![]() |
Re: Il fidanzato la insegue per ucciderla, lei chiede aiuto ma nessuno si ferma
Quote:
|
Quote:
Questi episodi non si fanno in due, ma è solo lui che decide sulla sua vita, triste verità |
Quote:
|
Il fatto è che la mancanza dei soccorsi è sicuramente dovuta sia a indifferenza che a paura, ormai la fiducia e la comprensione verso gli altri sono ai minimi termini. Alcuni degli automobilisti che sono passati in quel posto sicuramente avranno pensato: "non è un problema mio" o qualcosa del genere, altri ancora avranno ritenuto che fosse una trappola e che la ragazza non stesse veramente chiedendo aiuto ma fosse un modo per salire in auto e rubare o qualcosa di simile. La gente ormai pensa solo a se stessa e non si fida più di nessuno.
Cmq aggiungo anch'io un episodio di poco tempo fa. Ho offerto un passaggio a una donna sulla trentina o poco più che lo chiedeva ma quando le ho chiesto dove doveva andare mi ha detto il nome di un locale inesistente e anche a indicarmi la strada non sembrava che lo sapesse...allora ho avuto il sospetto che fosse in combutta con altre persone per portarmi in una via, dove queste persone avrebbero potuto bloccarmi la strada, magari darmi una botta in testa e rubare la macchina....giuro che mi ero davvero insospettito...poi non è successo nulla e ho riportato la donna nello stesso posto dove era salita, ma gli elementi perché potesse accadere qualcosa di simile a quello che ho scritto sopra ci sarebbero stati tutti. Non è mai semplice in questi casi. |
In un paese dove si dice se l'è cercata, girava da sola di notte, se l'è cercata non l'ha denunciato, dove andremmo a finire? Cosa può fare una ragazza di quell'età contro uno così? non l'avrebbero arrestato perché non l'aveva ancora toccata, allora se ne va in giro tranquillo. E' uno schifo, veramente. Poi si sente in tv che ci sono stragi di donne, ma se lo stato se ne frega delle donne!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Solo un appunto:ma tutti voi vi fermereste,disarmati e fobici,per andar contro a un energumeno munito di tanica e accendino? Io chiamerei il 113 e tirerei dritta,ma forse farebbe troppo tardi... |
Beh,si può sempre mettere sotto con una lunga frenata quella merda di essere.
|
Quote:
|
Quote:
Mi è capitato una volta di difendere una ragazza straniera dalle offese di un trucido.Morale: il tipo ha cominciato a prendersela con me, sono tornata a casa in lacrime e con le gambe che mi tremavano perché pensavo che arrivasse a picchiarmi -_- |
beh non per forza dovevano fermarsi e scendere. Bastava una chiamata alla polizia, suonare il clackson, buttargli i fari addosso. Insomma, non è possibile che per paura per la propria sicurezza si lasci morire una ragazza così! io so che avrei fatto qualcosa, non so cosa ma non me ne sarei andata come se niente fosse. Se l'hanno fatto sono peggio delle bestie. Consiglio alle donne vittime di stalking di procurarsi una pistola, alla prima minaccia bisogna farli fuori personalmente. La legge non mi protegge e nemmeno la polizia, allora faccio qualcosa io, di corsa anche
|
Se assistessi ad una violenza del genere, mi verrebbe subito in mente il cacciatore che trovò il cadavere di Loris Stival, che risultò indagato per omicidio per alcuni giorni soltanto perché aveva trovato il corpo. La giustizia italiana è ancora a livello medievale, per questo in pochi sono disponibili a soccorrere chi è vittima di violenze :unsure:
|
Sarebbe una liberazione trovare uno cosí.
|
Certo, perché chiamando il 113 si sarebbe salvata, come no. :sisi:
Io non credo che mi sarei fermato, magari quello era anche armato, come potrei saperlo... Mi dà un sacco fastidio quando si accusa chi non fa una buona azione, ma non ne fa nemmeno una cattiva. Lo trovo di un'ipocrisia disarmante. Omissione di soccorso un ciufolo, se è una situazione potenzialmente pericolosa non si può criticare chi non soccorre. E mi dà fastidio anche che si parli delle donne e delle loro tutele in questo topic. Cosa c'entrano le donne adesso? Non è morta la donna, è morta la persona. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ah, un momento, non ho ex, tantomeno uomini; fa nulla, io posso uscire di casa, ma voi donne no, visto che è pericoloso. Ad esclusione delle vergini, che come nei film horror, non possono morire. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |