![]() |
Re: un colloquio assurdo
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è detto che uno che non ha amici e non esce sia un rompiscatole. E non è detto che uno a lavoro debba farsi 'voler bene'. Deve fare bene le mansioni per cui viene pagato, non deve instaurarsi un rapporto di tipo affettivo eh... |
Qusto lavoro da quel che ho capito ha turni di notte,io vado controcorrente ma uno con tanti amici o la ragazza i lavori serali di solito li fa mal volentieri credo che un single solitario invece sia un profilo molto più adatto per chi fa questo genere di orari,per la febbre potevi dirgli anche che andavi con 40 tanto poi se ti capita davvero non ci vai,io quando stò male per evitare problemi chiamo a lavoro dicendo che stò poco bene e arriverò più tardi intanto vado dal medico mi faccio dare i giorni dopodichè chiamo in ufficio e glieli comunico così evito ogni discussione sul nascere.
|
Quote:
Avrei risposto anch'io così. Diritti umani. |
Quote:
Che ansia però. |
Quote:
Comunque non è mica stata valutata la bravura, è passato subito al compleanno. E poi ho cercato anche di scherzare, ma niente non gli era andata giù 'sto fatto che non avevo festeggiato il compleanno. Forse pensa che un altro candidato almeno lo inviterebbe al suo :nonso: |
Quando feci un colloquio per una grossa azienda mi trovai davanti uno psicologo, non mi fece domande così dirette, si trattava certamente di una persona più garbata nei modi, ma anche in quel caso erano domande sulla mia vita e sulla mia personalità ed il rapporto con gli altri. Niente mi fu chiesto riguardo alle mie competenze.
Evidentemente c'è una scuola di pensiero in ambito selezione personale, che prevede di selezionare i candidati principalmente basandosi sul profilo psicologico, piuttosto che sulle competenze. Anche dove lavoro adesso il colloquio è stato impostato in questa maniera se non ricordo male. Certo capisco che un colloquio di questo tipo, con domande così dirette e personali sia piuttosto mortificante da subire, credo che anche io probabilmente mi sarei incazzato e li avrei mollati li. Purtroppo ogni tanto capita di trovare degli esaltati \ maleducati, ma per fortuna non sono tutti così. Comuque mi viene spontanea una riflessione a parte: se mai avrò un figlio il consiglio che gli darò sarà quello di studiare e prepararsi con l'obiettivo di avviare un'attività in proprio, perché da dipendente le cose peggioreranno sempre più, ti chiederanno di rinunciare a sempre più cose e si ridurranno sempre più i diritti, perché di lavoro ce n'è poco e gente disposta a lavorare a qualsiasi costo ce n'è anche troppa.... |
Quote:
A proposito dell'essere fidanzato o meno: e se fossi asessuale non potrei lavorare? |
Quote:
potrebbero pure pensarla "se ha una vita sociale attiva probabilmente si distrarrà piu facilmente, sarà meno disponibile per eventuali straordinari etc." si parla sempre e solo di ipotesi che varian anche in base al tipo di lavoro. chissà come mai sto voler dar maggior peso a certe ipotesi.. beh a guardar dai precedenti...... :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
beh notare la sparata del cane...... :mrgreen: |
Quote:
Posso essere insicuro per quanto riguarda alcune situazioni relazionali (amicali o sentimentali), ma non per relazioni di tipo lavorativo, o perlomeno, non più di altri che non hanno il primo tipo di difficoltà. |
Quote:
Così si diventa pazzi, altro che fobici |
Quote:
nessuno qui ha detto che insulti, ma che te ne sei uscita con certe sparate e qua ci si riferiva proprio a te :mrgreen: |
Quote:
ehm.. se le selezioni son tutte uguali (come anche le persone selezionatrici sarebbero tutte uguali, boh :mrgreen:) chissà come mai domande di quel tipo non ne ho mai ricevute specie dove son stato scelto :mrgreen: mai detto che non abbia capito le tue ipotesi e ne che son domande abominevoli quelle del colloquio |
Quote:
Quote:
O ad essere OBBLIGATA a fare gli straordinari a completa discrezione dell'azienda? Ti ricordo che hanno inventato una cosa come sindacati e diritti dei lavoratori. |
Quote:
Quote:
Purtroppo per trovare lavoro mi sa che non è un atteggiamento molto efficiente però :mrgreen: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |