![]() |
Re: Quelle prese in giro subdole a cui non puoi rispondere
Quote:
Purtroppo, mi capitano tutt'ora. Sarà per il mio modo di essere, per il mio modo di pormi, per la mia paura che le cose avvengano e poi avvengono davvero (una sorta di profezia autoavverante), ormai non lo so più. Quote:
Quote:
|
Secondo me c'è sempre il modo corretto di reagire, se si riesce a pensare efficaciemente. Cosa che non è da tutti, perché presuppone che si mantenga una certa lucidità anche subendo questi attacchi vili.
|
Quote:
Di solito si fanno solo quando si è in gruppo, ed è un modo per sfogare le proprie frustrazioni ed insicurezze e per non essere gli eventuali bersagli della combricola. Sono rivolte contro persone che per carattere timido(o che non fa valere le proprie ragioni quindi non si fa rispettare), per l'aspetto fisico o per qualsiasi comportamento che vada contro la compagnia. Purtroppo l'unico modo per essere certi di evitare questo tipo di prese in giro è quello di essere perfettamente integrati, senza avere nessun difetto criticabile oppure avere una personalità carismatica, cosa che per noi timidi e piuttosto complicata da raggiungere, se non appunto con un grosso lavoro sul nostro carattere e superare tutte le paranoie/fobie presenti nella nostra testa. E' brutto da ammettere ma alla fine siamo animali sociali, non tutti sono di indole buona, perciò utilizzano questi mezzucci per le ragioni sopraindicate. Mamma mia sto scrivendo un tema,comunque concludendo quando capita che ci rivolgano queste prese in giro, dovremmo provare a rispondere a tono,in modo pacato visto che comunque sia non ci stanno menando, ma cercando di far valere la nostra posizione, e far capire che questo tipo di insulti non ci scalfiscono. Io per primo fatico a farlo sempre (infatti questo thread me lo devo tenere come promemoria:) ) ma prima o poi, a furia di affrontare a testa alta queste situazioni, sicuramente la nostra autostima ne risentirà in senso positivo, potrebbe essere un modo per allenarsi ed uscire da questa corazza. Spero di essere stato utile e di non avervi annoiato, ciao :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |