![]() |
Re: Avete qualche fobia alimentare?
Sono suinofobo.
Ho terrore di maiali, cinghiali e affini e di conseguenza non mangio insaccati, e tagli di carne suina |
Il cibo cucinato in casa non da parenti stretti: non so come lo trattano e ho paura di trovarci dentro sorprese come capelli o altro
|
Quote:
|
allora si io ho la fobia delle olive perché quando ero piccola stavo per morire soffocata per colpa del nocciolo.:mannaggia:
|
oddio forse si...ma nn per paura, ma per antipatia verso alcuni alimenti o il loro nome...come si fa a mangiare un cachi..uno o più cachi...si si ok...qualcuno li chiama in altro modo, ma sempre cachi sono
oppure...le prugne...come si fa a mangiare una prrrru-ggggna...o peggio ancora una ...susinaaaa (le prugne secche mi fanno pensare ai vecchi...cioè ai vecchi al cesso) dai fanno cacare...cioè servono a quello e a quello ti fanno pensare.. poi si ho paura di lische e capelli... per le lische va be' sto attento...mia mamma sa !..per i capelli, cioè fa schifo ma può capitare..se capita..son santi madonne |
Quote:
|
Quote:
|
Fobie non credo, però cerco di limitare al minimo i cosiddetti cibi processati e i dolci.
|
A pensarci ho una fobia anche verso le compresse/pillole. A meno che non siano minuscole.. Sennò devo farle a pezzi piccoli e mandarle giù con litri di acqua.. Sento come se la gola mi si restringesse :S ..Scrivo questo perché lo sto facendo in questo momento
|
Quote:
Per il resto ho la fobia del soffocare, e quindi si estende a tutti i cibi che possono causare questo rischio.. tra cui mozzarella filante, pane... la carne non riesco a mangiarla perchè mi provoca vomito e nausea dato che amo troppo gli animali.. il pesce idem se vedo occhietti e testa... mmm, che altro? Ah sì, anche cose troppo dure come crackers o bruschette tipo.. ho paura di non riuscire a masticarli bene, e quindi che ingurgitandoli mi taglino la gola.. (lo so, un'idea fobica e malata.. ma io ho letto tempo fa di una signora a cui è successo ed è anche morta per emorragia interna)... A tutto ciò aggiungiamo che ho un'intolleranza alimentare pesante... et voilà.... non invitatemi mai a pranzo voi, vi prego:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Non mangio verdure tranne passati, e cibi etnici,maionese e salse varie,olive,pesce crudo,riso solo in certi modi, uva,alcolici,piatti freddi
|
Quote:
Quote:
Ci sono periodi in cui le cose mi vanno più giù (letteralmente), altri meno... proprio come dici tu! |
cibi no, ma ho le mie fisse.
I capelli in generale, se per sbaglio li ingoio ho paura mi rimangano incastrati da qualche parte. Non riesco a inghiottire pillole intere anche piccole, devo mangiarci il pane Ah, e ho paura che il cibo si "contamini" se poggiato per lavarlo nel lavandino, ad esempio la pasta scolata, se lo scolapasta tocca il lavandino stesso, la sciacquo varie volte. e da piccola se anche sfioravo cose che sapevo fossero velenose (tipo le stelle di natale o i fiori di oleandro) sputavo di nascosto per la paura di avvelenarmi.:miodio: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |