![]() |
Re: derealizzazione e manie di persecuzione
Quote:
Non so di chi sia questo pezzo ma mi ha messo un inquietudine addosso.... Sent from my iPhone using Tapatalk |
Anche a me succede la stessa cosa, anche se solitamente ho paura che mi prendano in giro o mi diano del ricchione
Il consiglio è di capire che tali paranoie sono solamente dovute all'erba e di cercare di fumare con chi ti senti a tuo agio Io ormai fumo quasi sempre da solo (ed anche lì i primi minuti mi vengono delle paranoie) |
Quote:
Per le derealizzazione e depersonalizzazione, beh quelle credo siano sintomi di ansia e depressione (dico credo perchè non ne ho mai parlato con un medico) e la cannabis le slatentizza molto. Non me la porto appresso sempre ma per la maggior parte del mio tempo si; sia quando sono da solo sia con gli altri sopratutto genitori e amici. |
derealizzazione e manie di persecuzione
Quote:
Caspita, ma ti ci sei abituato tipo? Io è tutto il giorno che va e viene e mi sta venendo una paura di esserci rimasta sotto, ho momenti in cui fatico a rimanere attaccata alla realtà, io spero tanto che domani dopo un altra dormita sparisca tutto Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
A volte si penso veramente di esserci rimasto sotto, ma non la do vinta perchè so che è solo un alibi l'erba e so che da qualche parte c'è una via d'uscita. Non voglio incolpare le canne per carità ma bisogna smettere una volta per tutte con questa storia e risolvere i propri problemi in modo maturo. |
Per certo non mi sento a mio agio con me stessa però una canna non mi ha mai fatto provare niente di così spaventoso .. Ma tu ne hai parlato con qualcuno? Cioè tipo un medico dico.. E da quanto tempo ti senti così? Scusa se sono troppe domande
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Ma tu quanti anni hai? E da quanto fumi e con che frequenza? Senti di avere problemi di personalità o d'umore a prescindere dalla cannabis? |
..
|
Quote:
Guarda è da mesi ormai che vorrei andare da uno psichiatra almeno per cercare di dare un nome a questi disturbi ma ho paura di incasinarmi ancora di più ma devo trovare il coraggio. Per il medico di base io non ce la farei mai... |
..
|
Ciao Valium, mi spiace che hai avuto queste paranoie, se vuoi un consiglio smetti di fumare per un po di tempo. ho qualche anno meno di te e anchio fumo occasionalmente e quando mi è capitato di esagerare (bevuto tanto+ fumato oppure solo fumato ma in compagnia di gente con cui ho poca confidenza e di cui non mi fido) ho provato anchio lieve tachicardia e tremori, che fortunatamente non sono mai sfociati in paranoie forti tipo le tue.Ho amici comunque che hanno provato sensazioni simili alle tue (anche fattoni,quindi gente abituata che fuma tutti i giorni) e quasi tutti affrontavano un periodo particolarmente difficile della loro vita.Ti posso dire che se stai attraversando un periodo particolarmente ansioso o triste, se fumi è probabile che possano venirti ancora paranoie del genere,perciò limitati a bere per un mesetto almeno, e quando te la senti riprendi gradualmente.
Spero di esserti stato di aiuto :) fammi sapere |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
in ogni caso, se dovesse ricapitarti, una buona dose di ansiolitico è la scelta migliore (quanto e quale dipende dalla tua esperienza con questi farmaci se ne hai)
|
Quote:
|
Quote:
Sento tutto come se fosse una realtà parallela alla mia vita e riesco a focalizzarla benissimo ma semplicemente è qualcosa di irreale, scatenata dalle paure della mia mente. Quando sono sobrio tutto ciò si attenua abbastanza (soprattutto se sono a lavoro) ma in casa con i miei non penso ad altro. Anche a me contattare uno psichiatra spaventa tanto, ma almeno sentirei un giudizio esterno, un consiglio esterno. |
Quote:
condivido la sensazione di irrealtà che sta continuando anche oggi :testata: magari è perché appunto sono stata a casa coi miei tutto il giorno sia ieri che oggi, magari se esco un po' la cosa migliora..anche perché non è che a casa dei miei ci sto cosi spesso e nemmeno mi trovo proprio totalmente a mio agio.. |
Quote:
Cioè è un circolo vizioso: se sto a casa sto male, se esco con loro sto bene al momento ma poi sto peggio, quelli "sani" sono tutti accoppiati e trovare nuovi amici a 30 anni mi risulta difficilissimo... |
Quote:
Esatto, i medici lo dicono chiaramente che le cosiddette droghe leggere possono avere effetti devastanti su base soggettiva. Ma niente, ormai si è diffusa la leggenda metropolitana che queste cose sono sanissime e tra un po' avranno pure effetti miracolosi. La classifica disinformazione criminale ai tempi di internet. |
..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |