![]() |
Re: Rispetto codice della strada in bici
Quote:
"com'è umano lei" cit. :mrgreen: |
Quote:
Il cestello lo trovo utilissimo perché ci metto dentro la borsa con il portatile. Quote:
Perché una persona non anziana, senza problemi motori, con il rosso scattato da un po', ad un incrocio deve passare noncurante degli altri e magari con la sfacciataggine del "tanto sono in bici, ti fermerai perché altrimenti vai nei guai"? Non vado certo ad investire Tizio per "giustizia": se sono consapevole che la persona non è almeno a 2-3 m dal mio veicolo rallento e mi fermo. Quello che faccio è semplicemente non rallentare, suonare e fare gli abbaglianti per obbligarlo a fermarsi se ha il rosso o di levarsi di corsa. Non ho mai rischiato d'investire nessuno però spesso il ciclista è ritornato dietro la riga d'arresto o si è spostato di corsa, com'è giusto che sia. Riguardo al fatto che la Legge dia torto, conosco un po' di casi dove il dolo di aver violato il CdS dell'investito e l'involontarietà nel provocare il sinistro nonché il rispetto del CdS da parte dell'investitore, hanno garantito a quest'ultimo nessuna conseguenza penale. |
Quote:
|
Mi e' capitato di non rispettare il codice della strada in bici, ma comunque poche volte e tipo passare con il rosso se la strada e' ben visibile e non passa nessuno o non accendere di sera le luci nei centri abitati.
Ma il casco e' obbligatorio?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |