![]() |
Re: daparox
Quote:
|
Quote:
qualcun' altro che lo abbia provato e mi sappia dire la sua esperienza? |
Nessuno ancora per sto farmaco che mi possa raccontare la sua esperienza?
Pensavo fosse diffuso per la cura della fobia...mah |
Quote:
|
Adesso hai mollato tutti i farmaci ? Non mi dire monoterapia con benzodiazepine, che sarebbe come arrendersi :)
|
Quote:
La cosa peggiore degli SSRI e` la quantita` di tempo necessaria e variabile affinche` si veda qualche beneficio. Il citalopram sembra essere quello con periodo di latenza minore (1 settimana). |
Quote:
|
Quote:
La serotonina, ha i suoi recettori. Alcuni quando "colpiti" dalla serotonina genereano sintomi positivi ( ansiolisi, umore elevato, ecc.) putroppo i recettori sono molti (7, e forse di piu`) e c'e` ne sono alcuni come il 5-HT2C che quando "colpito" dalla serotonina genera aggressivita`, ansia, nervosismo. Detto in modo molto spicciolo, il ruolo degli SSRI e` favorire la proliferazione dei recettori che generano sintomi positivi (sopratutto il 5-HT1A) e diminuire (downregolare) quelli negativi. Ecco perche` nei primi giorni\settimane di terapia, si accusano sintomi peggiorati, perche` si va bersagliare il caro 5-HT2C. Questo e` quello che fa concretamente, e in versione molto spicciola, spero di essere stato chiaro. |
Quote:
Cmq quello che hai descritto è ciò che avviene a livello chimico, ora potresti spiegarmi meglio come mai si diventa estroversoni? Cmq lo psichiatra me lo ha prescritto perchè gli ho riferito che se bevo molto divento un mezzo pazo, non ho più timori ed inizio ad essere molto più estroverso, chiacchierone, amicone e simpaticone, ma anche molto più tamarro:D. |
Quote:
Berci sopra, te lo sconsiglio amico. Sopratutto per il malditesta amplificato il giorno dopo :thumbup: e sopratutto perche` se si cerca di portare a livelli favorevoli un situazione recettoriale gia` complessa, l'alcool ti incasina un po` tutto il lavoro. |
Quote:
Cmq io ho letto cose sorprendenti a riguardo di questo farmaco, proprio sul forum stesso...pare che chi lo abbia provato(nella maggioranza dei casi ovvio, non in tutti) notava una sensazione di benesse mai provata, una loquacità ritrovata e un' aumento della relazionalità.....che dirti io continuo a prenderlo, sperando che faccia effetto a dovere, come mi auguro...ma te lo hai provato in prima persona? |
Quote:
|
Mah mi spiace.....cmq se hai suggerimenti circa altri farmaci che possano avere effetti positivi puoi anche menzionarli;), ormai ho intrapreso una lotta senza risparmio di mezzi al mio problema. Grazie per le delucidazioni, sei stato chiarissimo:thumbup:.
|
Quote:
|
Ragazzi ho un problema...
ho sospeso il daparox molto gradualmente da più di tre settimane ormai, e ciò nonostante continuo ad avere i sintomi da sospensione, soprattutto una forte ansia (che prima non ho mai avuto, sono sempre stato depresso ma non ansioso), e non capisco se è normale che durino così tanto, mi sto preoccupando molto... a qualcuno risulta che i sintomi da sospensione della paroxetina possano durare anche così tanto tempo? e come posso fare per alleviare i sintomi? le benzodiazepine mi danno problemi, devo forse prendere un altro SSRI in via temporanea o così facendo rischio di allungare il periodo della sospensione? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |