FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Avete paura di invecchiare?? (https://fobiasociale.com/avete-paura-di-invecchiare-51585/)

Ansiaboy 09-11-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1625642)
A me a 20 e sono un uomo quindi non posso tingerli.
Ma francamente, FOSSERO QUESTI i problemi della vita.

in realtà diversi uomini li tingono..
un mio vicino di casa 80enne li ha tinti..

Edera 09-11-2015 12:36

Re: Avete paura di invecchiare??

Si, abbastanza. Vedere il mio aspetto che cambia, sopratutto..ma anche dover eventualmente avere problemi di salute

Abuela 09-11-2015 12:42

No, anzi, ho speranza di invecchiare meglio di quanto son cresciuta.

Wolferstein 09-11-2015 12:45

Il tutto sta a vedere come si invecchia: finché si è in salute accettabile e si riesce a non dipendere troppo da altre persone allora va bene, ma se invecchiando dovessi diventare totalmente dipendente da altre persone, a quel punto preferirei passare a miglior vita.

Centauro 01-08-2016 19:49

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1624894)
si, è una mia grande paura, sia per l'eventualità di essere in solitudine, sia per le malattie.
Però ci sono anche 2 alternative: 1) non arrivarci 2) arrivarci benino.

In futuro non si potrà più tamponare la questione anziani come adesso con i figli e le badanti.. quando saremo anziani noi il problema sarà enorme e la società dovrà organizzarsi diversamente.. più verosimilmente credo che faranno in modo che non ci arriviamo :D

Penso anch'io che faranno di tutto per farci schiattare prima.
Quindi no,non ho paura della vecchiaia perché so per certo di non arrivarci anche considerando che la depressione e l'isolamento accorciano parecchio la vita.

Hazel Grace 01-08-2016 20:17

Io spero di morire prima di diventare rincoglionita che non riesco nemmeno ad andare in bagno, poi vedevo mia nonna quando non capiva niente e parlava sempre come la ignoravano e lei ci rimaneva male, vedevo la sua faccia che si intristiva, io volevo troppo morire quando succedeva.. ecco spero di non arrivare a quell'età in cui sei superflua e ti senti persa e inutile

Inosservato 01-08-2016 20:35

sì, abbastanza T_T
più che altro è che di testa spesso per chi non ha uno sviluppo di vita "lineare" (fidanzata-moglie-figli-mutuo e cose simili) si rimane in uno stato di perenne adolescenza, che magari ad un certo punto da fuori può essere visto alquanto patetico ._.

cancellato16760 01-08-2016 21:16

Non vedo l'ora...sono stanco.

Keith 01-08-2016 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1763536)
Penso anch'io che faranno di tutto per farci schiattare prima.
Quindi no,non ho paura della vecchiaia perché so per certo di non arrivarci anche considerando che la depressione e l'isolamento accorciano parecchio la vita.

i fattori che accorciano la vita sono:
isolamento, alcol, fumo

ce li ho tutti :applauso:
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1763555)
Io spero di morire prima di diventare rincoglionita che non riesco nemmeno ad andare in bagno, poi vedevo mia nonna quando non capiva niente e parlava sempre come la ignoravano e lei ci rimaneva male, vedevo la sua faccia che si intristiva, io volevo troppo morire quando succedeva.. ecco spero di non arrivare a quell'età in cui sei superflua e ti senti persa e inutile

Io proprio per questo spero di arrivare a 70, max 75 anni. Di più (per come la vedo io) sarebbe un'agonia.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1763567)
sì, abbastanza T_T
più che altro è che di testa spesso per chi non ha uno sviluppo di vita "lineare" (fidanzata-moglie-figli-mutuo e cose simili) si rimane in uno stato di perenne adolescenza, che magari ad un certo punto da fuori può essere visto alquanto patetico ._.

Il bello è che si passa dall'adolescenza alla vecchiaia :mrgreen:

Ogard 01-08-2016 23:53

Ultimamente ci penso ma non ho paura di un calo fisico, ci sarà e rimpiango il fatto di aver vissuto fino a 3 anni fa da obeso. L'impotenza non mi spaventa, niente medicinali strani, alcol , fumo e nel caso arrivasse qualcosa di patologico ci sono rimedi molto funzionali. Confido nelle probabilità, se fino adesso mi è andata maluccio quando poteva andare anche bene, le cose girano, no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.