FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Lo spostapoveri: che mezzi usano i fobici ? (https://fobiasociale.com/lo-spostapoveri-che-mezzi-usano-i-fobici-52525/)

cancellato16916 15-01-2016 18:33

Re: Lo spostapoveri: che mezzi usano i fobici ?

Mi piacerebbe usare la bicicletta, ma i posti dove voglio andare sono troppo lontani e devo usare i mezzi pubblici.
Mi piace anche camminare, quindi i mezzi pubblici li sfrutto perché mi obbligano a passeggiare.

L'auto la detesto perché è poco economica, inquina ed è scomoda per quanto riguarda i parcheggi.

Fosse per me, mezzi pubblici a vita, anche di notte (peccato che in Italia solo poche città li fanno funzionare fino a notte inoltrata).

liuk76 15-01-2016 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1667885)
quotidianamente uso la metropolitana :pensando:

Gialla, verde, rossa o viola? :D:ridacchiare:

Sickle 15-01-2016 19:10

automobile tutta la vita.

jorgemiliano90 15-01-2016 19:20

Auto d'inverno e moto il resto dell'anno

Thermaltake 15-01-2016 19:22

Decisamente l'automobile, preferisco spostarmi in autonomia e non essere legato ad orari.

juju 15-01-2016 19:28

Treno, perchè abito in un posto dimenticato da Dio ed è in pratica l'unico mezzo di trasporto che mi permette di raggiungere la civiltà

Balto 15-01-2016 20:00

Auto, anche perché se non uso quella per dove sto non mi muovo, ma credo che molto probabilmente se abitassi in una città mi muoverei quasi sempre con i mezzi pubblici, anzi, quasi quasi non la vorrei neanche una macchina, più per la questione spese che altro, non ho mai avuto problemi fortunatamente a guidarla, sia in città che altro.

Myway 15-01-2016 21:15

http://3.bp.blogspot.com/-oMsZ6txbZm...600/2+asli.jpg

ilredeicactus 15-01-2016 21:46

Il treno è il più bello perché puoi continuare a camminare anche una volta sopra

cancellato14678 16-01-2016 15:34

Le ho scelte tutte tranne il Bus, lo prenderei solo in caso non abbia nient'altro a disposizione. Mi piace molto viaggiare in treno (soprattutto senza stare in cabina) per l'opportunità di guardar molti paesaggi uno dopo l'altro, ma anche i neon rilassanti di una metropolitana, a patto non sia un orario di punta. La macchina e la bici sono mezzi comodi perchè permettono la solitudine, la macchina con il pro di essere nascosti dietro un vetro scuro e poter ascoltare ciò che si preferisce al caldo.

muttley 16-01-2016 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1668139)
per l'opportunità di guardar molti paesaggi uno dopo l'altro

Esiste ancora la campagna in pianura padana (e in Italia in generale), o l'hanno già completamente cementificata?

Lùthien. 16-01-2016 15:49

Uso l'auto quando devo fare commissioni o uscire per andare in città. Non dico che odio i mezzi pubblici, ma li ho stufati abbastanza perchè è da quando ho 11 anni che sono sempre andata a scuola coi mezzi pubblici, sempre uscita con l'autobus, e ne ho le scatole piene. Per cui per comodità preferisco usare l'auto.
Ora per motivi di studio prendo il treno, non posso viaggiare tutti i giorni con l'auto per questioni economiche, ma il treno non mi da nessun problema.

Emil 16-01-2016 15:51

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1668149)
Esiste ancora la campagna in pianura padana (e in Italia in generale), o l'hanno già completamente cementificata?

C'è, c'è. Ma in questo periodo è perennemente coperta dalla nebbia. :mrgreen:

cancellato14678 16-01-2016 16:33

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1668149)

C'é ancora e resiste abbastanza aspramente all'urbanizzazione :mrgreen: A me piace molto questa terra desolata abitata da spettri (:

muttley 16-01-2016 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1668168)
C'é ancora e resiste abbastanza aspramente all'urbanizzazione :mrgreen: A me piace molto questa terra desolata abitata da spettri (:

Mi sa che abbiamo un'idea della campagna un po' diversa

iturbe89 16-01-2016 16:46

Non avendo più la macchina, piedi e autobus rigorosamente

Leucina 16-01-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviata da ilredeicactus (Messaggio 1667972)
Il treno è il più bello perché puoi continuare a camminare anche una volta sopra

Dipende dal treno :ridacchiare:

http://www.ogginotizie.it/GUI/file_c...reni-treno.jpg

Mike Patton 16-01-2016 16:49

Lo spostapoveri sui binari per andare alla laureapoveri pubblica.

limitless 16-01-2016 18:23

Auto? Non guido....
Treno? il più vicino è a 20km
Autobus, filobus o tram? Non prendo autobus...filobus e tram qui non esistono
Metropolitana? Non esiste qui
Bicicletta? Non vado in bici da 10 anni forse.....

In pratica non mi muovo da casa a meno che non siano gli altri a farmi muovere, del tipo se mio padre esce delle volte vado con lui.....

ultranoia 16-01-2016 18:37

Per andare in uni sempre il treno e spesso anche per spostarmi di giorno, per il resto c'è il fedele pandino.. Se devo andare vicino anche bici o a piedi, ma non è che ci siano molti posti in cui andare dove vivo ahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.