![]() |
Re: Carenza affettiva
Quote:
Non ha usato questo termine, e mi scuso per averlo fatto io Ma il concetto è che purtroppo una parte di noi ha bisogno di autocommiserarsi, se vogliamo iniziare a star meglio dobbiamo renderla una parte minore del nostro essere, non lasciarle avere il predominio Io non so la vita tua e tu non sai la mia, ma certe carenze sono diffuse, poi quello che distingue una persona dall'altra è quello che ad un certo punto della vita decide di fare di sé stessa Io mi sono rotto i coglioni di star male, non so come si faccia a star bene, ma sto cercando il modo |
Nella mia esperienza ho visto anche la maggior parte della gente considerabile "normale" autocommiserarsi e senza invalidanti problemi concreti lamentarsi di qualcosa allo stesso modo di tanti di noi quando non ha i riflettori puntati addosso, anche più di quanto mi sia mai lamentato io, sinceramente..
Tutti ci siamo rotti i coglioni di stare male.. E in tanti abbiamo cercato o stiamo cercando il modo.. Solo che dopo aver fatto tutto quello che era nelle tue possibilità fare ..e dopo anni, ti ritrovi a non aver risolto un tubo.. anzi.. e non c'hai più 20 anni e manco 30.. un po' di sconforto ti entra dentro, cristo.. non siamo macchine ed è difficile sperare all'infinito quando tutto, nonostante gli sforzi che fai, invece di migliorare va sempre peggio. |
Quote:
La carenza affettiva è un problema. Bisogna guardare a quello che c'è,senza pensare ogni minuto a quello che manca,più ci si fissa col paraocchi peggio è. Io quest'anno mi sto rovinando la vita fissandomi coi problemi di lavoro. L'unica è pensare ad altro.Per te potrebbe essere il lavoro, un hobby,una passione. So che è difficile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sia sul messaggio in sé, sia sul fatto che è difficile (troppo, e infatti io non ci riesco, ma è giusto). |
Quote:
Il problema è che la soluzione non è da nessuna parte.. perché i problemi che ormai mi porto dietro.. le mie incapacità.. le mancanze.. i complessi .. e L'ETA'.. mi precludono di poter ottenere quello che mi serve. Da qualunque parte è uguale.. c'è chi si innamora o mette insieme pure qui.. guarda liuk ad esempio.. ma è uno dei tanti.. cioè.. non è che se hai problemi troverai atteggiamenti diversi da quelli che trovi qui, di indifferenza o rifiuto, ovunque tu vada. Poi sembra che per non aver avuto affetto in tutta la tua vita .. non aver avuto una relazione e dunque non saperne nulla, non saperci fare.. le donne ti debbano pure punire.. con cattiveria molto spesso gratuita (non mi riferisco a questo forum).. per questo sto male.. Cioè.. i miei sfoghi non riguardano mai questo forum (ma la mia "vita" reale).. per me fobiasociale è sempre stato un posto dove sfogarmi e nient'altro da quando ho capito che non era l'oasi felice a portata di persone con problemi che credevo all'inizio... |
Ma qui siamo tanti nelle tue condizioni, nessuno trova soluzioni ma per dire, trovare un gruppo per uscire ogni tanto farebbe un gran bene, tu sottovaluti l'importanza di cose più semplici secondo me
|
Io non sopravvaluto né sottovaluto mai niente.
Non ho vissuto chiuso in una stanza tutta la vita, io ci ho provato in tutti i modi a fare il meglio che potevo.. e ritrovarmi a 44 anni ancora così, a non aver goduto di niente.. è brutto, cazzo. Io li conosco molto bene i miei bisogni più profondi ed autentici. Ci sono cose che mi sarebbero indispensabili come l'acqua da bere .. senza le quali non riesco proprio a vivere. E altre senza le quali sopravvivo senza grossi problemi (tipo la coca-cola: mi piace tanto.. ma se non la bevo.. è uguale) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |