![]() |
Quote:
|
Quando leggo di ricerche del genere mi dico: a chi conviene che passi questo messaggio?
Io non credo che il nostro destino sia scritto dai geni certo è chiaro che la loro importanza non può essere messa in discussione ma forse i geni sono soltanto l'intelaiatura il carattere si forma nei primi anni di vita nelle relazioni coi nostri genitori il resto della vita si agisce e si pensa seguendo un programma predefinito le nostre azioni saranno volte a confermare quello che pensiamo di noi Fa comodo ai signori che comandano far credere che la tua vita è scritta dai geni prima nel medioevo si credeva che la propria esistenza era determinata dalla volonta divina adesso si crede nella tirannide del dna ma il fine è quello di renderci sottomessi e di privarci pure della speranza di cambiare io a questa speranza non rinuncio se il mio carattere è stato costruito dall'ambiente posso intervenire lavorando con fatica per cambiarlo ma se è scritto dai geni allora è finita questo vogliono farci credere si fottano |
Attenzione! io inorridisco quando sento, magari degli "esperti", dire che un disturbo psicologico dipenda dagli equilibri psichici del cervello! Le trasformazioni chimiche nel nostro corpo avvengono semmai a seguito di atteggiamenti, diciamo così, psicologici. Sottovalutare o non considerare affatto, soprattutto quando si parla di "fobia sociale" la sfera psicologica, educativa, culturale è assurdo!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |