![]() |
Re: La paura
Quote:
|
Quote:
A me da sollievo praticare ore di bionergetica, ballare ore idem e quando riesco a rilassarmi cosa che nel ultimo periodo non pervenuta.... Dobbiamo trovare altre armi Claire.... ....Funzionali armi da difesa.... |
Quote:
|
Quote:
La fuga è la morte Claire.... è aver scelto la morte. Tanto vale cercare di giocarsi bene le ultime carte, ma giocarse veramente bene, tentare il tutto e per tutto.... Ricordati che lo stare in una condizione di paura per tanto tempo blocca completamente le funzioni cerebrali del emisfero sinistro del cervello, creatività etc, quindi in pratica potresti anche avere la soluzione a portata di mano che non la vedi, non riesci a vederla perchè sei ipnotizzato costantemente dal tuo incubo. Io voglio ancora cercare du uscire da questa condizione.... |
Quote:
|
Quote:
Anche con me, la paura ha vinto. A differenza che in tante altre circostanze della mia vita mi sono impegnato, ci ho lavorato tanto sopra per affrontare questo pesante problema. Qualcosa ho migliorato ma niente in confronto a quanto ci ho sudato sopra. |
Quote:
Non credo esista la possibilità di una zona di comfort al di fuori di quella che possiamo creare nella mente con le nostre capacità. |
[QUOTE=pokorny;1732959]Non si può... non so se devi mai spostarti in auto[ /QUOTE]
Io non guido, ho paura |
Quote:
|
Comunque, per la paura in generale, ho subito un cambiamento repentino nella mia vita. Circa 8 anni fa' successe un fatto che mi fece sentire come se avessi perso la battaglia più importante della mia vita, da allora sono cambiato e vivo molto nella paura degli altri. Prima ero tremendamente susciettibile e iracondo, anche se non ho mai fatto del male a una mosca, ma non avevo paura. Potevano anche essere degli armadi a 4 ante ed essere in gruppo ma non mi spaventavano. Ora ho il terrore d'aprir bocca se ciò che dovrei dire fosse in contrasto con le idee di chi mi sta intorno (e spesso lo è) anche fosse un cinno secco, solo e deperito. Vorrei riuscire a levarmi di dosso tutto questo, ma è difficile. Mi aiutano, come sempre, la fantasia e la rabbia. Quelle poche volte in cui mi riesco ancora ad arrabbiarmi, sento la paura abbandonarmi - anche se per poco - ed è meravigliosamente liberatorio.
|
Quote:
Non lo so perché ma in auto non ho paura di niente, tutto il contrario della vita. Non lo so, è strano, in auto mi sento sicuro ed è l'unico posto in cui non mi sento secondo a nessuno |
E la paura diventa (nostro) mio malgrado un rifugio sicuro, amica tanto da oscurare quelle già deboli interazioni sociali esistenti. Il pensiero è: "perché rischiare quando si può rimanere ingabb... Ops, protetti da qualsivoglia schemi rituali mentali?".
|
Quote:
In auto non mi sento granché sicuro, forse perché una volta sono finito contro un guardrail a 30, dico 30 all'ora e la botta è stata molto pesante e da quel momento ho visto il mondo con occhi del tutto diversi. Ma non è tutto qui, io giro praticamente sempre in moto e il menefreghismo verso chi sta su due ruote è agghiacciante. Tu sai più di altri quanto io sono beta e anche per questo motivo, l'insicurezza e la paura ormai hanno pervaso tutti gli aspetti del mio animo. Non mi sento sicuro né tranquillo in alcun contesto. |
Raga adesso sarò offtopic ma neanche piu di tanto....
Oggi ho fumato del CBD, sono entrato in un negozio che vende solo sigarette elettroniche e la commessa mi ha fatto fumare prima CBD poi praticamente di tutto.... A parte che hanno delle miscele troppo buone da fumare e infatti mi sono preso la benedetta sigaretta elettronica, la tipa mi ha convinto.... Comunque dicevo ho fumato il CBD, cazzo è vero tutto quello che dicono su questo cannabinoide, non è psicoattivo e mi ha veramente rilassato! E calcolate che ho problemi veramente seri a rilassarmi da mesi.... Adesso sta sera me lo voglio fumare di nuovo un pò per vedere bene gli effetti in dosi più massicce magari :mrgreen: |
Quote:
ma secondo me non si può vivere separati dal mondo.... ....Quanto meno io forse non potrei fare neanchè più quello ormai non stò neanchè più bene con me stesso.... |
Quote:
Grazie per la dritta. |
Quote:
E tra l altro è una sostanza quasi medica il CBD alla fine da quanto ho capito, ha una serie di effetti benefici sul organismo potenti oltre a l effetto ansiolitico.... Raga non sarà la panacea ovviamente, però vi assicuro che rilassa parecchio.... |
Quote:
Aspetto che mi arrivi presto dal sito dove lo ho acquistato per testarne gli effetti. Speriamo bene. |
per il vero CBD prendete i funghetti.
|
Quote:
Però se vai in moto non sei un vero beta :mrgreen: cioè la moto la ritengo pericolosa e ci vuole un bel coraggio.. io pure con la macchina ho avuto un paio di grossi incidenti.. e non è mai stata colpa mia, uno veramente grosso.. e questo non ha per niente intaccato la mia spavalderia in strada.. sono cose inspiegabili.. poi magari ho paura a guardare negli occhi un bambino, oppure ad entrare in un agenzia immobiliare..vacci a capire qualcosa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |