![]() |
Re: Molestie o no?Lascio il lavoro?Che ne pensate?
Quote:
E' ovvio che anche agli uomini capitano situazioni del genere, sono capitate a me per primo, ma è evidente come le donne siano più soggette a ricatti di natura sessuale. Sottolineo la specificità dell'avvenuto, non sto dicendo che gli uomini sono merde e le donne sante, ma qui non stavamo parlando in termini generali ma dell'episodio specifico di Stella. Quante volte hai sentito di donne che molestano un uomo solo perché aveva mostrato troppo di sè sulla foto nel curriculum? Dai. Nessuno dovrebbe essere importunato sul posto di lavoro, mi pare ovvio, nè un uomo nè una donna, ma purtroppo accade per tutte e due le parti. Spuntarsene e tirare fuori una frase fuori contesto non ha molto senso. Sarebbe come se io venissi in un topic dove dici a un utente "E' inaudito che delle ragazze sfottano un ragazzo a causa del suo aspetto fisico", e dicessi: "Diciamo piuttosto che è inaudito che una persona venga sfottuta per il suo aspetto fisico", grazie al cavolo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Trovo particolarmente indelicato andare off-topic e perdersi nelle solite polemiche sui generi in un thread sofferto e angosciato come questo.
|
Ma io sono infatti pronto a chiuderla qui, solo che non accetto si insinuino certe cose sulla mia persona. Di queste cose ne ho vissute tante quando vivevo là fuori e mi hanno segnato, questo fa anche capire perché mi ero indignato tanto per l'avvenuto a Stella. Mi dispiace che la discussione abbia preso questa strada, ma quando una persona mi quota e si mette a storpiare le mie frasi mi sento in dovere di fermarlo. Si metterà poi a storpiar le frasi degli altri, perché io delle mie non ho nulla di cui vergognarmi. Sono permaloso, mi dispiace. :nonso:
|
Quote:
|
Che pezzi di merda.
È la prima volta di tutto quest'anno che mi sento fortunata nel mio lavoro. Odio l'ambiente delle aziende,se mollo la scuola vado a zappare. Coraggio,mi spiace. Ti toccherà mollare ma il problema non sei tu. |
Quote:
|
Quote:
|
Se ho capito bene:
-la tua azienda è caratterizzata da poca trasparenza e ti dicono di mentire ai clienti; -senti la pressione di un collega che ti fa delle avances che ti infastidiscono; Chiama il 112. |
Quote:
|
Certo che sono molestie, e dovresti denunciare i 2 ,cerca comunque di procurarti un pò di prove, perchè sarebbe la tua parola contro la loro; in ogni caso non dovresti rimanere lì , c'è il rischio che possano spingersi oltre.
E manderei qualcuna di quelle registrazioni anche alla moglie del collega. |
E' facile dare consigli quando non ci si trova dentro le situazioni: denucia, chiama il 112, fai questo, fai quello..
Voi ci riuscireste ad affrontare tutto quanto ne conseguirebbe ? Io - sinceramente - no. E' una situazione orribile sul serio, che sarebbe estramemente difficile da affrontare pure da una persona senza le fragilità e le vulnerabilità di Stella89. Se avete letto bene i messaggi.. si sente così insicura (e in colpa per questo) da riuscire dubitare persino che fossero molestie veramente, quelle che ha subito. Immaginate affrontare indagini, domande, gente malevola e infida che si copre le spalle a vicenda mentre lei è isolata e sola.. Subire tutti questi disagi e pressioni per cosa poi ? Perché tanto l'ambiente di lavoro non è che diverrebbe più accogliente e "sano" dopo.. anzi, una eventuale denuncia lo renderebbe ancora più ostile e invivibile. Stella, io fossi in te mi inventerei una scusa per la famiglia (visto che non hai il sostegno nemmeno di essa) per giustificare il fatto che hai perso il lavoro.. e lo mollerei, punto; non ci vedo niente che ci puoi guadagnare da una situazione brutta come quella .. anzi.. potrebbe farti stare pure molto peggio alla lunga. Lo so che le cose non dovrebbero affatto andare così, considerato pure che lavorare ti serve.. ma è una situazione così terrificante quella in cui ti ritroveresti in ogni caso, che io penserei prima di tutto a proteggere me stessa. E non sentirti in colpa di niente, per carità, non ne hai nessun motivo, accidenti. Anzi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chiedo ai moderatori di cancellarmi definitivamente da questo forum in cui regna la miopia e l'ipocrisia. Grazie. |
Ciao Text, mi auguro troverai un forum adeguato alla tua superioritá intellettuale, dove non avrai da correggere i bias cognitivi degli altri. Se vuoi ti suggerisco anche un paio di utenti con cui aprirlo. :ciao:
Fine OT. |
Che schifosi, vomito
|
Ok, fate in fretta però perché non sto nella pelle!
Il verbo di Text ci salverà. Che Ask.fm possa aiutarti a spargere i tuoi insegnamenti. |
Quote:
Oppure sentire qualcuno che se ne esce con un "eh beh, è il lavoro bellezza" o similari. Boh, io nel dubbio preparo il kalashnikov.:perfetto: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |