Re: doc + dep + depressione = suicidio?
Nn voglio fare il maestro della situazione, solo farvi vedere certe cose in un'altra prospettiva:
Quote:
Originariamente inviata da Svers0
(Messaggio 1733450)
Come ho detto prima andare dai medici per me è difficile, ricordo che una volta a scuola mi fecero fare un colloquio con una psicologa perché facevo troppe assenze e ne uscì demoralizzato perché mi sentii una specie di malato di mente e per me la cosa era inaccettabile, i miei mi invitarono ad andare da uno psichiatra fin dal 2011 ma non ne volli sapere, poi diciamo che quasi mi costrinsero e fui poco collaborativo, insomma faccio schifo.
|
Nn so di quanto tempo fa stai parlando, ma ora sei adulto e potresti riprovarci. Malato di mente o no cambia poco, girarsi dall'altra parte nn risolverà la situazione...potrebbe risolverla provando ad accettarla e mettersi nelle mani di persone competenti che nn fanno miracoli certo, ma almeno possono provare ad aiutarti PER QUANTO TU GLIELO CONSENTI (nessuno ti obbligherà a fare niente senza la tua volontà)
Quote:
Originariamente inviata da Svers0
(Messaggio 1733450)
Ora la situazione è a un punto critico per vari motivi che non sto a elencare e devo vedere che fare, se la situazione non migliora da qui a qualche mese temo che la mia vita finirà tragicamente, che poi a pensarci bene tutte le vite finiscono tragicamente quindi non sarebbe manco chissà che novità.
|
Ovviamente nn tutti ragionano allo stesso modo, ma la mia opinione è che nn mi arrenderò mai finchè nn le avrò provate tutte, e nn so se una persona immersa nelle sabbie mobili possa riuscire ad uscirne da solo.
Quote:
Originariamente inviata da alien boy
(Messaggio 1733464)
Non sarei collaborativo, le resistenze sono anche nel provare a spiegare la situazione;
si avrebbe lo stesso ostacolo oltre al fatto che non avrei fiducia nel seguire soluzioni non trovate da me.
|
Le resistenze si possono vincere poco alla volta, instaurando un'adeguata relazione con il terapeuta.
Per quanto riguarda le soluzioni nn sempre ti dicono quello che devi fare, anzi: la mia ultima psyco mi diceva sempre che "mai ti dirò quello che dovrei fare, ci dovrai arrivare da solo con l'avanzare della terapia" e io mi incazzavo di brutto xchè come cazzo si fa a prendere certe scelte ad una persona che è chiaramente in stato nn lucido a causa di ansia e depressione??mah...E' solo per dire che nessuno ti darà la ricetta pronta che dovrai seguire per forza, anzi da quel che ho potuto vedere in questi anni gli psicoterapeuti apprezzano quelli che vogliono trovare loro stessi le possibili soluzioni, al max ti indicano razionalmente e da persone terze quali potrebbero essere i rischi di certe scelte
Quote:
Originariamente inviata da NatoMorto
(Messaggio 1733520)
se veramente la tua autodiagnosi è esatto come minimo DEVI prendere gli antidepressivi....solo una delle 3 che hai elencato sono sufficienti a m,andarti al manicomio...io per esempio ho una diagnosticata depressione con disturbo d'ansia generalizzato e senza il mio cymbalta SICURAMENTE mi butterei dalla finestra
|
Nn so dove l'hai trovata questa, il manicomio per queste cose? Ma se si fa una fatica boia anche solo per entrare nelle categorie protette, figurati per 3 diagnosi del genere che tra l'altro sono anche tra loro collegate. Io sono come te, per di più considerata grave e ricorrente e con un dubbio disturbo di personalità misto, e i farmaci nn mi fanno un cazzo, tuttavia sono ancora qui
|