![]() |
Quote:
Mandare i curriculum online con tantissime persone a competere non da molti frutti (se non assenti). E di questi tempi non si trova neanche un lavoro di cui accontentarsi, anche se sei disposto a imparare di tutto. Poi se vivi lontano dalla città è ancora più complesso. |
Re: Come superare la paura di cercare lavoro...
Quote:
|
La cosa che mi dava più fastidio(e ancora tutt'ora me ne da) è che ci sono tantissime persone che senza alzare il cu.lo trovano lavoro grazie al giro di amicizie e conoscenze. Ho un amica che non è mai andata in giro per negozi e il curriculum non sa nemmeno cos'è.. Eppure ha sempre trovato lavoro!
Per superare la paura non si supera mai ma la si affronta. Volente o nolente..se hai bisogno di soldi purtroppo solo il lavoro può risolvere i problemi economici. Io la paura la tengo abbastanza sotto controllo. Un mio ex che aveva studiato giornalismo e si era appassionato agli esami di psicologia e roba varia mia ha aiutata in tutti i modi nel cercare lavoro. Mi diceva cosa dovevo fare e come dovevo farlo. Mi appoggiava in tutto e mi aiutava cercando di farmi stare positiva. I suoi suggerimenti sono stati fondamentali per capire un po' di più il mondo del lavoro e per accrescere la mia autostima. Anche se poi mi capita che in certi giorni non ce la faccio proprio ad affrontare la ricerca e aspetto magari il giorno dopo.. Aspetto di essere più positiva. Quando ho cercato lavoro mezza depressa e negativa non ho avuto riscontri, oltretutto davo una brutta impressione e mi rimaneva un ricordo negativo. Ora come ora ho più paura nel venire richiamata. La cosa che mi preoccupa è il fare un lavoro totalmente nuovo dove non so fare proprio nulla. Quello mi crea ansia. Molte volte mi è capitato di non rispondere al telefono e mi sono sentita uno schifo! Spero di migliorare in questo. Devi buttarti comunque. Se pensi e ripensi e rimugini fino all'esasperazione non fai altro che ritardare la tua entrata nel mondo del lavoro e ti crei chissà quali aspettative incredibili che ti fermeranno ancora di più. Magari fatti aiutare. Io avevo mia sorella che mi accompagnava nei posti e così non potevo poi non entrare e andarmene. |
Quote:
Poi bisogna vedere com'è l'ambiente di lavoro. |
Re: Come superare la paura di cercare lavoro...
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |