![]() |
Re: Siete schizzinosi a tavola?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io comunque quando mangio vado in una sorta di trance agonistica, i miei compagni commensali potrebbero anche uccidersi a suon di forchettate che non mi accorgerei di nulla, quindi boh :nonso: |
Mangio alla mensa scolastica delle elementari tre giorni a settimana,se fossi schizzinosa ciao.Lo sono sul cibo,molte cose vegetali mi fanno senso e non le mangio
|
Quote:
|
Sono la regina assoluta delle schizzinose sul cibo.. da bambina mi faceva schifo praticamente tutto, poi ho imparato a mangiare molte cose, anche se c'è ancora troppo che se provo a mangiare mi torna su, letteralmente :miodio: Non vi dico il dramma di quando vado al ristorante, il 90% delle cose non mi piace :sarcastico:
Se poi parliamo del fastidio del vedere la gente che fa schifezze a tavola, mamma mia.. devo farmi violenza per non guardare gli altri mangiare o sto male :sarcastico: |
uff, hai voglia sono stra-viziato.
no dai xd, però non sopporto le verdure. e i rutti con i peti annessi a tavola. |
Del cibo, non più di tanto...non mangio più carne rossa o carne di maiale (non so perchè dal mio periodo vegetariano mi è nata una repulsione per carni che prima mangiavo tranquillamente) e ho un'intolleranza, ma parte questo mangio di tutto e provo volentieri cose nuove...
da piccola invece ero schifata dalla maggioranza della frutta, della verdura, dai passati, dalla marmellata, dalla nutella (:O ma solo da veramente piccola queste ultime due :D) dal parmigiano nella pasta, dalla mozzarella fusa, dai semi di pomodoro nel pomodoro (e due :O). |
Ero schizzinosa. Non per niente pesavo 40 kg: mi faceva schifo quasi tutto.
Ora invece sono l'opposto, potrei girare una puntata di 'orrori da gustare':D Ma non ho idea di come sia potuto accadere :D |
Quote:
|
In ambienti molto familiari io sono per il rutto libero e rumoroso durante il pasto ed anche per la scoreggia in rarissimi casi e negli ambienti iper familiari.
Per il resto, posso avere una leggera insofferenza per chi sgranocchia rumorosamente o aspira brodi e affini ma non mi lamento mai. Sono per il desco molto pratico e pragmatico e non esito a pulirmi la bocca, in rari casi, con la tovaglia stessa. Mangio il primo nel piatto fondo ed il secondo in un altro piatto (piano). A meno che non sia la mia partner sessuale, non bevo dai bicchieri, non uso le posate e non mangio gli avanzi di genitori, nipoti, amici fidati. Ho l'abitudine di lasciare le ultime forchettate di qualcosa sul piatto (primo quasi sempre, secondo di meno) e non mi faccio il minimo scrupolo a lasciare parte di una porzione nel piatto se non mi va più, anche se la persona si offende. Ci sono molti piatti che non mangio. |
Ah. Aprendo la discussione pensavo di trovare qualcosa riguardo all'essere viziosi col cibo e invece no.
Alcune cose che hai elencato (risucchio, masticare a bocca aperta, far passare l'aria tra i denti) mi sembra piuttosto normale diano fastidio, per buona educazione uno non dovrebbe farle. |
2 cose effettivamente mi danno fastidio a morte proprio ...... se qualcuno usa il cell a tavola lo fucilerei sul posto :sisi:
e la tv a volume alto la odio a tavola. |
Quanto ti capisco.
Sono estremamente sensibile a tutte queste cose... soprattutto non sopporto chi fa rumore masticando. Io sono per l'educazione sempre e comunque. Posso mangiare da solo, con I miei genitori, con la regina... e mi comporto sempre allo stesso modo. Mi piacciono le persone che si comportano in modo raffinato, specialmente a tavola ma non solo. |
Quote:
|
Quote:
Un tempo avevo tutta una serie di cibi che non potevo assolutamente mangiare in presenza altrui, perchè non erano eleganti o mi mettevano a disagio. :miodio: Adesso sono un po' più tranquilla. Quote:
Quote:
|
Ah dimenticavo...mangio con le mani anche i gamberoni,le anguille arrosto e la pecora bollita
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |