![]() |
Re: Non sentirsi pronti per una relazione
Quote:
Devo darmi una dannata mossa,sono stufo di vivere con dei limiti che mi auto impongo,trovassi quella maledetta forza per passare dalle parole ai fatti! |
forse se anzicché esser cosi severo con te stesso fossi più accomodante staresti meglio..
perché non provi a giustificarti, accertati, esserti più accomodante... |
Quote:
Se le si vuole superare è importante affrontare le proprie paure,e io so bene dove hanno fatto le loro radici,avessi la forza di sradicarle e buttarle via per sempre. Quote:
In entrambi i casi penso che crescerei,e saprei affrontare meglio occasioni future. e allora che cazzo aspetto a decidermi non lo so nemmeno io |
Quote:
Bisogna esser sinceri almeno con se stessi,nei miei riguardi provo disgusto. E purtroppo non sono nemmeno abbastanza severo con me stesso,perchè se lo fossi di più,mi costringerei a cambiare seriamente. |
Quote:
manco avessi derubato dei passanti.... magari gli attacchi di panico li avrai finché ti tratti cosi e provi disgusto verso di te.. |
Quote:
|
Quote:
Per non parlar degli attacchi di panico,e di quanto essi siano facilmente scatenabili.Che tra l'altro penso siano causati anche da quanto io sia vuota come persona,perchè se fossi più intelligente e forte(qualità acquisibili con impegno)probabilmente essi non avrebbero motivo di esistere.Perchè si nutrono della mia insicurezza,ma questa mia patetica insicurezza sono io che l'ho voluta. |
Quote:
no? vorrà dire che continuerai a soffrire |
Quote:
Non sono per niente motivi assurdi,lo dici perchè non ti ho detto abbastanza,il fatto è che non mi piace nemmeno scriverle certe cose. Ti ringrazio comunque delle risposte. |
Quote:
|
Sono nella tua stessa situazione.
Purtroppo le mie insicurezze mi bloccano e probabilmente fra poco la tipa si stuferà di aspettarmi. So solo che il tempo passa e le occasioni vanno sfruttate. |
Quote:
|
E' un tema molto importante di cui discutere, la paura paradossale di trovare una relazione.
Non mi permetto di dire "ce l'ho anch'io" perché io non soffro di attacchi di panico e non ho una situazione famigliare difficile. Quindi non mi accosto alla situazione dell'utente. Però è innegabile che anch'io, soprattutto in passato, ho lasciato sfumare le poche occasioni che ho avuto per questa paura di rivelarmi inadeguato ad una relazione. L'ultima volta in cui ho tentato di corteggiare una ragazza (mille anni fa) a un certo punto non sono più riuscito a portare avanti la cosa, quando probabilmente gli spazi perché nascesse una relazione c'erano, e lei mi piaceva molto. E' stato un evento traumatico perché da quel momento ho messo una pietra sopra al capitolo relazioni, una pietra che vorrei poter spostare un giorno. E' un sentimento che mi sembra tipico dell'evitante. Non mi sento in grado -> spero che non succeda perché non lo saprei affrontare -> evito la situazione. Una cosa simile mi sta succedendo ora per quanto riguarda la ricerca di lavoro. |
Oh beh, non sono mai pronta per una relazione. :ridacchiare:
Non evito in maniera preventiva, ma la vivo abbastanza male, e non perchè non mi fido dell'altro, sono sempre io il problema, non ho una concezione classica del rapporto di coppia, ho bisogno dei miei spazi, scendo mal volentieri a compromessi e di conseguenza dopo un po' mi stufo. Le aspettative altrui mi mettono ansia, non capisco perchè non si possa vivere giorno per giorno, perchè si debbano sempre fare progetti per il futuro, ma io che ne so di quello che farò tra 1, 2, 3 anni? :nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |