FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Se doveste scegliere un periodo storico dove vivere? (https://fobiasociale.com/se-doveste-scegliere-un-periodo-storico-dove-vivere-51049/)

tersite 27-09-2015 13:00

Re: Se doveste scegliere un periodo storico dove vivere?

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1600856)
nel dopoguerra , con la ripresa economica che scalpitava :D e nasceva la musica più bella di sempre :applauso: ,

hai le idee confuse ...

varykino 27-09-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1600926)
hai le idee confuse ...

nn credo ..... ho testimone mio nonno :D ..... dopo aver toccato il fondo con le 2 guerre inevitabilmente il periodo successivo era un periodo carico di speranze , il lavoro nn mancava e il salario era adeguato per avere una vita decente e potersi permettere di costruire un eventuale famiglia (che dovrebbe essere una cosa normale) .... almeno cosi è andata a mio nonno , ovviamente nn è che te regala niente nessuno , i falliti esistevano anche in quel periodo , però da quello che mi è stato detto era un periodo carico di speranze , non come ora.

tersite 27-09-2015 13:16

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1600928)
nn credo ..... ho testimone mio nonno :D ..... dopo aver toccato il fondo con le 2 guerre inevitabilmente il periodo successivo era un periodo carico di speranze , il lavoro nn mancava e il salario era adeguato per avere una vita decente e potersi permettere di costruire un eventuale famiglia (che dovrebbe essere una cosa normale) .... almeno cosi è andata a mio nonno , ovviamente nn è che te regala niente nessuno , i falliti esistevano anche in quel periodo , però da quello che mi è stato detto era un periodo carico di speranze , non come ora.

sì questo è vero , ma mi riferivo alla musica più bella di sempre, almeno che tu non consideri tale mina, celentano , rita pavone etc... il dopoguerra per me sono gli anni 45-55 e non c'era nessuna ripresa economica a me me l'ha detto mio padre ;)
gli anni 60 invece sì hanno visto la ripresa economica portando l'Italia alla 5° potenza mondiale e la piena occupazione

alien boy 27-09-2015 13:19

Verso il 30 d.C. nella zona della Palestina. Mi avrebbe piacere scambiare due parole col tipo che era diventato famoso a quei tempi.

Balto 27-09-2015 14:07

Se avessi i soldi mi farei ibernare nella speranza che un giorno trovino un metodo per farti risvegliare da questo stato, e mi farei risvegliare in qualche lontano futuro, e come causa metterei "Risvegliatemi quando trovare un lavoro sarà possibile, grazie!" :bene:

IO&EVELYN 27-09-2015 14:09

fra 200 0 300 Anni, sicuramente non nel passato si sta gia troppo male ora figuriamoci nel passato.

Myway 27-09-2015 15:02

Alto medioevo...o monaco o cavaliere...

Sentry 27-09-2015 15:20

Tra 1800 e 1900 in Nord America

pokorny 27-09-2015 16:18

Qui e ora ma in un paese pulito in tutti i sensi, non certo in Italia. La medicina e la scienza sono conquiste praticamente di ieri se rapportate ai tempi in cui possiamo considerarci esseri pensanti. Nessuno per migliaia di anni ha avuto le nostre opportunità di curarsi, di avere acqua corrente e cose così. Basta stare un paio di giorni senz'acqua e pensare che le persone estremamente fortunate hanno sempre dovuto andarsela a prendere secchio per secchio per capire che botta di fortuna abbiamo oggi. E non parliamo di tutto il resto.

PazzoGlabroKK 27-09-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviata da MartiD (Messaggio 1600834)
Decisamente incedisa tra 1700 nobil donna alla corte di Versailles :bene:

Tanto eri donna e non ti avrebbero ghigliottinato? :sisi:

Etairos 27-09-2015 16:26

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1601041)

Vallo a dire a Maria Antonietta :mrgreen:

PazzoGlabroKK 27-09-2015 16:28

Magnate 'sto croissant e sta' bono. :mrgreen:

_Diana_ 27-09-2015 16:41

Con le Amazzoni nel VI sec. a.C. in Russia

Myway 27-09-2015 16:42

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1601061)

apperò..potente...:occhiali::mazza:

cancellato14678 27-09-2015 17:17

In Babilonia per fare il serial killer ante litteram.

pokorny 27-09-2015 17:32

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1601050)
Magnate 'sto croissant e sta' bono. :mrgreen:

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Meno male, almeno un sorriso nella giornata!

cancellato15249 27-09-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1601041)

Ovviamente prima del 1789 , ho specificato per non incombere in quel spiacevole incidente! :D

Blue Sky 27-09-2015 18:04

In occidente ai giorni nostri.

cancellato14678 27-09-2015 18:52

Comunque manca l'opzione sul futuro... a me piacerebbe nascere a qualche centinaio di anni da ora, o meglio, nascerci se il mondo fosse messo bene o farci solo una visita veloce se sta andando tutto a puttane:mrgreen:

tersite 27-09-2015 19:07

Oggi in Italia , se devo scegliere anche l'anno direi il 2005 , ma in genere va bene tutto dal 1994 in poi , prima c'era ancora poca tecnologia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.