![]() |
Re: Subire la vita
Quote:
In effetti claire forse è il caso che consulti uno psichiatra, magari un aiuto farmacologico ti potrebbe far stare meglio abbastanza da riuscire a spingerti verso azioni migliorative. |
Quote:
Me n'ero scordata.Ne parlavano nel libro di Giacobbo,come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita. Ovviamente nessun risultato. A me serve qualcosa che mi tolga la paura di tutto,non credo esista,allora vorrei almeno non vivere ogni esperienza della vita come una catastrofe,smettere di ossessionarmi per le piccole incombenze quotidiane, smettere di evitare .Ma anche qui,la soluzione sarebbe avere avuto un'altra famiglia,un'altro passato,non si può. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si la soddisfazione mi ha tirata avanti per un po'(o l'illusione di essa), nel lavoro,ma adesso quella fase è passata e vedo solo le mie incapacità e fobie,e ho il rifiuto del lavoro. |
Ma non potresti fare una terapia cognitivo-comportamentale invece di andare su roba la cui efficacia non è così chiara?
|
Quote:
E' tipico dei normali. |
Quote:
Per fare un esempio,da quando ho preso l'incarico a settembre non sono più andata dalla parrucchiera. |
Quote:
Sono più per la psicanalisi. |
Quote:
|
Ho provato l'emdr, ne ero scettico, devo dire invece che alla prima sessione ha tirato fuori una cosa che non immaginavo.
Purtroppo (come sospettavo) dalla seconda seduta in poi non mi ha aiutato, probabilmente non ho molte cose represse nell'inconscio. Credo che il limite dell'emdr sia appunto che serve a cavar fuori emozioni e disfunzionalità inconscie, mentre se si possiede abbastanza autoconsapevolezza non viene fuori molto di nuovo. |
Quote:
|
Comunque non inizierò un'altra psicoterapia finchè ho il lavoro che mi impegna.Già in passato lasciai la terapia per non togliere energie al lavoro.
Farmaci li prendo già,tre al giorno.Non riesco a uscire da questo circolo di pensieri disfunzionali o quel che è, quindi non ha molto senso questo post perchè sono testarda come un mulo e a leggere i vostri consigli mi sento ancora più confusa e incompresa e sempre più voglio smettere di lavorare e stare a letto,ma il senso del dovere,anzi il perfezionismo sociale è più forte. Quindi grazie a tutti ma come avrete capito Crissolo in confronto a me è un dilettante (Scusa Chris :D),quando c'hai una fissa non te la toglie neanche Gesù bambino,la mia psico allarga le braccia,i miei conoscenti pure,mia madre mi manda gli aforismi del Dalai Lama ,e lei è la causa di tutto,lei doveva fare terapia,la fa ora ma ormai è tardi e la mia fs e i miei sensi di inadeguatezza sono troppo radicati,troppo fisici perchè ci si possa lavorare.Si tira avanti e si cerca di non cedere sotto l'incudine dell'angoscia,e male che vada c'è sempre il ricovero. (Due mesi che aspetto con tutta me stessa le vacanze di Pasqua,e poi passarle a pensare queste cose,che brava). |
Quote:
|
Quote:
|
ipnotismo? Così, tanto per provarle tutte.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: