FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Se il sesso fosse così importante... (https://fobiasociale.com/se-il-sesso-fosse-cosi-importante-53733/)

Takkuri 05-04-2016 23:46

Re: Se il sesso fosse così importante...

Quote:

Originariamente inviata da Bernardo Soares (Messaggio 1707994)
Non a caso il vergine che va a prostitute in fondo in fondo si sente ancora vergine e quell'esperienza non comincia quella sessualità giustamente sviluppata e sperimentata,con le dovute tappe alla giusta età, ma serve solo a farsi un'idea di ciò che è il sesso nella pura pratica.

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 1707993)
Tutte le volte che ho fatto sesso mi sono sentito vuoto e dopo anni ho capito che è perché non è bello avere esperienze vuote...c'è un abisso fra farlo con una mera mignotta ed una con cui c'è un minimo di rapporto emotivo...

Io dico la mia: a me fare sesso con alcune prostitute è piaciuto parecchio e dubito che potrei raggiungere un'intesa sessuale significativamente superiore con una donna "normale". Inoltre grazie alle pay non mi sento più sessualmente inadeguato, come invece mi sentivo prima. Molto dipende anche da chi si paga per il sesso.

Masterplan92 05-04-2016 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1708078)
E' il sentirsi amati l'essere così importante, il sesso è una conseguenza.
Di tipe che vogliono solo scopare senza legami è pieno, avrei risolto tutti i miei problemi (no, non è vero, magari un buon 60% però si) se avessi accettato di volerne frequentare una.

Hai avuto parecchie tipe solo per sesso?o ti sei sempre rifiutato?

Krieg 05-04-2016 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1708084)
Hai avuto parecchie tipe solo per sesso?o ti sei sempre rifiutato?

Parecchie non direi ma alcune in passato si, ultimamente invece trovo solo quelle e mi sto rifiutanto perchè questo tipo di rapporti mi fanno sentire ancora più solo.
C'è anche da dire che se non vogliono impegnarsi è perchè probabilmente vedono qualcosa di sbagliato in me per una relazione stabile.

pokorny 06-04-2016 00:17

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1708068)
Io ho sempre voluto sapere una cosa dai maschietti anche se non è questo il luogo adatto per domandarla, farò una domanda un pò più vaga dunque, perchè vi piace fare sesso senza essere innamorati? Cioè letteralmente che sensazioni provate (lasciando da parte quelle fisiche) divertimento? Coinvolgimento? Soddisfazione? Io mi annoio :D penso ad altro nel mentre...dall'origine dell'universo alla lista della spesa. Però trovo estremamente emozionante e piacevole il contatto fisico (anche solo abbracci) con una persona per cui provo sentimenti, poi mi sento allegra e positiva ed anche più socievole, colpa dell'ossitocina, (un ormone che si produce dal contatto fisico con una persona per cui si prova sentimento) ma il sesso fine a se stesso non mi trasmette nulla. Dunque io potrei anche stare senza sesso ma non senza coccole.:timidezza:

In effetti hai detto con parole tue l'aforisma degli aforismi: l'uomo fa sesso per rilassarsi, la donna fa sesso se è rilassata. Certo, non è esattamente calzante con la tua descrizione ma la riassume e ne coglie almeno in parte lo spirito :=)

cancellato15035 06-04-2016 00:18

Riguardo al sesso a pagamento, a me è capitato di farlo con alcune cam girl e in un paio di occasioni è stato molto piacevole. Non mi ha lasciato senso di vuoto, ma rilassatezza, soddisfazione e buon umore.

sushi 06-04-2016 09:01

Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1707982)
Il sesso di per se non risolve nessun problema dei "nostri", almeno secondo me no, e parlo per esperienza, non teorizzando.

Secondo te invece essere fidanzati potrebbe risolvere qualche/molti/tutti i problemi dei nostri?

Bernardo Soares 06-04-2016 09:33

Ci tengo a precisare che non intendevo di certo demonizzare il sesso. Sicuramente se ne trae piacere, magari anche solo fisico nel caso in cui non ci sia il trasporto dei sentimenti o della passione. E per quanto mi riguarda non mi lascia un senso di vuoto, me è un'esperienza vuota, che è diverso.

claire 06-04-2016 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1708046)
semplicemente si lamentano perché si sentono sfigati a non piacere

:bene:

Takkuri 06-04-2016 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1708097)
Riguardo al sesso a pagamento, a me è capitato di farlo con alcune cam girl e in un paio di occasioni è stato molto piacevole

Ma nel senso che c'hai fatto sesso o hai solamente pagato per guardare?

cancellato15035 06-04-2016 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1708165)
Ma nel senso che c'hai fatto sesso o hai solamente pagato per guardare?

Sorry, non intendevo "sesso" in senso fisico, ma semplicemente l'atto sessuale di guardarsi a vicenda durante la masturbazione.

cancellato16760 06-04-2016 12:43

Quote:

Originariamente inviata da sushi (Messaggio 1708148)
Secondo te invece essere fidanzati potrebbe risolvere qualche/molti/tutti i problemi dei nostri?

Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1708150)
Secondo me il punto potrebbe essere questo:

Dico potrebbe perchè non è che una sessualità giustamente sviluppata e sperimentata viene fuori dal nulla, potrebbero essere proprio complessi e insicurezze varie ad impedire certe esperienze ... insomma è un circolo vizioso :unsure:

Essere fidanzati è una definizione un po' astratta, dipende dalla natura e dall'intensità dei sentimenti. Quello che intendevo dire è che un sentimento di innamoramento forte da un bel scossone a tutta la psiche e può indurre la caduta di certi blocchi o quantomeno il venir meno di una chiusura forte nei confronti del mondo.

E anche vero che come fa notare Lidia magari i complessi inibiscono la sessualità e se sono ben radicati possono inibire anche la capacità di dar seguito ad un innamoramento vero e forte(ma questo lo sappiamo bene in tanti) e quindi impedire tutti i benefici che ne conseguirebbero. E' il solito cerchio che vale per qualsiasi cosa: va rotto in qualche punto.

Pertanto non credo si possa dare una regola. Credo sia una questione di misura: forza dei sentimenti-innamoramento contro resistenza dei blocchi psichici. Cosa andrà a prevalere dipenderà dalla persona e dal momento della vita in cui si trova.

Devo essere sincero, se mi innamoro domani mattina credo che probabilmente non combino niente,incasinato come sono ora. Ma so anche che se invece riuscissi a combinare qualcosa, questo darebbe una spinta a tutta un'altra serie di blocchi.

Takkuri 06-04-2016 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1708183)
Sorry, non intendevo "sesso" in senso fisico, ma semplicemente l'atto sessuale di guardarsi a vicenda durante la masturbazione.

Ah, ok, son gusti :bene:

cancellato15035 06-04-2016 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1708191)
Ah, ok, son gusti :bene:

Sì, ho una mente molto visiva!

lauretum 06-04-2016 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1708046)
boh da quello che leggo nel forum e in giro a molti non frega granché dei sentimenti
semplicemente si lamentano perché si sentono sfigati a non piacere.
le mere voglie sessuali si soddisfano anche con la masturbazione

Molto dipende dall 'età

A 20 ragioni in un modo, a 40 hai capito meglio cosa è importante nella vita, questione di semplice esperienza e prospettive, è giusto che a 20 si pensi all' aspetto più materiale del rapporto, mentre a 40 se la priorità è fare su e giù con quanti più partner possibile, per me la cosa è preoccupante

Warlordmaniac 06-04-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1708031)
Cosa intendi per "eterodiretto"?

Che è diretto verso un'altra persona.

Sickle 06-04-2016 17:45

riuscire ad andare a prostitute è uno dei miei obbiettivi per il futuro, IL SESSO è LA COSA PIù IMPORTANTE, soprattutto se sei uomo, un uomo che non fa sesso è considerato una nullità, è inutile cercare di girare la frittata è così e basta... il problema è che ho troppa ansia anche per andare a puttane... :testata:

Winston_Smith 06-04-2016 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1708307)
un uomo che non fa sesso è considerato una nullità

Sì, ma dagli idioti.

Sickle 06-04-2016 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1708310)
Sì, ma dagli idioti.

il mondo è pieno di idioti...

Winston_Smith 06-04-2016 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1708321)
il mondo è pieno di idioti...

...ragione di più per evitarli.

Sickle 06-04-2016 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1708322)
...ragione di più per evitarli.

infatti li evito... :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.