FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Ansia sempre più persone fanno outing (https://fobiasociale.com/ansia-sempre-piu-persone-fanno-outing-51063/)

Blue Sky 28-09-2015 09:47

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Sono particolarmente d'accordo con questo:
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1601267)
... quando si sta veramente a pezzi non si ha voglia di condividere,solo di isolarsi

Però in effetti concordo anche con questo:
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1601290)
ma non pensate mai che pure chi sta sul forum da fuori può sembrare "normalone"?
non mi pare che qui ci sia solo gente che vive rintanata in casa in modalità suora di clausura.

questo per dire che lo xanax lo può prendere chiunque, e non sappiamo un cazzo della vita di chi non conosciamo.

insomma, dipende... la varietà delle situazioni personali è sempre molto ampia.

Hazel Grace 28-09-2015 10:32

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Non stanno davvero male magari, vogliono solo far sapere alla gente e sentirsi considerati

Lùthien. 28-09-2015 11:21

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Si vabbè. Ma che vadano anche a cagare. Come ha già detto qualcun altro adesso fa figo dire che prendi xanax e company.
Ma chi ha davvero problemi gravi psicologici e non ha autostima non farà mai confidenze sul proprio stato su facebook perchè teme di non essere accettato e infatti non lo sarà.
Chi fa queste cose probabilmente è una persona con una vita consolidata e con una buona autostima per cui non si fa problemi a dire che prende uno psicofarmaco. Come hanno già detto problemi di ansia e attacchi di panico non sono collegati a fobia sociale e simili, per cui anche uno estroverso può soffrirne.
Di certo chi è senza vita, timido o fobico, non ha amici, ed è depresso non andrà a scriverlo su facebook perchè verrà visto come uno sfigato. Vorrei proprio vedere quanti mi piace metterebbero :rolleyes:


Quote:

Originariamente inviata da Gendo Ikari (Messaggio 1601343)
Ultimamente gli ansiolitici vengono prescritti con una certa facilità: basta una situazione familiare/lavorativa un pò più tesa del solito e la risposta del medico di base sarà : benzodiazepine.
Poi, il passo successivo è postare le loro prescrizioni semplicemente per far vedere che brutto periodo stanno passando ed ottenere così un pò di comprensione/empatia dai loro amici di Facebook.
Non credo che nessuno faccia outing su facebook relativamente ad un suo problema psicologico "cronico".

Quoterei.

iturbe89 28-09-2015 12:47

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Cmq, a pensarci ricordo anch'io di aver fatto un ciclo di ansiolitici (7-10 gg) qualche anno fa per un problema che non c'entra assolutamente nulla con l'ansia :pensando:

Weltschmerz 28-09-2015 12:54

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
C'è sempre stata la moda del dichiararsi "speciali", "controcorrente", di "distinguersi dalla massa"; cambiano solo i modi.

Sentry 28-09-2015 14:23

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Ma secondo me spesso quello che può imbarazzare e far sentire a disagio, nel far sapere agli altri, non sono tanto l'ansia o i disturbi in generale, quanto la vita che possono portare a condurre. O almeno a me, ad esempio, metteva a disagio il non avere una vita sociale perché molta gente non conosce e non comprende cosa possono comportare certi disagi.

Boriss 28-09-2015 17:48

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Fa figo avere problemi psichici? dove finiremo di questo passo? si esulterà dopo che ti è stato diagnosticato un cancro?

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1601323)
In alcuni casi chiedono direttamente la password. Se non sei in una posizione di forza, ed è difficile esserlo se si cerca lavoro, non c'è scelta, almeno per molti. Sicuramente è possibile fare altri profili, io per esempio ho il mio ufficiale e poi quello che uso normalmente, ma tanto prima o poi lo scoprono.

non dovrebbe essere legale... anche se ho sentito la storia di un tizio che dopo il tirocinio non è stato assunto perché aveva un profilo facebook comunista

Blur 28-09-2015 18:10

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Se sono gli altri ad avere problemi "eh beh li prendono solo per moda"

Solo i fobici possono avere problemi di ansia o attacchi di panico, i normaloni o gli estroversoni no, sono solo egocentrici



Invece di essere contenti che qualcuno inizi a mostrare di avere questi problemi senza paura e far capire alle persone che possono essere problemi comuni a molti


Poi vi lamentate che "ci" vedono come dei diversi

Keith 28-09-2015 18:17

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1601810)
Se sono gli altri ad avere problemi "eh beh li prendono solo per moda"

Solo i fobici possono avere problemi di ansia o attacchi di panico, i normaloni o gli estroversoni no, sono solo egocentrici



Invece di essere contenti che qualcuno inizi a mostrare di avere questi problemi senza paura e far capire alle persone che possono essere problemi comuni a molti


Poi vi lamentate che "ci" vedono come dei diversi

Non credo che chi ha problemi di un certo spessore e soprattutto durata vada a sbandierarlo su facebook, come ha detto qualcuno prima di me, se ne vergognerebbero o darebbero conferma a chi ci vede come malati.

Chi è che esterna queste cose.. la ragazzetta che è stata lasciata dal pischello e mo si sente persa, salvo poi dopo 1 mese vederla in giro con un altro :sisi: o il ragazzetto strafatto di canne che ha avuto l'attacchetto di panico :o

dotrue 28-09-2015 18:39

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1601810)
Se sono gli altri ad avere problemi "eh beh li prendono solo per moda"

Solo i fobici possono avere problemi di ansia o attacchi di panico, i normaloni o gli estroversoni no, sono solo egocentrici



Invece di essere contenti che qualcuno inizi a mostrare di avere questi problemi senza paura e far capire alle persone che possono essere problemi comuni a molti


Poi vi lamentate che "ci" vedono come dei diversi

Da quando la Pellegrini ha avuto quel famoso attacco di panico in piscina sembrava essere tutto un fiorire di disturbi d'ansia...e magari da quella volta (grazie anche all'outing fatto da altre persone dello spettacolo negli ultimi tempi), si è cominciato a pensare che fosse una cosa più comune di quello che si pensava prima e che nn fosse poi tanto disabilitante...quindi secondo me si è ottenuto l'effetto opposto: è vero che molti soffrono di disturbi d'ansia, ma c'è gravità e gravità...e di sicuro i problemi della Pellegrini o il disturbo bipolare della Hamilton nn sono poi così limitanti visto che continuano a fare quello che hanno sempre fatto di fronte a milioni di spettatori e qua c'è gente invece che nn si muove da casa

Blur 28-09-2015 18:47

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Ma mica questi normaloni estroversoni fanno la gara a chi ce l'ha piu lungo. Dicono solo che ad esempio hanno avuto un attacco di panico. Mica vi vengono a dire che loro soffrono piu di voi. Quindi non capisco il motivo per il quale solo chi non riesce ad uscire di casa o fare molte cose si può lamentare

Keith 28-09-2015 18:53

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1601838)
Quindi non capisco il motivo per il quale solo chi non riesce ad uscire di casa o fare molte cose si può lamentare

forse perché chi non riesce ad uscire da casa o telefonare o guidare o lavorare o tutte queste cose insieme ha una vita difficile..per non dire invalidata :interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1601842)
Mi sa che son più forme di burnout che malesseri radicati. È ragionevole mantenere distinti i due campi.

questo volevo dire.

dotrue 28-09-2015 19:02

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1601838)
Quindi non capisco il motivo per il quale solo chi non riesce ad uscire di casa o fare molte cose si può lamentare

Mi sembra evidente il perchè...se io ho un problema grave ad una spalla e faccio l'impiegato è un discorso, se ho lo stesso problema e faccio l'imbianchino la mia qualità di vita va a farsi benedire...la medicina moderna nn ragiona con la patologia, ma con la disabilità. Una stessa diagnosi può creare mooolti più problemi ad un soggetto che ad un altro, per questo ci sono persone che sono più legittimate a lamentarsi

dotrue 28-09-2015 19:05

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Poi oh...nn intendo dire che ci si può creare l'alibi visto che abbiamo dei problemi, ma nemmeno che mi vengano a dire che la depressione nn è disabilitante visto che sia Lincoln sia Churchill ne soffrivano e sono passati alla storia per quello che hanno fatto

Nemo978 28-09-2015 22:00

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
l'ansioso evitante is the new sexy, non lo sapevate?

barclay 29-09-2015 06:57

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1601838)
Ma mica questi normaloni estroversoni fanno la gara a chi ce l'ha piu lungo. Dicono solo che ad esempio hanno avuto un attacco di panico. Mica vi vengono a dire che loro soffrono piu di voi.

Ci dicono, però, che ci piace piangerci addosso (cit.), che non facciamo niente per risolvere il problema (cit.), che non dovremmo prendere certe porcherie [riferendosi agli psicofarmaci] (cit.), ci prendono per il culo, ecc.

Genesis_R 29-09-2015 12:24

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1602118)
Ci dicono, però, che ci piace piangerci addosso (cit.), che non facciamo niente per risolvere il problema (cit.), che non dovremmo prendere certe porcherie [riferendosi agli psicofarmaci] (cit.), ci prendono per il culo, ecc.

Ma non sono tutti così, per fortuna :pensando:

Bernardo Soares 03-12-2015 14:08

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
C'è anche chi fa outing sulla propria fobia sociale su Youtube!



Milo 03-12-2015 14:10

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
L'altro giorno ho sentito nominare lo xanax in ant man :mannaggia:

NatoMorto 03-12-2015 14:37

Re: Ansia sempre più persone fanno outing
 
la mia ansia e depressione è per me motivo di vergogna...la interpreto come una debolezza...che mi complessa...nn potrò mai rivelare questo mio segreto (a parte che anche un ritardato mentale capirebbe che ho problemi solo a guardarmi in faccia)...mi sono aperto solo coi dottori-luminari-psichiatri e la mia famiglia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.