![]() |
Re: insulti per strada
Quote:
|
Quote:
|
non sono grassa, forse a volte un pò trasandata e sono consapevole di non essere tutta questa bellezza (anche per dei difetti fisici), non è comunque la prima volta che mi succede di ricevere commenti poco carini da parte di sconosciuti..
|
Quote:
Tu stesso, poco sopra, hai definito "ritardato" chi ha fatto il commento all'utentessa, solo sulla base del fatto riferito sommariamente. A me capita sempre di fare pensieri positivi/negativi sull'esteriorità e l'apparire di Tizio, Caia, ecc. Questo lo trovo più che normale. Quello che è discutibile è l'esternarli perché il conformismo suggerisce di non farlo per non urtare la sensibilità altrui e per un concetto di rispetto. A rifletterci bene, però, cosa ci sarebbe di anormale ad esternarli, escludendo i contraccolpi per chi è sensibile? |
Io credo che chi critica così stia male sul serio e non merita alcuna considerazione. E' difficile da accettare ma è gente che non vale niente, insignificante, che non è stata educata a sufficienza sin da quando è nata.
A me non è quasi mai successo, a volte qualcuno ride, cose così, e anche io ho un po' di paura quando sono da solo e passo vicino a gruppi di adolescenti, sono i più "pericolosi" se sono in tanti. L'importante credo che sia non guardare verso di loro, magari passare velocemente e fissare il telefono o qualcos'altro per evitare di incrociare il loro sguardo. Ma seriamente, chi si crede di essere chi commenta ad alta voce per strada? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi magari uno becca proprio quello stressato che magari ha passato una giornata pesante e le si prende! Chi usa la ragione in genere dovrebbe astenersi dal fare queste cose, o cmq non esagerare.... se proprio uno non riesce a "contenersi" |
Quote:
Seriamente ognuno è libero di pensare quel che vuole, ma il rispetto è alla base della convivenza civile, a nessuno piace ricevere critiche per strada da gente che non conosce e lo fa solo per prenderti per il culo, poi c'è a chi gli scivola addosso, chi reagisce e chi ci sta molto male, ognuno a seconda della propria sensibilità. |
Quote:
Anormale nulla... Normale e Anormale secondo quali criteri? :nonso: Però potrebbe rappresentare un modo di comportarsi illegale e potrebbero esserci anche gli estremi per una denuncia se ti metti ad insultare persone per strada o ti prendi confidenze che non hai con violenza (ed è violento esprimere un giudizio negativo sul modo di vestire di qualcuno che non conosci). Tu quella persona che vedi per strada non la conosci affatto e nessuno ti ha chiesto di esprimere opinioni o pareri, a che titolo apri bocca e ti prendi tutte queste confidenze? Tu puoi pensare tra te e te "quel tizio è vestito una merda" e nessuno te lo impedisce, ma se pensi questo e vedi una persona per strada e gli dici "ehi amico, sai che sei vestito proprio una merda"... Le cose cambiano. |
Strano che una persona che non ti conosce si metta ad insultarti così di punto in bianco, come ti hanno già detto altri e lo penso anch'io deve essere una persona con problemi gravi, se non ci fossi stato tu probabilmente l'avrebbe fatto con un altro che passava di li, meglio non starci a pensare troppo se ha qualche rotella fuori posto anzi magari abbi compassione di questa persona.
|
Quote:
Sarebbe meglio che la gente imparasse a rivolgersi con il giusto tatto agli altri, se costoro si pongono in maniera altrettanto rispettosa. Se invece si vuol legittimare il rutto libero e il rivolgersi in maniera rude al primo che passa solo perché ha un aspetto che non ci piace, si finisce in mezzo alla giungla (e ci siamo quasi). |
Quote:
|
Ma perché non l'hai fanculizzata.. in sti casi è d'OBBLIGO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |