![]() |
Re: Università a 25 anni
Secondo me il problema non è tanto la tua età, quanto la tua idiosincrasia nei confronti della matematica.
Se la tua intenzione è quella di smanettare computer, non vedo perchè tu debba iscriverti ad un corso di laurea in informatica, il cui scopo è fornire una preparazione che va ben oltre il semplice smanettare computer, una preparazione a base di matematica e scienze. Del resto, guarda che un buon titolo di studio ce l'hai già. Il diploma di perito informatico è un buon diploma, sicuramente assai più spendibile sul mercato del lavoro di altri diplomi (e perfino di certe lauree). Io, al posto tuo, anzichè pensare all'università, penserei a come far fruttare al meglio il diploma, frequentando corsi e stage, e magari studiando pure qualche lingua straniera. PS: comunque, io direi che non c'è bisogno di aspettare l'immatricolazione per metterti alla prova e vedere come va a finire. Siamo a marzo, mancano ancora sei mesi a settembre. Nel frattempo, puoi procurarti un manuale di Analisi matematica e/o di Algebra lineare, quei manuali che si usano all'università, e cominciare a studiarli. Se riesci a sopravvivere allo studio di queste materie, allora puoi valutare l'idea di iscriverti all'università; altrimenti, non ci pensare neppure. |
La Laurea va fatta per passione/piacere personale. Non in ottica lavorativa. Oggi.
A maggior ragione nel tuo settore, dove non esiste un corso di studio che ti dia una minima garanzia di esser meglio dello stagista e smanettone che ha accumulato un po' di esperienza. |
Quote:
|
Quote:
Certo niente di assurdo ma neanche bruscolini e non cito i clienti solo per questioni di privacy ma parliamo di multinazionali di un certo calibro.. Poi sarà che il mio ambito non ha a che fare con il software e magari in quel campo è un altro paio di maniche..sarà.. |
Quote:
Capita la mosca bianca, ad esempio il mio diploma di perito informatico posso usarlo per pulirmici il sedere e per poco non mi ridevano in faccia quando ho detto che cercavo lavoro. Saranno pure le circostanze... |
Io ho ripreso l'università a 33 anni e non me ne sono pentito. Mi aiuta a tenere a freno il mio cervello galoppante. Secondo me dovresti provare. Magari scegli bene il corso.
|
Proprio in questi giorni ho pensato di iscrivermi nuovamente all'università ma pensandoci bene mi sento "in ritardo" e il confronto con gli altri sarebbe terribile, poi non saprei nemmeno se riuscirei a reggere di nuovo.
Pensa che io volevo addirittura fare chimica o qualcosa riguardante l'ambiente e in matematica sono nelle tue stesse condizioni :D |
Io mi sono iscritto ad una facoltà online da bravo asociale. Bella firma.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |