![]() |
Re: benzodiazepine e testosterone
Quote:
|
Quote:
Il testosterone esogeno, se assunto a dosaggi decenti senza esagerare (possibili effetti maniacali in soggetti predisposti), potrebbe anche funzionare, tuttavia mi sembra come curare un'infezione batterica con le aspirine: se hai a disposizione direttamente l'antibatterico nn c'è ragione per nn farne uso |
Quote:
|
Quote:
te lo chiedo perché io dovrei fare questa scelta fra prenderli o meno e non sono convinto... ma quello è un problema mio legato ad altre cose... il mio psichiatra dopo diverse discussioni sul tema, mi pose un quesito, ovvero mi disse: "hai alternative?" beh non avevo una risposta logica da dargli... premesso che faccio anche psicoanalisi per tentare di rimuove le cause, perché da quello che ho capito gli psicofarmaci agirebbero sulla rimozione dei sintomi. penso che siano delle prove da fare nelle assunzioni su prescrizione medica e verificare i benfici, poi eventualmente cambiare o sospendere gradualmente. sul testosterone non saprei... credo che se la comunità scentifica non lo abbia preso in considerazione funzioni poco o sia ancora poco testato.. |
Rimuovere anche i sintomi porta ad avere una esperienza diversa, appunto senza sintomi.
Dato che l'esperienza è la premessa di ogni cambiamento, rifiutare i farmaci - manco fossero una onta per la propria autostima- è rinunciare alla possibilità di un miglioramento (fermo restando che sei tu e non un farmaco ,mero strumento, il responsabile del percorso verso il proprio benessere). p.s. la birretta non è meglio dato che amplifica solo le sensazioni in quel momento. Se hai un ansia propositiva nel breve aiuta, disinibendo. Se però se uno ha un' ansia con un tono d'umore deflesso, butta solo giù facendoti al masso dimenticare... |
Quote:
|
Quote:
|
che direi? meglio per me:mrgreen:
|
Quote:
l'altra cura di psicofarmaci l'ho avuta fra il 2009 e il 2010 quindi per 2 anni , mi ha aiutato sarebbe inutile negarlo , visto che ero molto depresso e dormivo tutto il gg , non mi lavavo nemmeno etc... piano piano mi ha rimesso al mondo , ma la svolta vera l'ho avuta quando l'ho smessi , ma non di colpo scalandoli e senza dire niente alla dottoressa , poi ho costruito le mie giornate da solo e con la vecchia e frusta forza di volontà che funziona sempre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |