![]() |
Re: ma voi quando avete voglia di parlare cosa fate?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il generico bisogno di parlare (del più e del meno) lo sfogo coi miei genitori, in realtà non raramente si scocciano anche perchè tendo a essere ripetitiva ma pazienza. Oppure scrivo a qualcuno che non sento da un pò o rispondo ad un messaggio arretrato e in casi estremi la chat con chi mi contatta ma anche in questi casi non è per parlare di qualcosa di specifico, giusto avere un contatto umano e distrarmi (e non so mai neanche bene cosa dire). Quando proprio sento il bisogno di parlare di qualcosa di specifico e se riesco a metterlo in un modo che mi sembra opportuno (il che non sempre capita) lo faccio sul forum.
|
Non ho MAI voglia di parlare (con chi poi?) :nonso:
|
non dico ''ho voglia di parlare''
inizio a parlare e basta in genere con qualche amico virtuale conosciuto qui oppure a volte chiamo una mia amica però in genere ora che ci siamo un pò allontanate lo faccio di meno e sempre con un pretesto |
Non mi viene mai voglia di parlare tanto per parlare :D
|
Ho un amico che ogni tanto sento, quindi se lo chiamo per fare quattro chiacchiere la cosa appare normale. Però ci sono argomenti off-limits, anzi lo posso definire amico appunto perchè ha "intuito" alcune cose di me (e le rispetta) che gli altri difficilmente si immaginano.
Oppure c'è mia sorella se voglio solo distrarmi. Quote:
La cosa importante è stata aver condiviso esperienze e suscitato interesse/simpatia, almeno nel mio caso. |
Se sento il bisogno di parlare, parlo. Il problema è che non ne sento quasi mai il bisogno
|
Se c'è qualcuno disponibile magari su fb posso iniziare un discorso chiedendo ciao come va e poi parlare dell'argomento in questione....oppure faccio un commento a qualcosa da loro postato...
Se come opzione non è possibile allora guardo Google maps e cerco dei posti da vedere per andare a fare una gita o un viaggio sia per conto mio che proporlo ad amici/utenti... |
Io m'accontento della chat :nonso:
|
Quote:
quando avvertite questo bisogno (e da quello che leggo non è scontato) ci parlate mai da soli? in casa magari quando non c'è nessuno... a me capita spesso, divento un oratore :D |
Quote:
|
Io ho la fortuna di avere degli amici, penso anche di poter dire che sono ottimi amici, però sinceramente mi apro molto di più qui su FS.
Cioè l'amico-confidente è una figura che non si presenta molto spesso nella mia vita. Prevalentemente con gli amici ci scherzo e mi diverto (e non è cosa da poco!). Ci parlo anche di cose serie ma sono più cose pratiche, ad esempio la ricerca di lavoro, le scelte da prendere, oppure discutiamo di cinema/letteratura/politica/musica insomma cose "serie", ma sulle mie debolezze non mi apro quasi mai. |
Quote:
Quote:
tuttavia mi sono "quasi aperto" soltanto due volte, con delle persone fisiche una volta con una mia collega di lavoro, era un periodo difficile, molto più di adesso, per farti capire, crisi di pianto tutti i giorni, partivo per lavorare, mentre camminavo testa bassa e piangevo, lavoravo e piangevo tornavo a casa e piangevo... ad un certo punto questa mia collega mi vede che sono strano e mi chiede cosa abbia, e allora io gli "scatto" in faccia e mi sono sfogato... un'altra volta invece, un mio amico mi ha invitato ad andare da lui, avrei dovuto viaggiare e andare a Bologna, io ho rifiutato, lui mi chiede perchè e allora io gli spiego che per motivi miei di ansia mi riesce difficile spostarmi in luoghi che esulano dalla mia zona di comfort devo dire che in entrambi i casi mi sono sentito bene, dopo essermi sfogato... io penso che uno accumula, accumula, accumula... ad un certo punto bisogna scaricarsi necessariamente |
Parlo da solo, contatto qualcuno qui in chat o chiamo un amico, e se proprio ne ho una gran voglia gli chiedo di uscire.
|
Quote:
Una cosa che sto notando in me stesso è che da quando sono sul forum e mi apro qui con voi, anche nella vita reale ho meno paura ad entrare in contatto con le persone su temi più delicati o personali. Infatti ho avuto alcuni dialoghi davvero piacevoli, anche se tengo sempre la mia corazza (che voglio continuare a mantenere). Di questo passo finirò per farmi scappare che sono vergine :calcio: |
Io mi sono aperto molto con alcune persone solo in momenti di grande necessità,quando stavo per impazzire,quando ero fuori veramente.
In quei casi mi capita che mi si presenti la persona spontaneamente,magari passeggiando per strada. In generale ho imparato che per aprirsi è necessario che la situazione "chiami". Non so se mi spiego, ma intendo dire che la cosa deve "fluire" da sola,in modo naturale. Sforzarsi di aprirsi è una contraddizione in termini secondo me. Finisci per dire cose che non dovresti dire a persone che non le dovrebbero sentire, magari fai una brutta figura o scappano perchè le spaventi. |
Quote:
|
Quote:
paradossalmente il fatto che si è dietro un avatar, un nickname, che di per se è una barriera, serve a far crollare altre barriere, permettendoti di scrivere e confessare cose che ad una persona in carne ed ossa non confideresti mai, e tutto questo è funzionale a quello che dicevo prima, allo scambio di opinioni purtroppo però il contatto umano, e qui bisogna uscire dal forum... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |