![]() |
Re: Quanto vi urta la domanda :" cosa fai nella vita? '
Quote:
|
Tantissimo, mi ha sempre urtato, anche adesso che lavoro.
Non mi identifico con il lavoro che faccio, e parlare di queste cose mi infastidisce. La risposta giusta sarebbe: "Sopravvivo". |
Una risposta seria sarebbe cercare di recuperare da adulti, per quanto possibile, quello che altri hanno sviluppato nel periodo della crescita, e cioé la percezione di avere una competenza, un "talento", per qualcosa e trovare gratificante il suo svolgimento quotidiano.
|
Quote:
Rispondendo al topic, mi basta farmi questa domanda da solo che mi sale un senso di angoscia unito al fallimento, poi se me lo chiedono :miodio: sono messo bene :perfetto: |
Quote:
Detto questo, attualmente non lavoro quindi eventuali mie competenze rimangono sulla carta e stanno iniziando a volar via col vento. Quote:
|
Quote:
Non mi sembra così facile, soprattutto arrivati ad una certa età, ti devi accontentare di quello che trovi, anche perchè il tempo solitamente (almeno nel mio caso) è molto limitato. |
ultimamente..e mai avrei pensato neanche lontanamente questa cosa..il lavoro mi sta aiutando a non pensare. Quando sto a casa penso troppo. Io non ho problemi a lavorare 8 ore al giorno, il problema sono i ritmi serrati, e tutto ciò che è extra lavoro (corsi e cene) :miodio:
|
Pur lavorando mi da molto fastidio quando mi chiedono cosa faccio, soprattutto perchè non si accontentano mai di una risposta generica ma devono sempre indagare a fondo. La mia risposta preferita sarebbe "lavoratore dipendente" solo che è come dirgli di farsi i ca....ehm....i fatti loro.
Compresa l'impiegata dell'anagrafe quando ho fatto la carta d'identità, in quel caso sono riuscito a rimanere abbastanza sul vago. Forse troppo XD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:ridacchiare: P.S. Le cene di lavoro sono il male. :male: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' tutto troppo difficile, lo sai bene anche tu, una persona evitante soffre enormemente a pensare a come trovare un lavoro, a prendere l'iniziativa, a mettersi in cerca. Personalmente ad ogni annuncio che leggo una voce mi dice "sei una merda, non sei in grado di fare questa cosa". Certo che ci vorrebbe iniziativa e intraprendenza, ma proprio lì sta il problema e non è un capriccio. |
Quote:
Ok, si vede che questo argomento mi fa salire la rabbia :sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho sempre lavorato (tranne negli ultimi tempi) e l'ho sempre vissuta male. Quindi, adattarci? Diciamo piuttosto rassegnarci, e soffrire di conseguenza. :bene: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |