FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Capite se siete oggetto di altrui desiderio? (https://fobiasociale.com/capite-se-siete-oggetto-di-altrui-desiderio-52414/)

Da'at 07-01-2016 16:59

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1663338)
Non mi interessa. Voglio essere oggetto dell'intelligenza altrui.

sei un genio, ho finito i ringrazia, apri un sondaggio

iturbe89 07-01-2016 17:01

Diciamo che lo capisco quasi sempre, in un senso e nell'altro :sisi:

MossGarden85 07-01-2016 17:19

Ho grosse difficoltà a capirlo e se lo capisco mi pare impossibile essere oggetto del desiderio di qualcuno e da qui parte la mia insicurezza cronica che fa percepire alle ragazze che loro per me non sono nulla (quando invece è l'opposto).

E quelle poche volte che mi pare di percepire (o meglio fraintendere) qualche lontano interesse, la ragazza dall'altra parte non perde tempo a inserire nella conversazione il mio ragazzo...

Winston_Smith 07-01-2016 17:23

Ho capito bene sia quando lo sono stato (una sola volta) che no (tutte le altre).

liuk76 07-01-2016 17:40

Lo capisco sempre a livello amicale e di conoscenza.
Lo capisco quasi sempre a livello sessual-sentimentale.

Ciò nonostante, in passato ho perso numerosi occasioni di sesso, e forse di fidanzamento, non tanto perché non capivo che ero oggetto di desiderio ma perché tendevo ad autoconvincermi che i segnali fossero falsi positivi per le stupide logiche del "conta solo il bel faccino", se una è interessata fa lei il primo passo, dissimuliamo l'interesse sessuale perché se è un no non accetto il rifiuto, ecc.

cancellato15324 07-01-2016 17:42

Lo capisco sempre o quasi.
Alla fine è abbastanza palese. :nonso:

Mi fa piacere se l'altra persona piace anche a me ovviamente, nel caso contrario mi dispiace molto. Essere l'oggetto del desiderio altrui, se non lo ricambio non mi alza l'ego, mi fa sentire solo terribilmente in colpa.
Che poi ho un'atteggiamento piuttosto amichevole e quindi è facile fraintendermi, quindi se la cosa non è ricambiata da parte mia, devo forzarmi di essere più contenuta e distaccata, altrimenti poi spiegare che non ci siamo capiti mi risulta difficile.
Ovvio che il mio dispiacere sia disfunzionale, perchè provo un senso di colpa eccessivo, alla fine non è colpa mia se una persona si fa idee strane, però non riesco a gestirlo, mi sento in imbarazzo, a disagio.

liuk76 07-01-2016 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1663385)
Alla fine è abbastanza palese

Beh, non è sempre così palese. Per capirlo riconosco che ci vuole esperienza e capacità di valutazione del prossimo.

Quote:

Essere l'oggetto del desiderio altrui, se non lo ricambio non mi alza l'ego, mi fa sentire solo terribilmente in colpa.
Invece, nel mio caso, ha un enorme boost sull'ego, sopratutto se l'interesse è non amicale.
Se l'interesse non è ricambiato, rimango indifferente: trovo che sia normale nei rapporti tra le persone.
Magari evito di dare false speranze ma non mi faccio alcun scrupolo a dire no con fermezza.

Antonius Block 07-01-2016 18:36

Quote:

Originariamente inviata da ariamente (Messaggio 1663406)
Ed è meglio se non vado oltre :miscompiscio:

non puoi gettare l'amo e aspettarti che nessuno abbocchi, ora siamo curiosi :mrgreen:

cancellato15324 07-01-2016 18:38

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1663399)
Beh, non è sempre così palese.

Certo che non lo è sempre e per tutti, ma lo è per me.

Quote:

Per capirlo riconosco che ci vuole esperienza e capacità di valutazione del prossimo.

Ho entrambe. ;)

Quote:

Invece, nel mio caso, ha un enorme boost sull'ego, sopratutto se l'interesse è non amicale.

Pazzesco liuk, non l'avrei mai detto! :sarcastico:

Quote:

Se l'interesse non è ricambiato, rimango indifferente: trovo che sia normale nei rapporti tra le persone.
Magari evito di dare false speranze ma non mi faccio alcun scrupolo a dire no con fermezza.

Lo so che la pensi così, infatti il tuo pensiero è razionale e funzionale, il mio no.
1 a 0 per te. :ridacchiare:

The Cave 07-01-2016 18:41

Lo capisco sempre. .sono eventi rari quindi lo noto subito, é piú facile che gli altri malcomprendano me

Van_Gogh 07-01-2016 18:53

Mah....non ho occasioni di conoscere donne nella vita reale,neppure le cerco le occasioni.Ma se ci fossero mi sa le evito :D non mi sento proprio in grado.Neppure mi risulta in passato di essermene mai accorto per quella poca vita sociale che ho fatto.Poi presumo potrei trovare interessante solo una molto simile a me,anche come problemi caratteriali.L'aspetto fisico da solo non vuol dire nulla se non c'e' attrazione mentale.E quella per me resta un'utopia mi sa.

Anakin 07-01-2016 18:56

non lo so , a volte si a volte no , ma non ho controprove per dare una risposta

limitless 07-01-2016 19:04

Io oggetto del desiderio altrui? :miscompiscio:

Che burloni :miscompiscio:

Mai trovato una ragazza a cui interessassi realmente, anzi credo che mi schifassero quasi.....
Solo io ho avuto una volta la sensazione che una ragazza che mi piaceva avesse mostrato un pò di interesse, e anche a me piaceva un tantino all'epoca, solo che quando mi dichiarai..... beh..... venni friendzonato senza pietà

Weltschmerz 07-01-2016 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1663242)
nella vostra vita sociale

pfff...AHAHAAHAH

Inosservato 07-01-2016 19:31

ah boh, in genere evito alla fonte, ma comunque son discorsi adolescenziali, in età adulta è difficile che qualcuno ti venga dietro così, dal nulla :pensando:

reknub 07-01-2016 19:37

Io sono sempre oggetto:mrgreen:

cancellato2824 07-01-2016 19:40

No, non sono brava a capirlo, sbaglio ora in un senso ora nell'altro, a seconda di se mi sento più o meno piacente in quel periodo e in quell'ambiente/ occasione, se ho quello o altro in mente ecc. A meno che mi venga fatto capire più o meno esplicitamente non riesco a riconoscere qualcuno innamorato di me.

tersite 07-01-2016 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1663242)
Il sondaggio che volevo porvi è:

nella vostra vita sociale, vi rendete facilmente conto di quando un altro o un'altra era interessato/a a voi?

Oppure spesso non vi siete accorti di niente e invece c'erano delle persone che vi venivano dietro?

O magari accade l'esatto opposto: a volte pensate che ci sia qualcuno/a che abbia interessi nei vostri confronti, salvo poi realizzare che vi eravate solo immaginati la cosa, o avevate ingrandito eccessivamente dei dettagli.

Vi fa piacere la cosa?
Vi fa piacere capire che siete oggetto di desiderio? O vi mette in imbarazzo?
O vi farebbe piacere ma non succede spesso?

Raccontate un po'.

Sondaggio pubblico.

allora no non me ne rendo conto, immagino che sia accaduto d'altra parte è umano e non sono un mostro ...però non saprei effettivamente dire

mi fa piacere : certamente sì

mi mette in imbarazzo? credo di sì , ma non essendomene mai accorto non posso dirlo

vi farebbe piacere ma non succede spesso? mi pare non succeda mai o non sia mai successo nel mio caso , però ripeto non ne sono sicuro

solo una ha confessato che avrebbe immaginato di fare sesso con me, ma essendo un contatto virtuale e avendo visto solo una mia foto e avendoci solo parlato al cell, non so quanto valga ...

NatoMorto 07-01-2016 20:19

Lo capisco il 90% delle volte e mi fa piacere...ma poi concretamente nn ci posso fare niente...di solito "fingo" di nn essere interessato o invento scuse che solitamente "bevono"

reknub 07-01-2016 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1663575)
.

Bhe io mi scanserei. Fai te:mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.