![]() |
Re: Egodistonia? Dismorfofobia? Qual'è il nome di questa mia attitudine?
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io credo che se fossi come desidero essere (tantoper intenderci comel'attore dell'avatar) verrei visto come una bellezza molto particolare e "leggera". Leggero non vuol dire mascolino o femminile,ma semplicemente si tratta di un aspetto fisico che è associato alla raffinatezza e a una sensazione di leggero. Già i capelli quando fini, biondi, danno questa sensazione sicuramente di piùdi un capello crespo e grosso. Trovo,inoltre, che certi tipi di occhi chiari (non tutti ovviamente) abbiano un qualcosa di vitreo che li rende particolarmente magnetici e quasi trasfigurati. A me fa questa impressione questo attore così come altri attori e attrici come Kirsten Dunst ad esempio o Nicole Kidman.... Quasi come un leggero velo di follia nello sguardo. Il mio psicologo dice che non c'è nulla di male e che io in queste tipologie fisiche cerco delle seigenze mie interiori...ma forse non ha capito che c'è un disagio anche legato alla mia immagine che spesso mi disturba. |
Quote:
apparte che ti ho visto in foto perche loro come te(almeno da quello che hai detto) ripudiano la mascolinità (almeno di "rappresentare", poi magari per tipi cosi ci sbavano dietro) della nostra cultura(son magrissimi, depilatissimi e non di rado han capelli stravaganti) |
Quote:
Per il resto concordo; io vedo bene che il mio ideale estetico riflette le mie mancanze interiori... Essendo sempre quello bullizzato e fregato in ogni situazione avere l'aspetto da "cattivo" ora come ora penso che mi farebbe anche stare meglio tra le altre cose. Su di te ovviamente agiranno altre catene di moventi e sensazioni. |
Quote:
Io questi tipi stravaganti li ho visti piùall'estero. In una discoteca di Berlino.. Qui in Italia giusto qualcuno,mentre la maggioranza, chi per natura chi per finzione, si atteggiava a tipo super-testosteronico a tutti i costi! Vieni nella mia cittàe ne vedrai mille:P Comunque il modello di mascolinità che piace a me èpiù raffinato ma non effeminato. L'attore dellafotoper dire è maschile e di orientamento eterosessuale, ma non è rude comeil modello di mascolinità che abbiamo qua. |
Scusa ma la tua faccia ti piace?
|
Quote:
Quando sono molto molto sereno e penso ad altro, perchèmagari sono concentrato su un lavoro o sono a mio agio fra la gente non ci penso e sono a posto. Spesso però non mi sopporto e odio questa cosa che nella società odierna ci siano ovunque specchi: centri commerciali,supermercati, barbiere, ovunque! Ci obbligano a confrontarci sempre con la nostra immagine e non è giusto. Non sopporto vedere le sopracciglia e i capelli molto scuri. Le uniche volte che mi vedo bene è quando c'è molto sole o in controluce e i capelli appaiono più chiari... ma è una magra consolazione perchè nell'insieme ho comunque problemi nell'accettarmi. |
Quote:
In ogni caso, esistono le tinte per i capelli: perché non provi a schiarirti i capelli così ti togli la curiosità? Anche Baptiste Giabiconi si è fatto biondo per le ultime sfilate... Orribile -_- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |