FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   umore volubile e conseguenti stati d'ansia (https://fobiasociale.com/umore-volubile-e-conseguenti-stati-dansia-51409/)

NatoMorto 25-10-2015 21:54

Re: umore volubile e conseguenti stati d'ansia

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1616882)
mi spiace, probabilmente ho scritto con troppa leggerezza non conoscendo la gravità dei tuoi disturbi :mannaggia:

figurati...è cmq un bel gesto

alice89 25-10-2015 22:43

Sì, più o meno mi capita, magari non così all'improvviso.
Se mi succede qualcosa che mi crea disagio, ci penso da quando mi succede fino a che non supero la cosa. E nel frattempo sono in tachicardia e fatico a concentrarmi su altro.
Ma in genere se in seguito mi tornano in mente certi episodi spiacevoli, non ci soffro così tanto.

CHAD 25-10-2015 22:51

Ciao a tutti io sono sempre stato ansioso in più sono anche iperteso da quando avevo 10 anni, ma scoperta solo a 16 anni, prima avevo tra 80 e 90 battiti a riposo e pressione minima tra 90 e 100, poi ho rimediato in parte con farmaci in parte con aglio e cipolla che abbassano i battiti cardiaci e la pressione

Vacuum 26-10-2015 02:13

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1616710)
capita in seguito ad aventi non necessariamente negativi ma anche solo sgradevoli, e allora partono dei pensieri negativi che intaccano il vostro umore e la vostra autostima

ma succede anche solo con dei semplici pensieri, o ricordi negativi
poco fa, non so per quale motivo, mi è balenata in testa una fesseria fatta da bambino, così senza motivo, scherzi della mia mente, e allora mi è salita l'ansia, ho cominciato a provare un forte calore in faccia tipo quando si arrossisce, non riuscivo a fare niente era un pensiero continuo... e sono riuscito a calmarmi solo con la respirazione

ieri mi è capitato pure in strada mentre camminavo...

ma a voi capitano queste cose?

Direi di sì, anche troppe volte, rendendo questo una delle colonne portanti della mia situazione. Però annullando i rapporti sociali i sensi di colpa sono molto diminuiti...

Mi è capitato di passare (senza che i sensi di colpa precedessero il passaggio) da molto irritato a contento per poi calmarmi, oppure da triste a felice, piangendo e subito dopo ridendo; ma questa volubilità dovrebbe stare nei limiti del "normale", no?

dotrue 26-10-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1616710)
capita in seguito ad aventi non necessariamente negativi ma anche solo sgradevoli, e allora partono dei pensieri negativi che intaccano il vostro umore e la vostra autostima

ma succede anche solo con dei semplici pensieri, o ricordi negativi
poco fa, non so per quale motivo, mi è balenata in testa una fesseria fatta da bambino, così senza motivo, scherzi della mia mente, e allora mi è salita l'ansia, ho cominciato a provare un forte calore in faccia tipo quando si arrossisce, non riuscivo a fare niente era un pensiero continuo... e sono riuscito a calmarmi solo con la respirazione

ieri mi è capitato pure in strada mentre camminavo...

ma a voi capitano queste cose?

Capitano a tutti quelli che soffrono di disturbi d'ansia e d'umore...è la molla che fa scattare "l'attacco", l'ansia e la tristezza nn partono da sole senza che ci sia una situazione che le fa partire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.