FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esistono persone che vanno oltre l'apparenza? (https://fobiasociale.com/esistono-persone-che-vanno-oltre-lapparenza-54159/)

Mr.Ripley 04-05-2016 15:15

Re: Esistono persone che vanno oltre l'apparenza?

Io credo che l'aspetto fisico aiuta abbastanza in entrambi i sessi, ma non basta solo quello per avere successo ed ottenere tutto quello che si vuole nella vita.

Sayuri 04-05-2016 17:13

Per alcuni anni, diciamo quelli di fine adolescenza, mi sono truccata pesantemente perché non mi accettavo senza trucco.
Adesso invece ho optato per una via di mezzo: niente fondotinta, solo mascara per allungare le ciglia e un po' di ombretto marrone sulle sopracciglia per scurirle un po' (sono chiarissime).
Così mi sento a mio agio, naturale (anche se non del tutto) e bella.

Mi ritrovo nelle cose che hai detto, anche io da truccata ricevo più sguardi e da struccata non è che mi senta giudicata... Però mi sento meno 'apprezzata'.
Inoltre se giro struccata mi deprimo troppo a confrontarmi con le altre truccate XD

Che poi accade anche il contrario, quando sono iper truccata io (di recente non capita mai) vedo ragazze al naturale bellissime e mi deprimo comunque XD

Ad ogni modo con la via di mezzo che ho adottato mi trovo bene, a volte aggiungo un po' di colore alle labbra e copro un po' le occhiaie...

Ma credo che agli uomini faccia più piacere una bellezza naturale che il mascherone, anche se non trasandata.

Dragofobico 04-05-2016 17:53

E' sicuramente l'apparenza che fa scattare l'interessamento di qualcuno nei primi momenti, ma dopo l'innesco c'è bisogno d'altro, altrimenti la miccia si spegne e fine della conoscenza.

Sicuramente ci sarà gente che guarda solo l'apparenza, ma la maggior parte guarda anche sotto l'apparenza.

varykino 04-05-2016 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Sayuri (Messaggio 1723296)
Così mi sento a mio agio, naturale (anche se non del tutto) e bella.

si ma quello è come ti senti tu , che ne sai come sei realmente? o come vieni vista? .... io penso che tutti noi abbiamo un immagine di noi stessi in testa che nn corrisonde alla realtà , è per questo che uno piace o meno alla gente perchè è come se ogni cervello sia una realtà diversa a se stante . quindi dopo questa considerazione , ha davvero senso basare il proprio umore su come ci si sente o su come ci si vede? . boh.

varykino 04-05-2016 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1723340)
Eh ma se ci si sente bene con sè stessi ci si pone meglio nei confronti degli altri e della vita in generale

si ma sto sentirsi bene con se stessi nel caso del trucco , è un po strano è come se prendi una donna che senza trucco si vergogna di tutto poi si trucca ed è spavalda etc... puo la personalità cambiare cosi tanto per un po di trucco? e se è realmente cosi , nn è un po inquietante il fatto che quando parli con uno o una spavalda o timida/ il suo modo di porsi è condizionato da come si vede e si sente ? e non da come realmente è quella persona sotto sto strato di giudizi autoinflitti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.