FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Come provarci in biblioteca (https://fobiasociale.com/come-provarci-in-biblioteca-51552/)

cancellato11788 05-11-2015 16:42

Re: Come provarci in biblioteca

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1623266)
Mica da qualche parte ci sta un cartello vietato broccolare....dipende sempre da chi lo fa, il problema è quello più che il posto....alcuni avrebbero successo anche ad un funerale, altri manco ad un orgiaparty....

Non so tu/voi ma io con tutta la roba che mi trovo da studiare ogni volta è già poco il tempo a disposizione dall'apertura alla chiusura della biblioteca per concentrarmi ed esaurire il carico di pagine e appunti quotidiano, figuriamoci se subentrano distrazioni...non mi basterebbero mesi interi per preparare un esame..
parlo per me eh, magari per uno che studia lettere è diverso, non so...

Grimmjow 05-11-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1623240)
Vabbé ometti che oggi sei solo. Dille solo che non ti va di fare la pausa da solo.

Oppure se ti serve qualcosa chiedi a lei (penna, temperino, matita, un fazzoletto).

:bene::applauso:

cancellato11788 05-11-2015 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1623272)
Anche qui ma questa biblioteca è un po' a sé, c'è gente che studia ma anche tantissima altra che ride e scherza sottovoce, all'ingresso è pieno di gente in pausa caffè o sigaretta, alcune ragazze "sfilano" in continuazione tra il loro posto e gli armadietti per farsi vedere, è un po' la discoteca delle bibbiblioteche
Su facebook c'è pure un gruppo spotted *
Dato che nelle ultime settimane ci ho passato 7-8 ore al giorno fino a sentirmi a mio agio volevo unire l'utile al dilettevole

*chi è iscritto può inviare messaggi che vengono ripostati nel gruppo in forma anonima (in genere si tratta di battute, apprezzamenti, prese in giro e lamentele)

Ah ecco...
no da me è diverso, la biblioteca del mio dipartimento non è grandissima ma vigono regole abbastanza "nazi" e se uno alza un filo la voce per parlare partono i "shh" ...

Hazel Grace 05-11-2015 16:46

Le chiedi qualcosa su quello che sta studiando e poi la inviti a prendere un caffè alle macchinette, una pausa caffè non si rifiuta mai :bene:

Blur 05-11-2015 16:48

mi raccomando offrile tu il caffè non ascoltare i pro teoria gender :mrgreen:

Antonius Block 05-11-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1623273)
Non so tu/voi ma io con tutta la roba che mi trovo da studiare ogni volta è già poco il tempo a disposizione dall'apertura alla chiusura della biblioteca per concentrarmi ed esaurire il carico di pagine e appunti quotidiano, figuriamoci se subentrano distrazioni...non mi basterebbero mesi interi per preparare un esame..
parlo per me eh, magari per uno che studia lettere è diverso, non so...

Il tempo per studiare non mi manca perché sono fuori corso e ho già seguito tutte le lezioni, riguardo la preparazione degli esami quello che manca è solo la voglia dato che -modalità vanitoso: on - se mi impegno finisco le materie in pochi giorni se non in ore - modalità vanitoso: off -

PazzoGlabroKK 05-11-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1623265)
In biblioteca si va per leggere o studiare di solito. Almeno, qui da me si usa così..

Va be', ma tieni conto che ormai qualsiasi ambiente viene visto come uno spazio per cuccare. Pure al supermercato...

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1623280)
Se questo è l'ambiente allora direi che rischi pure poco. Nel senso che probabilmente molte son lì per acchiappare, magari pure sta ragazza.

Ah, mo le ragazze acchiappano pure? Pensavo aspettassero solo che fossero gli altri ad acchiapparle...

MEandjustMe 05-11-2015 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1623281)
mi raccomando offrile tu il caffè non ascoltare i pro teoria gender :mrgreen:

Assolutamente no:male:

Grimmjow 05-11-2015 16:53

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1623285)
Assolutamente no:male:

Sono d'accordo, se lo pagasse da sola! :D

alien boy 05-11-2015 16:54

e chi non beve caffè?

Hazel Grace 05-11-2015 16:57

ma figurati se deve offrirle lui il caffè? :ridacchiare: non è il caso, in quel frangente. Vabbè che c'è di male a broccolare in uni, mica si può cuccare a messa eh

MEandjustMe 05-11-2015 16:57

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1623288)
e chi non beve caffè?

Una sigaretta insieme allora ._.

Antonius Block 05-11-2015 16:58

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1623280)
Se questo è l'ambiente allora direi che rischi pure poco. Nel senso che probabilmente molte son lì per acchiappare, magari pure sta ragazza.

Questo sì, ai suoi occhi non sembrerebbe per niente insolito un ragazzo che ci provasse in questa biblioteca
Lei comunque fa parte di quelli che vengono a studiare

Sul tema "ragazze che acchiappano" invece ci sarebbe la situazione cui avevo accennato prima che non so se postare o no

MEandjustMe 05-11-2015 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1623290)
mica si può cuccare a messa eh

Ah no?

Antonius Block 05-11-2015 17:01

Quote:

mica si può cuccare a messa eh

https://youtu.be/HHLeBrYb0is

PazzoGlabroKK 05-11-2015 17:06

Quote:

ma figurati se deve offrirle lui il caffè? :ridacchiare: non è il caso, in quel frangente. Vabbè che c'è di male a broccolare in uni, mica si può cuccare a messa eh

C'è chi usa questo forum solamente per cuccare...

Grimmjow 05-11-2015 17:07

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1623300)

A quanto pare alcuni la vedono così...:testata:

Joseph91 05-11-2015 17:08

Come dice qualcuno, in biblioteca purtroppo è facile, per una ragazza, pensare che se le dai un po' di confidenza ci stai provando, anche se, secondo me, certe ragazze non aspettano altro.
Ho spesso sostenuto che la biblioteca sia un posto in cui si studia ma anche molto sociale, per cercare di farsi notare un po' e non studiare sempre fissando la scrivania della propria camera.
Per me è stato spesso così: stando sempre da solo, mi piaceva vedere qualcuno in biblioteca ed essere invogliato a studiare perché vedevo gli altri che lo facevano, e cercare di notare qualcuno di interessante.
Una scusa per uscire di casa anche.

Anche io ho sempre visto ragazze carine ma non ho mai tentato approcci, in biblioteca arrivano le cotte maggiori ma è anche difficile, appunto, trovare il giusto approccio per non risultare patetico.
L'ideale sarebbe trovare una scusa, magari parlando del clima, o come diceva Liuk, mi pare, cercare di vedere cosa studia lei e magari commentare dicendo che quella determinata materia l'hai data già, se è della tua stessa facoltà, e magari dare qualche dettaglio: difficile, facile, professore bastardo, ecc...

Hazel Grace 05-11-2015 17:09

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1623300)

Cosa buona e giusta farlo, l'importante che non diventi un'ossessione, un arrapamento compulsivo ossessivo

MEandjustMe 05-11-2015 17:09

Ma io non l'ho mai capito come si fa a cuccare su questo forum, voglio dire non ci sono molti utenti attivi, deve per forza esserci dell'altro, un bosco, un sottobosco ò_ò. E qualcosa mi dice che Pazzoglabro c'è dentro fino al collo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.