![]() |
Re: Giornata del velo
Quote:
|
Bisognerebbe capire se è davvero discriminazione quella negli occhi dell'occidentale che guardano la donna col velo, e se tale discriminazione sia dovuta al fatto di avere il velo o, in modo più esteso, all'essere musulmano.
|
Quote:
nel senso che a me mi avrebbero guardata per dire: questa è diventata scema :mrgreen: di certo non per giudicare una mia scelta di vita. Per questo ci vedo una sorta di pagliacciata dietro a questa iniziativa, se non altri fini che secondo me non hanno nulla a che vedere con l'integrazione e il superamento della discriminazione. |
Quote:
Credo che il velo, in quanto tale, genera più spesso pena e compassione nell'occidentale, perché lo associa più a sottomissione della donna più che ad altri principi islamici. Un uomo razzista vedendo una donna col velo pensa "anvedi 'sta terrorista" o "anvedi 'sta povera donna"? Comunque è chiaro che anche ritenerle delle sottomesse solo perché portano il velo sia un pregiudizio che non dovrebbe esserci. Volevo aggiungere che una cosa mi lascia perplesso. Se sono le donne più emancipate a promuovere questa iniziativa, mi sembra strano che sentano così forte il peso della discriminazione nel mondo occidentale. |
Chissà se loro accetterebbero di andare vestite mezze nude nei paesi del medio-oriente come "segno di solidarietà" verso le donne occidentali così mal viste dall'islam...
|
Quote:
|
Quote:
|
Edit
Avevo frainteso il senso... |
Quote:
|