![]() |
Re: c'è un parente a cui siete affezionati?
Uhm, affezionata sì, ma con distacco. :ridacchiare:
Mio fratellastro (da parte di padre) mi piace molto, ma ovviamente non sa nulla dei miei problemi e situazioni varie, come nessun altro parente. Oltre a lui ho imparato col tempo a capire mio padre, anche perchè negli anni si è calmato parecchio e non è più pesante come prima. Quella con cui parlo di più (tranne problemi, ovvio) e con cui mi sento più a mio agio è l'ex moglie di mio padre, lei è tranquilla, molto simpatica e con una certa sensibilità, non posso dire che siamo proprio amiche, ma quasi. Anche lei si è tranquillizzata col tempo, prima mi stava un po' troppo addosso. |
Quote:
|
Quote:
ma non ti viene voglia magari nei momenti più ansiogeni o tristi di accorciare questo distacco? di sentirli più vicini? un po di calore umano |
Quote:
|
fondamentalmente trovo molto più difficile rapportarmi con i parenti che con le amicizie o comunque conoscenze, mi mettono a disagio, non son mai riuscita a prenderci confidenza. Con i nonni paterni proprio non mi faccio mai sentire, sarò cattiva ma non riesco nemmeno a fargli una telefonata: è passato troppo tempo, dall'estate scorsa che non li vedo ne li sento. E se li chiamassi adesso mi sentirei davvero scema, avrei paura di trovarli arrabbiati. Poi mia cugina una volta era abbastanza a posto, ma da quando si è fidanzata con una specie di gorilla buzzurro è diventata un po strana e dopo qualche sabato che son andata da lei in pratica ci siamo persi di vista. L'altra cugina è l'opposto di me e non c'ho mai avuto nulla da dire. I parenti di mia madre son tutti in Francia.. poi mio padre da quando ha divorziato da mia madre è diventato un po scemo, tutto preso dalla sua vita e da una donna più giovane e non ci sentiamo da mesi.. certe volte mi sento un po sola, se non ci fossero mia madre e mia sorella sarei proprio da sola
|
Quote:
Solo che da me non partirà mai questa cosa, non ce la faccio. :/ Nei momenti tristi o ansiogeni tendo a non cercare nessuno, mi nascondo come fanno i gatti quando stanno male. |
Quote:
|
Quote:
è successo solo una volta, diversi anni fa, con una collega di lavoro, era un periodo pessimo le crisi di pianto erano all'ordine del giorno, e mi liberai davanti a lei... è stato molto più facile farlo con una estranea che con i miei parenti |
Quote:
Anche perchè io non riesco a parlare quando sto male, mi riesce più facile scrivere. :nonso: |
Quote:
|
Ero molto affezionato a mia nonna paterna e lo sono a mio zio materno
Sono due membri della famiglia che mi hanno fatto sempre sentire amore incondizionato Rimpiango purtroppo di non aver passato tempo negli ultimi anni di vita di mia nonna :( |
Si, mia cugina. Affezionato il "giusto" ovviamente :sisi:
E' una delle poche persone (insieme a un ex collega universitario) a cui ho confidato alcune problematiche "riservate". E' una persona comprensiva, che sa ascoltare molto, consigliare ecc. , oltre ad essere una persona dolce, gentile, simpatica, ecc. Direi beato chi la sposa Poi ho un cugino col quale capita di uscire in particolare durante le belle stagioni, si parla del più e del meno (io di mio cmq non son "capace" di parlare tantissimo... ), ma in genere con lui non parlo proprio di tutto, essendo i suoi genitori molto impicciosi :sisi: Con i parenti della parte materna invece tendo a mantenere un atteggiamento più riservato, essendo persone "lontane" dal mio modo di essere |
Quote:
Non so neanche dire se sono affezionato a qualche parente, la cosa strana è che più di uno è affezionato a me :nonso: |
Non sono affezionato a nessun parente . Però i miei zii paterni sono affezionati a me pure se io sono freddo con loro . Mi fanno spesso dei regali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |