi questione di timidezza, anche se fosse stato un capriccio... è normale reagire così? LOL |
Quote:
|
Queste insegnanti invece di usare tutta questa cattiveria, si dovrebbero vergognare a trattare così una bambina. Povera chissà come soffre se arriva addirittura a scrivere una lettera alle insegnanti. Ma l' empatia sanno cos' è?
Ma poi conoscono il termine " bastarda" lo sanno quello che significa?? Dalle mie parti se parli così ad un ragazzino di 9/10 o 11 anni ( se ho capito, l' età è quella ) rischi che questo te le ripassi, ne ho già viste per meno ed anche ai miei tempi... Non siamo tutti uguali ed ognuno reagisce in modo diverso alle emozioni, possibile che non lo si capisca, forse mancano in intelligenza? |
Quote:
Questo episodio riassume benissimo con che tipo di persone ho avuto a che fare. |
Per come è strutturata l'umanità, i timidi-introversi-fobici etc. non dovrebbero proprio nascere, e invece continuano a passare la selezione naturale.. chissà.. un qualche scopo dovranno averlo in società, non so qual'è ma c'è, altrimenti si sarebbero estinti.
|
Quote:
Comunque penso che non sia necessario fare per forza le stesse cose che fanno gli altri, non ci si deve sentire sbagliati se si resta fuori da qualcosa, se non si partecipa ecc. Ok probabilmente la bambina la voleva fare 'sta recita e ci è rimasta male, ma secondo me si può anche accettare il fatto di rimanere in disparte qualche volta piuttosto che aspettarsi il coinvolgimento in ogni situazione, che magari è più fittizio, costruito, che altro, proprio in virtù del fatto che si è ognuno un caso a parte e si ha il diritto di trovarsi eventualmente distaccati dai più senza doversi vergognare per questo. Se non avesse voluto fare la recita era una legittima espressione della sua diversità. Se la voleva fare e ipotizziamo che gli altri bambini non volevano adeguarsi alle sue esigenze, si doveva scontrare col fatto che non era possibile fare in quel modo, che purtroppo ci sono anche gli altri, considerando anche che negli ultimi post si è ammesso che la bambina fosse un po' viziata e quindi ciò complicherebbe le cose. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
@Adelaide
Ma su quello sono d'accordo. Certo poi se fosse stata una che pretendeva di stare in prima fila invece che in ultima, le attenzioni a non farla sentire sbagliata potevano anche essere evitate :D |
Anche dove lavoro io e in altri luoghi ho sentito spesso dare dell'asociale a persone che se ne stavano in disparte o parlavano poco, come se fosse un insulto. Certo magari lo dicono per prenderlo in giro in modo scherzoso ma non cambia niente, che significa dare dell'asociale a qualcuno?? perché uno non può essere introverso senza che venga additato per scherzo o con cattiveria? è proprio la categoria dei timidi/introversi che viene mal vista dagli altri. Però non tutti riescono a essere sempre in "prima fila". Io per dire per quanto non sia più proprio fobica non è che sono la regina della festa e parlo poco e con chi voglio io, per quello vengo a volte un po esclusa dalle colleghe più social
|
Quote:
Ah e magari dopo queste vacche scioperano e vanno a protestare per "la buona scuola", per i pochi soldi presi, per i 3 mesi di ferie estive pagate... Ma ad insegnare in Siberia vi manderei! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |