![]() |
Re: E se imparassimo a vedere il bicchiere mezzo pieno?
Quote:
|
io il bicchiere non ce l'ho proprio. ed è impossibile anche vederci dentro una goccia. maledetta vita.
|
Ciao a tutti.
Io la vedo così: il bicchiere lo vedremo alternativamente, mezzo pieno e mezzo vuoto. Noi vediamo questo famoso bicchiere secondo il nostro stato, cioé secondo la nostra condizione soggettiva. Ma questa condizione è altalenante, sempre. Il nostro pensiero si colora di ottimismo o di pessimismo, secondo quel che ci accade e cambia di conseguenza il nostro sguardo sulle cose. Questo è un bene: dobbiamo sapere che, quando vediamo il bicchiere mezzo vuoto, poi torneremo a vederlo pieno. Anche in un solo giorno. O forse in un mese o in un anno. |
Quote:
|
io ho risolto con un paradosso questo problema del bicchiere: io vedo il bicchiere mezzo pieno nell'esistenza della parte vuota: se è vero che nel mio bicchiere c'è sempre poca acqua o liquido in genere, vorrà dire che difficilmente ci sarà un goccia che farà traboccare il bicchiere o vaso che sia.
|
Quote:
:mannaggia: |
C'è un motivo per cui non vediamo il bicchiere mezzo pieno, se non si risolve la causa è un'inutile finzione che non fa altro che alimentare rabbia.
|
questo maledetto bicchiere si svuota sempre
|
ma lol è impossibile .... per vederlo mezzo pieno devi riempirlo e non toccarlo , praticamente una tortura :D .
|
Ho 43 anni e la mia vita è questa: http://www.fobiasociale.com/showthread.php?p=1541213
Oltre a questo (e ai miei genitori) il nulla più assoluto, l'isolamento totale. |
Se si trattasse soltanto di me potrei ritenere non solo opportuno, ma anche necessario assumere una prospettiva diversa, diciamo costruttiva - perché il cosiddetto ottimismo è, ad ogni buon conto, una truffa. Guardandomi attorno, e considerando l'immenso privilegiato che sono, perché tutto sommato la mia sofferenza è niente rispetto alla Sofferenza vera e propria, persino il pensiero di costruire uno spazio mio nel quale riscattarmi ed alleviarla perde ogni significato, perché in una realtà miserabile non posso e non voglio chiudere gli occhi.
|
Parlo per me...anche se riuscissi a fare "cose che fanno i normali" nn cambierebbe niente...è la "spina dorsale" che mi manca...la mancanza di autostima è sempre una conseguenza di questo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |