FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   prima settimana di università (https://fobiasociale.com/prima-settimana-di-universita-51653/)

sato 12-11-2015 19:52

Re: prima settimana di università

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1627884)
Eh, appunto. :sisi:

a ecco, tra l'altro il corso per te è di circa 40 ore da me mi pare 16...

An.dream 12-11-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1627889)
a ecco, tra l'altro il corso per te è di circa 40 ore da me mi pare 16...

Sì, beh, anche di più credo. Da me era una materia annuale, non semestrale.
Comunque tranquillo, è ostica per tutti ma ce la si fa. Una volta che entri nel meccanismo e sai cosa vogliono sapere i prof non avrai problemi. :bene:

sato 12-11-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1627893)
Sì, beh, anche di più credo. Da me era una materia annuale, non semestrale.
Comunque tranquillo, è ostica per tutti ma ce la si fa. Una volta che entri nel meccanismo e sai cosa vogliono sapere i prof non avrai problemi. :bene:

speriamo :)

iturbe89 12-11-2015 19:57

D'accordissimo!!

Blue Sky 12-11-2015 21:36

Sono contentissimo Sato, e spero che tutto vada per il meglio.
Al di là della questione strettamente legata agli studi, questa esperienza, in questo momento della tua vita, può essere importante per aprirsi a nuove persone e abituarsi ad una maggiore socialità.

La differenza d'età può giocare a tuo favore: sei comunque più maturo degli altri checché tu ne pensi, e questo ti permetterà di fare buona impressione più facilmente. Inoltre puoi ritagliarti uno spazio di maggiore autonomia, avrai una "scusa" per startene sulle tue quando vorrai.

Se a te è partita una mezza lacrima, io nei primi mesi di università ho fatto i due unici veri pianti pesanti dell'età adulta. Poi sono andato avanti, e spero che vada così anche per te :bene:

sato 12-11-2015 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1627982)
Sono contentissimo Sato, e spero che tutto vada per il meglio.
Al di là della questione strettamente legata agli studi, questa esperienza, in questo momento della tua vita, può essere importante per aprirsi a nuove persone e abituarsi ad una maggiore socialità.

La differenza d'età può giocare a tuo favore: sei comunque più maturo degli altri checché tu ne pensi, e questo ti permetterà di fare buona impressione più facilmente. Inoltre puoi ritagliarti uno spazio di maggiore autonomia, avrai una "scusa" per startene sulle tue quando vorrai.

Se a te è partita una mezza lacrima, io nei primi mesi di università ho fatto i due unici veri pianti pesanti dell'età adulta. Poi sono andato avanti, e spero che vada così anche per te :bene:

è per via del mio umore che varia continuamente, un paio di volte ho sentito la necessità di piangere, però mi trattengo

comunque si va avanti :bene:

sato 13-11-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1628253)
complimenti, sato :)

:bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.