![]() |
Re: Invalidità civile per Ansia e Depressione
Quote:
Della mutua non mi interessa, in 4 anni di lavoro non ho mai preso un giorno di mutua (ne di permesso).. Per la serie "10 motivi per cui assumere un sociofobico: probabilmente non si prenderanno mai un giorno di permesso perchè tanto non hanno quasi mai niente di importante da fare\nessuna incombenza sociale a cui presenziare" :D |
Io credo che con tutti i problemi con cui lotto da anni e con le diagnosi che mi sono state fatte..ben difficilmente riuscirò a lavorare..
|
Ti chiedo scusa se sarò sembrato superficiale.
Ti ho dato quella risposta, più che altro, perché facevo un'implicita equivalenza invalidità=resa totale. E io vorrei invece ritrovare lo smalto e l'energia di un tempo. Sul fatto che sia importante che questo disturbo venga riconosciuto, ti do perfettamente ragione. Per esempio, si potrebbe pensare che perdere anni a vuoto di lavoro/studio sia per menefreghismo, invece è a causa di problemi gravi e invalidanti come la depressione. |
Tuttavia mi sento di mettere in guardia dai facili entusiasmi riguardo a questa possibilità...ho letto, e mi hanno detto anche di persona, che c'è gente che aspetta da anni un lavoro e hanno un'invalidità piuttosto alta, questo perchè anche le liste di collocamento per le categorie protette sono intasate...in un momento dove chiunque fa fatica a trovare lavoro gli invalidi civili sono costretti a mettersi in coda. E cmq se nn si ha una diagnosi di depressione grave nemmeno considerano l'invalidità, i disturbi d'ansia possono essere considerati come aggravanti del problema principale e nient'altro
|
Quote:
|
Quote:
E ammazzarsi equivale a darla vinta. Per quanto la vita faccia schifo e la depressione sia una malattia di merda, mi rifiuto di piegarmi ad essa. Una vita senza speranza non è vita, è una merda di vita. Cosa me ne faccio dei soldi se ho una vita di merda? NULLA. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sto semplicemente dicendo che, nel momento in cui mi rassegno e credo di non avere più speranze, dei soldi non me ne faccio un piffero perché non vale più la pena di vivere. |
Quote:
|
Quote:
Come se il ricorrere a tutti gli strumenti a disposizione non fosse esso stesso un modo per reagire, tra l'altro, quindi a maggior ragione non capisco. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
posso parlare per esperienza personale sia vissuta sulla mia persona che di parenti. La depressione è abbandonarsi ai propri problemi che si ci sono, ma ci sono per tutti, solo che ognuno di noi li vive in modo diverso. C'è chi è nato forte e non li sente, chi si ''allena'' per sopportarli, chi si arrende e, magari pretende anche compatimento e pensione. Molte volte, a ragione, si sente dire che bisogna toccare il fondo per riemergere. Il fondo, per il depresso che vive solo è anche il sostenamento economico, ma se qualcuno paga i conti per te, tu quel fondo non lo tocchi mai e mai poggi i piedi e provi a risalire. |
Quote:
Ma ti chiedo Dotrue visto che sei informato ma la patente di guida non te la prendono? |
siete sicuri di riuscire a vedervi riconoscere il 46% minimo di invalidità?
Da questo sito http://http://www.balbuzie.it/la-bal...t%C3%A0-civile sembra che sia difficile anche per la balbuzie, che è un disturbo secondo me più evidente della fobia sociale. |
Quote:
Esatto, se avete un reddito sufficiente la pensione d'invalidità non la danno. Dotrue se hai malattie gravissime, la danno ugualmente nonostante il reddito? |
Quote:
|
Anche se ci fosse veramente questa possibilità o se c'è effettivamente io non farò mai domanda. Non mi sento malata sono una persona come gli altri seppur con delle difficoltà. Preferisco lasciare i soldi delle invalidità a persone su una sedia a rotelle e che hanno veramente problemi preferisco camminare sulle mie gambe senza contare che percepire un assegno può ancora di più incentivare a non fare niente x cercare lavoro e starsene rintanati in casa credo sia una cosa che faccia più male che bene a chi a questi problemi.
|
Quote:
Per la patente si fanno valutazioni a parte e più frequentemente, se dovessero togliere l'auto a tutti quelli che assumono psicofarmaci risolveremo il problema dell'inquinamento in quattro e quattr'otto Quote:
Quote:
Cmq vorrei ricordare che qua nessuno sta pensando di ottenere la pensione, ma una percentuale d'invalidità tale da riuscire ad entrare nelle categorie protette...al giorno d'oggi per superare il 75%, il minimo per avere l'assegno, bisogna essere come minimo schizofrenici |
Quote:
Che ne sai forse a maggior ragione dovrebbero assumere un socio fobico non si fa mai un giorno di malattia e produce pure di più non fermandosi chiacchere con gli altri, i migliori dipendenti XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |