FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il mio primo bacio...dopo trent'anni e passa! (https://fobiasociale.com/il-mio-primo-bacio-dopo-trentanni-e-passa-52022/)

Blue Sky 10-12-2015 10:53

Re: Il mio primo bacio...dopo trent'anni e passa!

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1646974)
Congratulazioni :applauso:
Questo è il genere di storie che mancano in questo forum: storie in cui un bacio è già una grande conquista.

E' vero. Mi sono un pochino commosso ieri sera.

p.s. ci vorrebbero più topic così, ma purtroppo per raccontarle queste cose devono succedere, e ne succedono poche :D

Lùthien. 10-12-2015 12:20

Bene :bene:, mi fa piacere per te. Una nota positiva in una vita che immagino abbia molti vissuti di solitudine. Spero che la storia prosegua.

Blur 10-12-2015 12:31

grande! :applauso:

anche se la parte piu complicata, ovvero il mantenimento della "relazione" deve ancora arrivare :mrgreen:

Crystal 10-12-2015 12:56

Ti apprezzo soprattutto per il coraggio che hai dimostrato, bravo:)
Queste occasioni non capitano sempre, ci vuole un mix di coraggio appunto, emozioni gestite bene, e un pizzico di fortuna di trovare quella giusta che non ti crei problemi difficili da gestire già all'inizio, e di essere al posto giusto nel momento giusto.
Oltretutto over 30, non'è assolutamente una cosa facilissima.
Hai dato un bello schiaffo ai problemi te lo garantisco, una mazzata che somiglia quasi ad un colpo di grazia.:bene:

dotrue 10-12-2015 13:05

:thumbup::thumbup::thumbup:

feaanor 10-12-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1646987)
E' vero. Mi sono un pochino commosso ieri sera.

p.s. ci vorrebbero più topic così, ma purtroppo per raccontarle queste cose devono succedere, e ne succedono poche :D

Anch'io mi sono commosso, perchè ho ripensato alle poche volte in cui avevo la possibilità, o almeno avrei dovuto fare il tentativo. Sapere che qualcuno, addirittura over 30 (un'età in cui io mi darei per spacciato, davvero) ci è riuscito mi è di grande conforto.

liuk76 10-12-2015 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1646987)
ci vorrebbero più topic così, ma purtroppo per raccontarle queste cose devono succedere, e ne succedono poche :D

Il problema è anche che molti si astengono per paura di essere sbeffeggiati come guru o di essere ostracizzati perché assimilati ai normaloni.

timido87 10-12-2015 15:50

Bellissima storia, sono davvero contento per te!

Spero anche io un giorno di riuscire a superare le mie difficoltà e di "crescere" come hai fatto tu, mi hai dato speranza, grazie davvero per aver condiviso la tua esperienza. :bene:

illumi 10-12-2015 16:59

Figata vedere tutti quei nick nei ringraziamenti. Che schieramento *_*

Cmq complimenti e auguri :)

Mike Patton 10-12-2015 18:34

Suttree 10-12-2015 18:44

Bravo:applauso: questo topic mi dà speranza visto che ho 28 anni e non ho mai baciato una donna:bene:.

leoleo1 10-12-2015 20:05

Fortunello!

Grande cmq ;)

Myway 10-12-2015 20:16

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1647081)
Il problema è anche che molti si astengono per paura di essere sbeffeggiati come guru o di essere ostracizzati perché assimilati ai normaloni.

Dipende dai casi...in questo caso nessuno ha ostracizzato o paragonato al normalone o parlato di normalone infiltrato o di aspirante guru ....un motivo ci sarà....

peppe89 10-12-2015 20:41

BRAVO! sono contento per te =D una curiosità ma quando lai invitata ad uscire già avevi le carte scoperte oppure per lei eri un'amico?

trapsky 10-12-2015 21:11

sono davvero felice per te :D:D:D

Van_Gogh 10-12-2015 23:11

Quote:

Originariamente inviata da sceicco (Messaggio 1646840)
Invece,con le giuste componenti(mia crescita personale,maggiore coraggio,fortuna e quant'altro)ho realizzato ciò che per tanti anni mi è sempre sembrato un miraggio.

:pensando::mannaggia:

Quote:

Originariamente inviata da sceicco (Messaggio 1646840)
Condivido tutto questo con il forum affinchè possa essere un messaggio di speranza e ottimismo per tutti.

A me non credo che serva,grazie lo stesso,ormai ho raggiunto la pace dei sensi.Esperienze solo negative mi hanno praticamente rovinato.Dicono che ognuno ha quello che si merita....forse sarà per quello allora.

Blue Sky 10-12-2015 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1647318)
Dipende dai casi...in questo caso nessuno ha ostracizzato o paragonato al normalone o parlato di normalone infiltrato o di aspirante guru ....un motivo ci sarà....

Vero.

Sickle 11-12-2015 00:31

Sono felice per te…

sceicco 11-12-2015 01:06

Intanto grazie a tutti per le risposte e per i bei messaggi.
Volevo infondere un po' di fiducia nel "popolo" del forum.
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1646895)
parlavo della tua attrazione nei confronti di lei

L'attrazione è una molla che spinge,senza dubbio;aiuta a tirare fuori il coraggio.
Nel mio caso,però,altre volte avevo avuto occasione con ragazze attraenti(anche più attraenti) e non mi ero fatto avanti;troppa paura,insicurezza,paura del rifiuto e così via.
Per questo dico che hanno inciso anche altri fattori.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1646903)
Una domanda Sceicco: sei riuscito ad evitare i silenzi? Come hai fatto ad intrattenerla per tutte queste uscite?

M'è sembrato strano, eppure nelle tre serate passate insieme i momenti di silenzio sono stati rari.
Diciamo che si è creato un buon feeling da subito,abbiamo scoperto interessi in comune e un modo di scherzare abbastanza simile.
Lei,poi,è una ragazza che chiede,si interessa,partecipa attivamente alla conversazione;se fosse stato un monologo da parte mia, ovviamente non sarebbe stato possibile passare così tante ore insieme a chiacchierare.

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1646898)
Sono contento! Mi si scalda il cuore a leggerti, a maggior ragione perché ne avevamo già parlato io e te.
Ti auguro il meglio, ma quel che più conta è che in questa uscita hai vinto, hai abbattuto quel muro. I problemi rimangono, le difficoltà, la timidezza... ma hai fatto in una sola sera dei passi da gigante nel rapporto con le donne. Tenersi abbracciati, cercare la sua mano in macchina... ormai queste cose non saranno più un problema per te.
Grande!
Te lo meriti.
Bisogna dire che hai trovato una persona giusta. Indipendentemente da come andrà nel prosieguo. Spero di trovarla anch'io ma per adesso sono solo tanto contento per te :)

Grazie Blue!
Ti auguro che tu possa presto scrivere un post come il mio,e in quel caso sarò io a congratularmi volentieri.:bene:

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1647020)
grande! :applauso:

anche se la parte piu complicata, ovvero il mantenimento della "relazione" deve ancora arrivare

Ahahah,lo so!
Essendo inesperto in materia ci saranno difficoltà,questo è certo.
Però quello che è accaduto mi dà più fiducia nell'affrontare le problematiche che, inevitabilmente, ci saranno.

Quote:

Originariamente inviata da peppe89 (Messaggio 1647336)
BRAVO! sono contento per te =D una curiosità ma quando lai invitata ad uscire già avevi le carte scoperte oppure per lei eri un'amico?

Beh,diciamo che amicizie in comune ci hanno fatto conoscere,quindi la prima volta che ci siamo visti eravamo praticamente dei perfetti sconosciuti.
La speranza(mia,ma anche sua)era quella di conoscere una persona che diventasse un potenziale partner,quindi le intenzioni erano chiare fin dall'inizio.
Dopodichè la buona chimica che si è creata ha permesso di realizzare le buone premesse che già c'erano.

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1647564)

A me non credo che serva,grazie lo stesso,ormai ho raggiunto la pace dei sensi.Esperienze solo negative mi hanno praticamente rovinato.Dicono che ognuno ha quello che si merita....forse sarà per quello allora.

Mi spiace se hai avuto esperienze negative.
Ovviamente il mio post vuole essere solo una testimonianza positiva, non voglio banalizzare le difficoltà degli utenti,anche perchè ognuno fa storia a sè.

muttley 11-12-2015 01:39

Quote:

Originariamente inviata da sceicco (Messaggio 1647629)
Ovviamente il mio post vuole essere solo una testimonianza positiva, non voglio banalizzare le difficoltà degli utenti,anche perchè ognuno fa storia a sè.

Nessuno pensa assolutamente a tutto ciò, o almeno spero :D
Come se un domani qualcuno scrivesse di aver trovato lavoro e chi è disoccupato lo accusasse di voler banalizzare il problema...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.