![]() |
Re: Interagire con donne non-misandriche mi calma
In effetti spesso ho visto, su internet, atteggiamenti misandrici (si dice così? :interrogativo: ) nelle femministe. Tipo questa fissazione che c'è una 'rape culture', che in pratica vuol dire che bisogna vedere uno stupratore in ogni angolo e cercare di far passare la sessualità maschile come per forza negativa e violenta.
Comunque credo che una parte di me abbia sempre odiato gli uomini e le loro caratteristiche più tipiche, però non lo faccio apposta. Razionalmente, riconosco che è irragionevole e ci sono molti uomini che mi piacciono. Ma in fondo non è ovvio che ci sia una certa misura di ostilità quando c'è diversità? La gente non si capisce, quindi si tira pomodori addosso. |
Quote:
Ma non ho un'opinione sull'argomento, vi lascio discutere :bene: * e questo vale per qualsiasi movimento o ideologia di qualsiasi tipo, anche se chi ne fa parte lo negherebbe fino alla morte, me compreso probabilmente :sisi: |
Quote:
|
secondo me è fisiologico e naturale parlare male di varie categorie se l esperienza avuta con esse è stata negativa .... è normale è logico , nn è normale accanirsi o parlare male per sentito dire o robe cosi o per partito preso .... è normale cmq sempre tenendo presente che il giudizio è confinato a determinate situazioni ... in pratica nn farne tutta l'erba un fascio. e cosa più importante nn sentirsi sempre tirati in ballo se parlano male della "tua" categoria , nn ha veramente senso sta cosa boh.
|
Quote:
''le donne adesso si vestono come mignotte, in parte è colpa loro'' ''se una gira da sola in piena notte se l'è cercata'' etc x rape culture intendono questo e ste frasi le possono dire uomini come donne.significa dare in parte alla vittima di violenza sessuale la colpa o dire che in qualche modo se l'è cercata. poi capisco che il termine cultura dello stupro confonda, hanno cannato termine direi. io sono per la misantropia se proprio si devono odiare gli umani :sisi: |
@Black-Hole puoi aprire un altro thread per parlare di quell'argomento?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Però chi stabilisce quanto una persona debba essere pagata in un'azienda? Per raggiungere un'uguaglianza economica si dovrebbero imporre dall'alto delle direttive (leggi) che dicono che ogni donna che svolge una determinata mansione deve essere pagata quanto un uomo che svolge la medesima mansione. Qui ci sarebbe da discutere, per capire se il datore di lavoro può o no decidere come differenziare gli stipendi da individuo a individuo. |
Quote:
a parità di prestazione le donne non prendono meno degli uomini, l'italia vieta discriminazioni in tal senso poi se le donne in media fan mansioni dove prendono di meno è un altro discorso |
Faccio altri esempi per chi me l'ha chiesti.
A me, in tutta sincerità, non è mai capitato di dire "le donne sono TUTTE tr***" oppure "le donne sono TUTTE stupide". Mi è invece capitato di sentire donne molto intelligenti e molto colte, che stimavo, dire: - "gli uomini sono TUTTI dei porci" - "gli uomini sono più egoisti delle donne" |
Quote:
Però è vero che almeno gli uomini fanno delle esclusioni, le donne invece no, non dicono 'tutti porci tranne mio padre e mio fratello' :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|