![]() |
Re: Uscire da soli non è un problema
Quote:
non che uscendo da soli ce ne siano molte ma ci sono |
Non è un problema, ma spesso mi rattrista :pensando:
Esco da solo principalmente per allenarmi che è la cosa che mi fa stare più bene in assoluto, per altre situazioni mi sento più a disagio (come l'andare da solo in un locale pieno di gente per esempio) |
Quote:
|
non è questione tanto di quello che hai detto, ma io proprio da solo non ci riesco a stare.
|
Non volevo che si scatenasse polemica , scusate :(
L'ho scritto semplicemente perchè qui leggo spesso di persone che dicono "Mi piacerebbe fare questo o andare là, ma non ho nessuno che mi accompagni, quindi rimango a casa". A meno che non ci sia qualche problema grave che lo impedisce (attacchi di panico o simili, sui quali quindi bisogna lavorare), non c'è nessun motivo per negarsi un paio di ore piacevoli, in compagnia di cose che ti piacciono (film, musei, libri, mostre). L'anno scorso sono andata a questa fiera due giorni in compagnia e uno da sola. Mi sono divertita tutti e tre! Ovviamente bisogna avere anche un po' il "mood" giusto. Se uno pensa "ma che ci vado a fare, non starò mai bene, non mi divertirò" , si sbaglia in partenza. Fine del discorso ottimista :mrgreen: |
Quote:
Quando si è di buon umore, al di là di ragionamenti o teorie, uscire da soli con un pò di leggerezza viene più facile e ci si riesce anche a divertire. |
Certo anche quello è vero, ovviamente il mio discorso non pretende di essere adatto a tutti...a qualcuno rimane più facile ed ad altri meno, come ha già detto un utente indietro.
|
Quote:
troppo comodo così.. e lo dico io che di solito non mi faccio proprio problemi a muovermi da solo |
Quote:
|
Quote:
Tutto il giorno c'erano gruppi di amici in giro, non mi sono sentita a disagio. Io facevo il mio e loro facevano il loro. |
Quote:
Poi per carità, se c'è qualcuno che dice "io esco per forza da solo perché non ho nessuno" a me dispiace, lo capisco, se posso in qualche modo dare qualche consiglio ci provo altrimenti mi limito ad esprimere solidarietà e augurare tutto il bene del mondo a quella persona. Però c'è anche chi ha occasione di avere compagnia e comunque si pone il problema di vergognarsi ad uscire da solo, ed è giusto parlarne. |
Quote:
cioe io esco etc. etc. e non ho avuto il minimo problema a comprendere realtà diverse dalle mie come chi è fobico a livelli invalidanti mi sentirei anche un' idiota a cercar di far "il maestrino" specie se nessuno abbia chiesto niente |
A me è piaciuto il discorso di Kaname e lo condivido.
Ammetto che non sia facile uscire da soli ma se si è sereni si può fare. Proprio un anno fa andai da solo a un concerto, non fu facile ma mi divertii comunque, mi sentivo a disagio inizialmente, ma dopo un po' mi sciolsi. Bisogna essere pienamente convinti e decisi però, come dice lei stessa, avere il mood giusto, la voglia totale di non mancare un concerto o film. Certo è che è parecchio difficile, non so se lo rifarei, è molto difficile ma bisogna applicarsi. E quoto Iturbe89, anche io esco principalmente per andare ad allenarmi e non ho alcun problema anche se non dico mai una parola con nessuno, anzi, mi concentro meglio e me ne sto tranquillo a fare il mio. Mi viene facile anche uscire per fare la spesa, non ho grossi problemi, anche se un po' sì nei grossi centri commerciali. |
Quote:
Capisco che eri in buona fede, ma pensaci un po' prima di riaprire topic del genere. |
Quote:
Ma ahimè non è così facile perché quando ci provo mi sento a disagio, mi vergogno e m' intristisco. :nonso: |
Mi capita di farlo spesso!
|
Congratulazioni a chi riesce a uscire da solo/a e a ricavarne effetti positivi: lo dico senza ironia.
Personalmente fino a una certa età ho frequentato diverse fiere del fumetto senza nessuna compagnia, e andavo anche al cinema per conto mio. Poi, da un certo punto in poi, l'intristimento al ritorno a casa in solitaria s'è fatto sempre più pesante, un'ombra di cupezza che pesava su di me rovinandomi la giornata, e che mi ha portato a rinunciare definitivamente a imprese di questa sorta. |
Io, per esempio, mi intristisco a uscire il pomeriggio così giusto per prendere aria... torno a casa che ho il morale sotto terra. Se ho una motivazione di qualche tipo è diverso.
Comunque Pazzo, ti sei offeso per caso? Non capisco il perchè. Non è che, solo perchè siamo in un forum di problemi seri, bisogna aprire solo topic tristi. L'episodio che ho vissuto mi ha colpito molto e come ha motivato me, pensavo potesse essere di conforto anche per qualcun'altro qui. |
Grazie :) hai capito perfettamente
|
Quote:
Comunque non mi sono offeso, ci mancherebbe. Questo per rispondere pure ad Hermy. :) P.S. qualcun altro andrebbe senza apostrofo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |