![]() |
Re: mio padre mi crede normale
Quote:
|
Mio padre è tale e quale.. lasciamo stare va...
Quando mi parla di ste cose in genere non rispondo, faccio finta di essere distratto o guardo altrove |
Quote:
|
-
|
Certi genitori pensano sia solo una situazione temporanea pronta a sbloccarsi senza difficoltà.
Certi altri vivono nel passato. Certi genitori idealizzano i figli vivendo con un'immagine mentale propria che non rispecchia la realtà. Esiste anche il caso in cui il genitore è consapevole ma si è arreso e stuzzica con discorsi immaginari, l'immagine distorta si consolida quando i figli non han la forza e il coraggio di negarla e si va avanti fingendo che il problema non esista perché non si riesce ad affrontarlo da entrambe le parti. |
Quote:
Anche i miei credono che io sia normale.. forse gli piace pensarlo.. e mi dispiace veramente molto deluderli :crying: ma che ci posso fare se ho problemi.. ce li ho da 32 anni e ne ho 38..quindi da sempre. |
secondo me lui ci crede più di te che un giorno supererai sta cosa della ansia quindi lascio sperare in pace,e poi credici e provaci anche te :)
|
Difficile da decifrare...
Speranza ancora viva? Mente a te per darti ancora speranza? Mente a se stesso, non accettando la situazione? Potrebbe anche essere una combinazione delle 3, magari in parte inconsapevole, e molto probabilmente in buona fede. Io vivo una situazione simile, per quanto riguarda l'argomento famiglia e figli. Credo che genitori e parenti, ormai, stiano perdendo un po' la speranza... Ogni tanto se ne escono con queste frasi, perchè ancora un po' ci sperano e perchè non vogliono abbattermi. Però credo che da parte loro ci sia la consapevolezza del fatto che ormai sia piuttosto difficile... A me non dà fastidio, li capisco, anch'io farei come loro. E non lo vedo come una forzatura a conformarsi, il primo che desidererebbe avere famiglia e figli sono proprio io, ma non muovo un dito per realizzare questo sogno, per cui mi merito quello che (non) ho. |
Per quello che hai raccontato non sono comportamento del tutto sbagliati. É umano sperare che il proprio figlio un domani possa stare meglio e vivere un'esistenza più "normale".
Se le aspettative dovessero diventare più pressanti penso sia giusto parlargli e sottolineargli che così facendo non sta facendo il tuo bene ma se capita di rado cerca di viverla come il suo modo di spronarti alla felicità. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |