![]() |
Re: Come e dove socializzare?
Me lo chiedo spesso anche io...penso che per socializzare sarebbe meglio puntare a fare qualche attività che piace così da riuscire a essere maggiormente in sintonia con gli altri partecipanti in virtù dell'interesse comune. Il problema comunque è che nella maggioranza dei casi in cui in passato ho provato a fare corsi o attività tutti gli altri sono sempre comunque già "sistemati" quanto amicizie e non si riesce a stringere un legame di amicizia che vada al di là di quel contesto
|
Quote:
perchè parli di ragazze, mi fai nascere il dubbio :pensando: |
gruppi sportivi con attività di gruppo tipo il CAI, circoli dedicati a qualche hobby particolare, corsi di ballo, raduni di utenti del forum...
|
Quote:
:pensando: |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente se ad un corso di ballo ci sono ragazze, è chiaro che mi casca l'occhio. Non potrei mai andare a fare un corso di ballo e ballare con un uomo, vomiterei subito :) |
Quote:
Riguardo a questo lato della vita credo che getterò la spugna, non sono proprio portato, neanche con le donne asociali, in quanto anche loro un minimo si aspettano di andare in posti, fare cose..pretendono cambiamenti, con le dovute tempistiche si intende e capendo le problematiche, però li pretendono. Non fa per me.. arriva un punto in cui bisogna capire che non si è adatti per certe cose. Parlo per me eh, molti altri di voi magari sono meno refrattari a scendere a compromessi, anche io pensavo di esserlo, ma poi bisogna trovarcisi. Ognuno ha i suoi limiti, chi nel guidare, chi nel lavoro, chi nel mangiare in pubblico oppure limiti relazionali.. che produrranno solitudine, voluta o non voluta, colpevole o no, quella sarà |
Penso che il problema di un fobico sociale sia ciò che pensa di sé stesso e degli altri, solitamente è sempre negativo. Credo che se non cambia questa sua visione in qualunque posto vada troverà sempre difficile socializzare con altre persone. Al limite uscire anche a fare una passeggiata, andare ai corsi più disparati può aiutarlo a vincere l'ansia di stare in mezzo agli altri e capire che la gente non sta a guardare e giudicare te spesso si fa gli affari suoi anche questo è utile e non da poco per lo meno per vincere la paura dei luoghi dove c'è gente.
|
Quote:
Se sei un uomo invece è un po' più dura la faccenda. In entrambi i casi è più importante il "come" del dove. |
Quote:
|
Quote:
E come si fa se si ha paura e vergogna per sé stessi? Anche i corsi di lingua: finivo per studiare a casa (e poi manco quello) perché mi vergognavo un sacco del divario di età tra me e gli altri, mi sentivo una nullità e soffrivo come un cane quando la prof diceva "ma voi siete tutti ragazzi, avrete tutti intorno ai 20 anni" |
Quote:
Organizzate un incontro allora. Magari è anche un bel ragazzo, simpatico e socievole e potresti innamorartene... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io farei dei distingui tra tresche e amicizie specie considerando che uno vien spinto a voler conoscere l'altro soprattutto per aspirare a fare certe esperienze erotiche..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi è capitato di aver anche superato con originalità e simpatia i vari test e prove di alcune ragazze conosciute online, ma poi sono letteralmente sparite dopo giorni di intense chattate e pure scambi di numeri di cellulare. Quindi sono molto disilluso ormai. Quindi su Internet non ci perdo nemmeno tempo per queste cose. L'unica possibilità concreta sono i corsi...ma come già detto non ho avuto nessun riscontro. Comunque continuerò con i corsi, almeno la persona posso vederla e se mi deve prendere in giro, deve farlo in prima persona senza monitor e tastiera dietro. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |