![]() |
A meno che tu non abbia appena aiutato una vecchietta con le buste della spesa o salvato un pettirosso con l'ala rotta, il "sei un bravo ragazzo" equivale più o meno a un modo pacato per dire "mi annoi", secondo me.
Chiaro poi che ci sono contesti in cui viene detto con ironia, con affetto, come complimento sincero oppure ancora come provocazione... ma non credo sia a questi casi che si riferisce il thread. Una ragazza come dovrebbe interpretare il "sei una brava ragazza"? È l'equivalente dell'osceno "ti farei soffrire quindi è meglio non uscire insieme"? O è un apprezzamento sincero? |
Re: Quando ti dicono 'sei un bravo ragazzo..'
Generalmente non è una bella cosa da sentirsi dire da una ragazza, equivale ad un "mi ecciti come una sogliola lessa vecchia di un mese....(però forse potrei usarti per farti svolgere alcune commissioni per me....)"
|
"un bravo ragazzo" sembra quasi un atto di tenerezza in stile "va che bel cagnolino"..non credo che voglia dire di essere interessante, anzi..
|
Dalle over 40-50 lo considero un complimento..dalle giovani lo considero un "non mi interessi e sei uno sfigato".
Dai maschi:"Sei uno sfigato". |
Quote:
e parlo proprio in maniera oggettiva.. tartarugato, bicipitoni, faccia squadrata col mascellonee proporzionata, occhi spettacolari...... secondo il bruttometro rientra benissimo tra i fighi.. poi per me "bravo ragazzo" è un gran bel complimento specie per una relazione.. le "cattive persone" mi fan proprio cagare |
E' una bocciatura senza pietà... purtroppo mi è stato detto diverse volte
passi da un uomo che suona coem compassione, ma da una donna è triste vuol dire che non ti vede come potenziale partner , che non le fai sesso a questo atteggiamento la risposta giusta è farla sentire poco desiderata , non considerarla affatto : tipo "ma tu sei molto simpatica" detto ad una ragazza per voler sminuire la sua bellezza ...insinuate il dubbio in una donna e sarete più interessanti :D |
c'è anche di peggio..
Tempo fa, erano i primi gg di lavoro e una mia collega più grande di me disse con tono fra il serio e lo scherzoso alla ragazza del bar che venne a portare il caffè "ti presento syd, anche lui è single, scambiatevi il numero!". Questa ragazza non mi aveva mai visto prima, e sentenziò "No, non fa per me è troppo tranquillo" col sorrisetto.. Io ancora dovevo capire dove ero, perché ero lì, e chi era questa ragazza..e questa mi classificò in 0,001 nanosecondi.. rimasi un'attimo così :o Dopo un po' realizzai che oltre ad essere stato etichettato come bravo ragazzo mi fu anche dato del rimbambito. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chi c'è passato sul serio sa molto meglio quale siano le reali situazioni alle quali si va incontro... |
nn sempre è x definire uno sfigato (come nel mio caso)...a volte si intende davvero una brava persona ...buona
|
ma come fate ad arrivare a sti scambi interpersonali? o_o
avete un qualcosa di inquietante, tipo quelli dell'altro topic che si fanno raccontare la propria vita sessuale dagli altri o_O se uno da un giudizio così totale come "sei un bravo ragazzo" come minimo ci si ha mangiato insieme una volta, few cats |
Quote:
|
Quote:
cmq ripeto di non prendersela troppo stare allo scherza ed anzi giocarci sulla cosa, per me è la tattica giusta |
Un conto se si tratterà di un congedo, un altro se sarà la prima impressione. E' tutta la vita che vengo decritto in questa seconda chiave, e sinceramente non ci vedo nulla di male, perché definisce un buon punto di partenza attorno al quale approfondire lgoa conoscenza.
|
Quote:
' brio non esce mai...è un bravo ragazzo ' o da una ragazza a lavoro che dopo aver preso in giro i miei pantaloni se n'è uscita cosi : ' tu sei un bravo ragazzo ' A me è sembrata una parola di compassione, per identificare una persona non aggressiva |
Si si sono un bravo ragazzo. La prossima che me lo dice le risponderò: "e non hai ancora conosciuto l'altro gran bravo ragazzo che ho in mezzo alle gambe!". Bravo ragazzo un cazzo. Mi avete rotto i coglioni razza di bastarde!
È un mondo alla rovescia è questo il fatto.... Chi aiuta le vecchiette ad attraversare la strada sarebbe pronto a picchiare 10 persone per difendere un caro, o a donare un rene per qualcuno. Chi invece sfoggia un bel ciuffo al bancone di un bar con sigaretta in una mano, whisky nell'altra e collaudato sorriso figo...ce li vedo a frignare come femminette davanti al pericolo e a svignarsela davanti ad impegni pallosi. Loro scoperanno sempre più di noi...e a lungo termine si capisce come sia inevitabile l'estinzione. !vivi e lascia vivere! |
:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
E' un pò come quando dicono "si dai....ehm sei carino....", come mi ha detto una donna pochi giorni fa in chat carino si dice ai bambini, ai peluche, se ad un uomo vuoi fare un vero apprezzamento fisico gli dici "sei bello, sei un figo, sei gnocco, sei interessante , mi intrighi, mi piaci ecc ecc non sei carino...." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |