![]() |
Re: disagio ed imbarazzo nelle visite mediche
Nessuno è mai scappato via come me? :mannaggia:
Già c'ero andata di mala voglia ma quando mi sono sentita dire la frase "si spogli" ho preso la borsa e sono corsa fuori senza nemmeno salutare. :D :applauso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In un ambulatorio, poi, è la normalità spogliarsi e che ci sia un andirivieni di medici, infermieri e OSS. Il rispetto della privacy nel frangente passa per il limitare la nudità allo stretto necessario, nel cercare il miglior rapporto con il paziente, limitare lo sguardo allo stretto necessario, non essere inquisitori, ecc. Poi, secondo me, dovresti lavorare sul concetto di violazione del tuo corpo e ridimensionarlo al sesso o manovre con chiari intenti sessuali oppure, ancora, con gli atteggiamenti voyeuristici. Non dico che sia semplice o immediato ma, secondo me, se non rivaluti questi concetti sarà sempre un problema. Quote:
Questo per dire che, volendo, si possono adottare soluzioni più a misura di pudore. |
Quando è cosi provo a immaginare una vergogna più grande. Quale?
Se per un atteggiamento evitante incorro in una conseguenza ( melanoma ) lì veramente non riuscirei più a guardare in faccia il mio ragazzo (esempio)... |
Quote:
|
Una volta per un' intervento in sala operatoria, un'infermiera mi taglio tutti i peli del pube e dell'inguine, con una lametta a secco..............senza farmi nemmeno un taglietto e con una velocità incredibile (non ho mai capito come ci è riuscita), spostava il mio membro di quà e di là, poichè se lo ritrovava sempre in mezzo alle P...e :D
Comunque mi sentii un pò a disagio.......... Poi in sala operatoria, quasi nudo, un'altra infermiera anziana iniziò a farmi i complimenti dicendo che oggi bei giovani così non ci sono più e mi dava le pacche sulle coscie e sul deretano...................li misentii anche un pò a disagio. |
Quote:
|
Quote:
Ad un'altro intervento invece c'era un'infermiera con un'andamento quasi spietato, faceva tutto in modo violento............veloce e con forza........mi ricordo che mi mise lo scotch sul Culetto e io mi senti in pericolo di essere violato dai suoi modi bruschi:) |
piu che altro dovresti riflettere sul perche provi questo disagio nel mostrarti. perche ti vergogni cosi tanto del tuo corpo? comunque per consolarti penso che i medici non ti guardano nemmeno, ne passano a milioni di corpi nudi che nonci fanno piu caso. Vai li tranquilla e in quel momento pensa ad altro. Sicuramente dovrai resistere pochi minuti
|
Eh, bisognerebbe riuscire a consapevolizzare che per quell'uomo (o quella donna, nel tuo caso) non sei altro che un affare da sbrigare nel modo più professionale possibile (se ti capita un medico competente). Ovvio, come te, preferisco i medici del mio stesso sesso, ma sono capitate infermiere (nell'andirivieni) che semplicemente non mi hanno degnato di uno sguardo.
Sei un "caso" fra molteplici altri, niente di più. Se lo capisci davvero poi ti diventa indifferente, provaci :) |
Si è normale, ma nn facciamone un dramna :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi vabbè io ho deciso che non avrò più a che fare con medici uomini. Sceglierò sempre le donne e giÃ* questo mi fa stare più tranquilla. Poi vabbè il problema del corpo mi si presenta se sono davanti ad una sconosciuta appena incontrata..poi mi dico che é donna e apposto così. Devo dire che mi disturberebbe di più l'andirivieni del personale in quel contesto imbarazzante..ma magari datosi che é una clinica privata e sto pagando anche abbastanza avranno più accortezze verso i clienti/pazienti.. |
Io ho una lieve fobia dei medici, quindi la mia riluttanza ad andarci non è dovuta a disagio o imbarazzo: è proprio paura :scared:
|
Quote:
Da te mi aspetto di più :mrgreen: ;) |
Quote:
E' utopia pensare il contrario e, secondo me, è un eccesso e non normale fare il pensiero quotato per OGNI medico/infermiere col quale si ha a che fare. Quote:
Quote:
Umanamente capisco il disagio ma, effettivamente, su alcuni aspetti non mi sento tanto di criticare le polemiche sollevate dal tuo ragazzo sulla questione. |
Del medico non mi preoccuperei più di tanto perché se per te il trovarti nuda davanti a lui è una cosa eccezionale, per lui è la norma.
È un po' come il pasticciere con i dolci. Il primo giorno avrà l'acquolina in bocca per ogni cosa che prepara, dopo dieci o venti anni a vederli ogni giorno non ci fa più caso. Condivido il tuo pensiero invece con gli specializzandi o gli studenti di medicina in tirocinio perché sono ragazzi e ragazze alle prime armi che non hanno ancora l'occhio "anestetizzato". In quel caso mi sentirei davvero in forte disagio. |
Non provo vergogna, paradossalmente la provo ancor meno con i medici uomini perchè considero gli uomini più "cerebrali" e penso che quando lavorino si concentrino su quello, (non dico che le donne non svolgano bene il proprio lavoro ma gli uomini sono certamente più razionali per natura, dunque possono coinvolgersi meno a livello emotivo, neanche prendo in considerazione il lato istintuale visto che per me è sotto inteso che una persona che riesce ad inserirsi in un contesto sociale con successo sia perfettamente in grado di tenere a bada gli istinti primari) poi i medici da quando hanno 20 anni sono abituati a vedere corpi nudi ogni giorno, penso che ad un certo punto la nudità non gli faccia più il minimo effetto se non accompagnata da stimoli erotici espliciti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |