FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   poca personalita (https://fobiasociale.com/poca-personalita-51293/)

Genesis_R 16-10-2015 19:24

Re: poca personalita
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 1611867)
Il morale va a terra e si diventa ancor più evitanti in tutti gli ambiti.

Sottoscrivo per esperienza personale.

pokorny 16-10-2015 19:48

Re: poca personalita
 
Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1612060)
Sottoscrivo per esperienza personale.

tutto sommato sottoscrivo la sottoscrizione :/

Angus 16-10-2015 19:57

Re: poca personalita
 
Di cosa dovresti avere paura?

In fondo non puoi fare che quanto nelle tue capacità (e volontà). Se va bene, va bene, altrimenti va male, e tu non hai alcun potere al riguardo... Se va male non è una tragedia, in fondo sei una persona meritevole di amore e rispetto a prescindere dalla tua performance: non necessariamente, anzi, quasi mai, per gli altri, ma quantomeno per te, se te lo concedi.

alexus 16-10-2015 20:39

Re: poca personalita
 
e vi capita di conversare con piu persone e avere la sensazione di esser presi in giro o sentirsi un po a disagio o non capire quando finire un discorso

NatoMorto 16-10-2015 20:47

Re: poca personalita
 
Quote:

Originariamente inviata da alexus (Messaggio 1611574)
salve ,come affrontate certe situazioni quando dovete andare in un posto dove vi aspettano delle persone che un po temete o qualcuno di loro e autoritario e dovete spiegare qualcosa a loro ?????? io mi metto di ansia gia prima e ho tanta paura di esser preso in giro o essere inadeguato o che magari faccio qualche gaff ,che poi faccio :).Solo dopo aver superato questo trauma mi rendo conto di essere un cretino che si crea questi problemi .CHI DI VOI E RIUSCITO A SUPERARLI SI FACCIA AVANTI ,grazie .

anche al massimo del mio impegno nn supero un ...

Crystal 16-10-2015 20:50

Re: poca personalita
 
Quello che dice Angus è il più semplice ragionamento pro-autostima che può iniziare a fare chiunque, senza fare chissà che esercizi particolari.

Alexus, la sensazione che hai è tipica dell'ansia sociale.
Devi capire cosa stà alla base della paura nei rapporti sociali. Il sentirsi meno intelligente o peggio ancora strani è molto frequente nella fs.
L'ansia ti impedisce di conversare e ascoltare e di "essere sull'onda" della conversazione. Ti fà confrontare, ti fà fare bilanci veloci, ti fà concentrare sui tuoi pensieri e li analizza. Poi la fs ti fà perdere il confronto con gli altri, pendere la bilancia verso gli altri e considerare i tuoi pensieri sbagliati, strani o stupidi appunto.

Angus 16-10-2015 20:54

Re: poca personalita
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1612095)
Quello che dice Angus è il più semplice ragionamento pro-autostima che può iniziare a fare chiunque, senza fare chissà che esercizi particolari.

Non è un ragionamento pro-autostima, ma pro-amore e rispetto per sé, indipendentemente da quello che si fa.

Crystal 16-10-2015 21:12

Re: poca personalita
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1612099)
Non è un ragionamento pro-autostima, ma pro-amore e rispetto per sé, indipendentemente da quello che si fa.

Nelle condizioni di un fobico sociale è una cosa che non esiste.
Chiamalo come vuoi, non cambia nulla, il tornare a ragionare in questo modo è un recupero di qualcosa che non si ha o che si è perso che è fondamentale per chi soffre di questi problemi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.