![]() |
Re: A cosa è servito ?
Ti comprendo bene, dalla mia esperienza di vita di quasi 40 enne puoi cercare di migliorarti e riuscirci anche ma per certe cose se sei rimasto troppo indietro serve anche tanta fortuna, la vita non è giusta:(
|
Quote:
Solo un infinito, insopportabile vuoto assoluto, dato dall'assenza di tutto. Son disoccupato da diversi anni, ormai. |
Quote:
|
Quote:
Tu ci riusciresti ? No. Tu non sai manco che significa. |
Quote:
|
Quote:
Qui è il senso dell'esistere, ciò di cui parlo.. non certo della vita (che non ne ha, ovviamente). Il senso di esistere e resistere e basta, all'infinito.. a un'esistenza inumana, priva di tutto ciò che è umanamente necessario.. anche quelle cose che vengono date per scontate e che - praticamente - tutti ottengono in qualche forma e in qualche modo. |
non è servito a un cazzo...
|
Questa domanda però a questo punto mi sorge spontanea: che cos'è che ti impedisce esattamente di uscire da quella maledetta stanza?
E' un blocco di tipo psicologico o proprio fisico? |
Quote:
2)Spesso comportandosi cosi la si prende sempre e solo nel didietro:moltoarrabbiato: 3)Ho 1 anno piu' di te e stessa situazione.Ognuno ha quello che si merita dicono,mah!!!Le esperienze negative mi hanno letteralmente rovinato. 4)Pure io ho perso mia madre in tragiche circostanze quando avevo 19 anni.Gli anni dopo sono stati pure peggio:male: 5)Unico consiglio:cerca qualcuno qui dentro nella tua zona con problemi simili,non vedo altre soluzioni. 6)Le stesse cose me le dico pure io quasi tutti i giorni anche se non sono piu' isolato. |
Quote:
che lavoro facevi allora? |
Quote:
|
Lasciami dire come la penso io... Siamo tutti bravi a parlare, ma non pretendo di avere ragione.
La risposta al tuo problema te la sei dato tu stesso, ed è molto semplice: hai scritto "a cosa mi è servito amare?" e non penso sia riferito solo alle persone, ma anche alle cose che hai amato, le tue esperienze di vita, i tuoi interessi in tutti i campi che ora sono svaniti perchè "non è servito a niente". Tu hai amato ed apprezzato la vita... Ma adesso hai un grande, immenso bisogno di ESSERE amato e compreso, un bisogno che ti fa inevitabilmente sentire "solo", come hai detto tu stesso, fino a "impazzire"... Il che è la cosa più vera che tu potessi dire, fa parte della natura umana cercare qualcuno che ci completi, che ci compensi. Tant'è vero che hai una gran voglia di vivere, subito... Ma non da solo e non dopo 43 anni di vita. Come se non bastasse, tenendoti tutto dentro ed esprimendoti solo in un forum, dove non sai chi ci sta al di là dello schermo a risponderti, questi pensieri opprimenti si ingigantiscono, fino a farti scoppiare la testa. Può anche darsi che non è questo il problema: ma credi davvero che insieme a qualcuno con cui anche solo poter parlare ed essere ascoltato, il peso dell'inutilità e non-senso della vita si farebbe sentire comunque così forte? Devi assolutamente cercare quel qualcosa che ti dia la spinta per tornare a vivere e a cercare le risposte che darai tu stesso alla tua vita... |
Quote:
Comunque si... Ma lo stato di disoccupazione é andato avanti per reddito basso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso che siano i rapporti umani e le relazioni, il contatto con l'altro, l'unica cosa che in qualche modo possa dare un minimo senso all'esistere; non in assoluto ovviamente, ma senza impazzisci e ogni altra cosa diventa priva di significato. |
Quote:
Solo perchè si muore non si può dire che è tutto inutile e illusorio, insomma si diventa nichilisti e poi appurato che niente ha senso e la vita stessa è destinata a finire tanto vale fare come Diogene di Sinope ed aspettare che finisca diventando fatalisti quanto i religiosi se non di più. |
Quote:
|
Quote:
|
@chrissolo: perchè non provi a vederti con qualcuno del forum? Dalle tue parti ci sono parecchi utenti, con alcuni ho anche chattato in passato, sono persone gentili e simpatiche :) So che può sembrare una cosa impossibile, ma anche una semplice uscita per passeggiare e parlare può essere molto utile per iniziare ad abbattere il muro della solitudine...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |